: "Sovranità dei dati: perché conta davvero" La sovranità secondo Aruba.it
L'intervista si svolge nella virtuale Place D'armes di Monaco, segnando la prima volta in cui un tennista è stato immortalato con il proprio avatar
DWorld, società tra le più attive nell'industria del metaverso, ha annunciato la collaborazione con il Rolex Monte-Carlo Masters per creare un'intervista immersiva con il campione di quest'anno del torneo, Stefanos Tsitsipas. L'intervista si svolge nella virtuale Place D'armes di Monaco, segnando la prima volta in cui un tennista è stato immortalato con il proprio avatar.
In questo progetto all'avanguardia, DWorld ha ricreato l'avatar virtuale di Tsitsipas, offrendo ai fan un'opportunità unica di interagire con la stella del tennis nel regno virtuale. L'intervista virtuale cattura le risposte di Tsitsipas sui suoi prossimi traguardi e obiettivi, ma offre anche consigli alle giovani generazioni che aspirano a diventare tennisti professionisti. Mentre riceveranno preziosi consigli da Tsitsipas nel metaverso, tutti non vedranno l'ora di rivederlo a Monaco dal 5 al 13 aprile 2025 per difendere il suo titolo per la quarta volta!
Questa collaborazione tra DWorld e il Rolex Monte-Carlo Masters offre uno sguardo al futuro delle interviste sportive e dell'engagement dei fan. Sfruttando il potere del metaverso, i fan di tutto il mondo possono ora connettersi con i loro atleti preferiti in modi nuovi ed entusiasmanti, colmando il divario tra i mondi fisico e digitale.
Per maggiori informazioni su DWorld e sui suoi innovativi progetti nel metaverso, si prega di visitare www.dworldvr.com
La sfida del riciclo è promossa in Calabria da CIAL, Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio, COREPLA, Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Plastica, e RICREA, Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio. Crotone premiata a Ecomondo 2025.
07-11-2025
Nel 2025 la spesa per il 5G industriale in Italia cresce del 43%, ma è ancora limitata. Le principali applicazioni sono nella Logistica (26%) e Manifattura (23%). Quasi la metà delle aziende italiane reputa la connettività un elemento chiave per la digitalizzazione, per ottimizzare processi core esistenti.
07-11-2025
Test nel Centro Ricerche Brasimone sui sistemi di raffreddamento a piombo, nell’ambito del progetto PASCAL da 4 milioni di euro.
07-11-2025
I-zip è una nuova capsula per spumanti che permetterà un aumento del vetro avviato al riciclo. La soluzione è nata dalla collaborazione tra Coreve, Consorzio Recupero del Vetro e Intercap, azienda che opera nel mercato della progettazione e della fabbricazione di chiusure di garanzia per vini fermi, spumanti e liquori.
07-11-2025
ENEA ha messo in mare a Lerici i primi prototipi di reef artificiali per favorire il ripopolamento di un mollusco autoctono con potenziale filtratore, l’ostrica piatta (Ostrea edulis), utile per rigenerare ambienti marini, tutelare la biodiversità e regolare il clima.
Sono 20 le startup finaliste della Call4Startup lanciata lo scorso giugno, rivolta a startup e Pmi attive nel campo dell’Intelligenza Artificiale in specifici ambiti industriali: ambiente, infrastrutture, costruzioni, turismo, salute e farmaceutico, manifatturiero, commercio, energia, trasporti e telecomunicazioni.
Inaugurato al CINECA di Casalecchio di Reno (Bologna) “PITAGORA”, il nuovo supercomputer finanziato da EUROfusion e gestito in collaborazione con ENEA, alla presenza del Ministro Bernini e del Ministro Pichetto Fratin.
A Torino e Roma sono già disponibili le nuove Fiat 500 elettriche in sharing mentre a Milano il rinnovamento della flotta elettrica è in fase di completamento.