▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

Manila Di Giovanni, fondatrice della startup tecnologica DWorld, premiata come "Donna dell'Anno 2023"

Genovese, 22 anni, ha fondato la startup tecnologica DWorld e ha creato il primo Metaverso di uno Stato: il Principato di Monaco.

Startup

Manila Di Giovanni, giovane imprenditrice genovese di soli 22 anni, è stata premiata con il Prix Monte-Carlo "Femme de l'Année" 2023 per il lavoro svolto con la sua start-up tecnologica DWorld https://dworldvr.com/

Manila ha fondato la startup tecnologica DWorld e ha creato il primo Metaverso di uno Stato: il Principato di Monaco. Chiunque può visitarlo registrandosi qui: https://dworldvr.com/registration/. La missione a lungo termine di DWorld è quella di costruire numerose città più intelligenti, ecologiche e futuristiche nel Metaverso, connesse fra loro, con la possibilità di mettere a disposizione servizi e beni di consumo così come incrementare il turismo con un impatto sostenibile.

Giunta all’11° edizione, la premiazione che ha avuto luogo a Monte Carlo è stata organizzata dalla presidente e fondatrice del Premio, Cinzia Sgambati Colman. La cerimonia di premiazione si è svolta alla presenza del Principe Alberto II e della Principessa Charlene, Presidente onorario del Premio, insieme a diverse autorità del Principato. Durante l'evento, Manila ha avuto l’occasione di ripercorrere la nascita di DWorld e gli ambiziosi obiettivi per il futuro. Presente al Premio anche il Sottosegretario agli Esteri del Governo italiano Maria Tripodi, accompagnata dall'Ambasciatore d'Italia a Monaco, Giulio Alaimo.

Manila Di Giovanni, qui nella foto, ha concluso il suo intervento rivolgendo un messaggio ai suoi coetanei: "Seguite i vostri sogni e raccogliete ogni occasione che si presenta, perché spesso non tornano indietro".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Smart City, la classifica 2025 di City Vision Score. Bologna è la città più 'intelligente' d'Italia e supera Milano

La metodologia del City Vision Score si basa su 30 indicatori distribuiti in 6 dimension: smart governance, smart economy, smart environment, smart living, smart mobility e smart people. Inoltre propone letture per macro aree geografiche (Nord, Centro, Sud e Isole), per classi dimensionali, un focus dedicato ai capoluoghi e un approfondimento sulla dimensione Smart Living, dedicato alla valutazione del grado di benessere dei contesti urbani.

22-10-2025

FoodSeed accelera la transizione sostenibile dell’AgriFoodTech italiano con 7 nuove startup

Dalla biotecnologia alla circular economy fino all’intelligenza artificiale: le startup selezionate da FoodSeed presentano soluzioni per ridurre l’impatto ambientale e aumentare l’efficienza del comparto agroalimentare attraverso un approccio di Open Innovation.

22-10-2025

SmartCityLab Milano: sono 10 le startup accelerate con Human+AI

Idee innovative, competenze specialistiche e soluzioni concrete: sono questi gli elementi che contraddistinguono le realtĂ  imprenditoriali scelte dal Lab a favore dello sviluppo delle Smart City.

22-10-2025

ChatGPT Atlas, il nuovo browser web di OpenAI sfrutta l'AI e sfida Google

Atlas è un browser realizzato con ChatGPT che consente di fare un ulteriore passo avanti verso la realizzazione di un vero super-assistente, in grado di comprendere il mondo dell’utente e aiutarlo a raggiungere i suoi obiettivi.

21-10-2025

Notizie piĂą lette

1 Nasce a Torino il quarto Terna Innovation Zone

Il nuovo polo di innovazione consoliderĂ  il network europeo di collaborazioni tese a favorire la ricerca e lo sviluppo di soluzioni innovative negli ambiti cleantech e gridtech.

2 “All Seasons Collection”, una campagna firmata Clivet che unisce moda e tecnologia

“All Seasons Collection” è stata presentata nei giorni scorsi a Parigi, nel corso di una serata esclusiva che ha visto i modelli della collezione sfilare alla presenza di influencer e stampa francese.

3 BCC Innovation Festival: al via la seconda fase per trasformare idee innovative in impresa

Prossimo step il Festival Day, a fine anno, per la scelta finale di chi parteciperĂ  alla fase di incubazione o accelerazione. Chi vi accederĂ  avrĂ  ricevuto complessivamente un percorso del valore di 60 mila euro.

4 Nucleare: ENEA entra a far parte dell’alleanza EAGLES per reattori di IV generazione

Due prototipi dimostrativi saranno realizzati nell’ambito del Consorzio EAGLES-300 e serviranno a qualificare l’intero progetto per la successiva commercializzazione.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3