: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista
Il Komet Experience Hub è un nuovo centro specializzato dedicato all'innovazione nel settore dell'irrigazione, dove è possibile effettuare test tecnici, attività di formazione e dimostrazioni pratiche dal vivo.
Komet Irrigation, multinazionale austriaca specialista nelle soluzioni di irrigazione di precisione per sistemi pivot, ha annunciato un investimento a sei cifre per la creazione del primo dipartimento al mondo dedicato all’Application Engineering & Digital Systems. La nuova unità, guidata dall’esperto di irrigazione Gustavo Hossri, avrà sede in Brasile ed è supportata dal nuovo Komet Experience Hub, un centro tecnologico d’avanguardia progettato per test, formazione e dimostrazioni pratiche.
L’obiettivo è chiaro: sviluppare soluzioni digitali e strumenti predittivi che trasformino l’efficienza irrigua, offrendo agli agricoltori informazioni in tempo reale, metriche inedite e una gestione delle risorse più intelligente, sostenibile e redditizia per supportare aziende agricole di ogni dimensione.
Con il nuovo dipartimento e l’Experience Hub, Komet posiziona il Brasile come polo globale dell’innovazione irrigua. Dalle sue radici nell’ingegneria europea fino al ruolo centrale nella moderna agricoltura di precisione, l’azienda conferma il proprio impegno nel contribuire a nutrire il mondo attraverso un uso migliore dell’acqua e tecnologie all’avanguardia.
L’Experience Hub verrà inaugurato ufficialmente ad aprile 2026, con la partecipazione di istituzioni, accademici, media e stakeholder del settore agricolo.
Cloud, sicurezza e intelligenza artificiale le aree di sviluppo della collaborazione per abilitare nuovi servizi per imprese e pubblica amministrazione.
20-02-2026
La direttrice generale del Television and Marketing Services del Cio evidenzia come 2 italiani su 3 le hanno viste alla TV. Anche su internet i numeri sono importanti, a oggi sono 100 milioni gli iscritti al sito ufficiale e 9 miliardi sono state le interazioni social sorpassando di fatto le Olimpiadi estive di Parigi 2024.
19-02-2026
E' il dato che emerge dal Rapporto di Assolombarda e Milano&Partners. I Giochi, infatti, genereranno sul territorio milanese una produzione complessiva stimata in circa 2,5 miliardi di euro, a cui corrisponde un valore aggiunto di 1,045 miliardi di euro.
19-02-2026
È quanto emerge dall'ultimo bollettino diffuso da Enea, relativo al 31 gennaio 2026, in merito alle asseverazioni in Italia e per le singole regioni.
19-02-2026
L’installazione, che si sviluppa su una lunghezza di 40 metri, si compone di due elementi architettonici distinti. Sfera di neve: concepita come spazio interattivo diurno al calar del sole, si trasforma in una superficie di proiezione per scenografici contenuti visivi generati dall’IA. Manto di cristallo: una struttura scultorea ispirata alla geometria cristallina della brina e dei fiocchi di neve, che ospita al suo interno l’esperienza immersiva di retail virtuale potenziata dall’IA.
L'analisi del Centro Studi Gambling.com svela il profilo del pubblico dei Giochi invernali: il 53% appartiene a fasce di reddito elevate e il pubblico femminile raggiunge il 45%, contro il 31% medio di altre discipline sportive. Lo Snowboard e l'Hockey guidano i trend di ricerca.
Bitdefender Labs sta monitorando una campagna fraudolenta attiva che fa leva su annunci pubblicitari fasulli nei quali vengono promossi sconti fino all’80% sui presunti prodotti ufficiali di Milano-Cortina 2026.
Positivo anche l'impatto digitale dei Giochi, che sui social hanno generato 46 milioni di reazioni, 3 milioni di interazioni e un aumento del 292% dei follower, mentre gli utilizzatori del sito web dei Giochi e delle app sono 89 milioni.