▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
InnovationCity

Il Metaverso del Principato di Monaco apre al pubblico

Dopo che qualche mese fa era stata annunciata la piattaforma, ora il tutto è disponibile per tutti.

Transizione ecologica

Ora è tutto pronto. Si alza il sipario anche per il pubblico il Metaverso del Principato di Monaco, primo paese al mondo a essere disponibile per tutti attraverso la piattaforma realizzata da DWorld insieme allo Smart City Department del Governo monegasco, con la collaborazione e il supporto di imprese locali.

Recentemente il Monaco Government Tourist & Convention Authority ha presentato in anteprima la versione alpha dell'innovativa piattaforma presso l'evento micebook e ora tutti gli interessati possono registrarsi e accedere ad un’area personale per scaricare la piattaforma e iniziare la loro navigazione della città virtuale.

Questa è una grande opportunità per tutti gli appassionati di tecnologia, che potranno vivere esperienze coinvolgenti e innovative all’interno di un ambiente virtuale che rispecchia una città reale. Daremo vita alla prima economia virtuale al mondo per un Paese all’interno del Metaverso. Vogliamo creare una comunità parallela dove ogni settore economico è collegato alla piattaforma: Retail, Immobiliare, Turismo, Eventi, Yachting, Arte, Sport, e molto altro ancora. Per farlo utilizzeremo le ultime tecnologie a partire dalla realtà virtuale, gli NFT, la blockchain. Inoltre ogni persona che si connetterà dall'estero potrà incentivare il turismo e l'economia locale senza nemmeno essere presente” sottolinea Il Ceo di DWorld Manila Di Giovanni.

Il metaverso verrà costantemente aggiornato con nuove funzionalità per garantire un'esperienza di alto livello a tutti i visitatori. Qui di seguito le istruzioni fornite e la possibilità di registrarsi presso il sito ufficiale di DWorld per accedere alla piattaforma: https://dworldvr.com/registration/

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

Sovraffollamento al Pronto Soccorso: la corretta gestione dei dati migliora…

Come si quantifica il livello di congestione di un pronto soccorso? Quali sono gli indicatori più rilevanti per prevedere i tempi di attesa dei pazienti?…

ENEA Recon, il simulatore energetico per le Comunità Energetiche Rinnovabili

Renewable Energy Community ecONomic simulator (Recon) è un applicativo web che consente di effettuare valutazioni preliminari di tipo energetico, economico…

La tecnologia Sony migliora le riprese della finale di Coppa Italia

Per la finale di quest'anno, la collaborazione si è trasformata in un'operazione di ripresa su larga scala, utilizzando tecniche e attrezzature cinematografiche…

LG PuroTec, la polvere di vetro diventa antimicrobica

PuroTec, una combinazione delle parole Pure, Protect e Technology, possiede proprietà antifungine e antibatteriche che prevengono la contaminazione da…

Notizie più lette

Ricoh All Stars, un premio speciale focalizzato sulla sostenibilità

Il Premio Ricoh, che quest'anno si chiamerà 'All Stars', nato per coniugare arte contemporanea e responsabilità sociale, ha coinvolto in dieci edizioni…

Cognite Data Fusion disponibile ora su Google Cloud in Arabia Saudita

Cognite, leader globalmente riconosciuto nel settore del software industriale, ha annunciato che il suo prodotto di punta per Industrial DataOps, Cognite…

A Catania nasce il futuro dei chip europei

Sarà realizzata nell'Etna Valley una delle linee di produzione pilota finanziate dal Chips Joint Undertaking europeo. La guiderà il CNR.

La tecnologia Sony migliora le riprese della finale di Coppa Italia

Per la finale di quest'anno, la collaborazione si è trasformata in un'operazione di ripresa su larga scala, utilizzando tecniche e attrezzature cinematografiche…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter