: "I rischi del lock-in" La sovranità secondo Aruba.it
Zeliatech, per il secondo anno consecutivo, sarà presente nello stand di Huawei, top vendor con il quale ha instaurato una solida collaborazione caratterizzata da eccellenti risultati a livello business, oltre che da un forte supporto relazionale.
Zeliatech, distributore europeo di tecnologie sostenibili, realtà parte del Gruppo Esprinet, parteciperà per il secondo anno consecutivo alla Fiera KEY 2025 - evento di riferimento in Italia e all'estero per le tecnologie, i servizi e le soluzioni integrate per l'efficienza energetica e le energie rinnovabili - che si terrà a Rimini presso il Rimini Expo Centre dal 5 al 7 marzo.
Zeliatech presenzierà alla fiera con un team numeroso, costituito da risorse molto preparate e qualificate, con particolari competenze nelle soluzioni per il mercato C&I e Utility Scale. Nel 2024 il team dei Solution di Zeliatech ha affiancato i propri clienti, contribuendo all’avvio di numerosi progetti di valore. Il 2025 si apre con molte novità per la società del Gruppo Esprinet, la quale continuerà a investire in servizi e competenze utili al mercato fotovoltaico oltre che nelle sue altre linee di business, che includono soluzioni per la mobilità sostenibile, per l’efficientamento energetico degli edifici e dei Data Center.
Proprio in quest’ottica, Zeliatech, per il secondo anno consecutivo, sarà presente nello stand di Huawei, top vendor con il quale ha instaurato una solida collaborazione caratterizzata da eccellenti risultati a livello business, oltre che da un forte supporto relazionale. Durante la fiera KEY (The Energy Transition Expo) - importante evento internazionale nato per esplorare le politiche energetiche e climatiche in evoluzione e le opportunità di mercato emergenti, con un focus su innovazione e nuovi temi legati alla transizione energetica - i visitatori potranno scoprire la realtà di Zeliatech e tutte le sue novità e vedere dal vivo i prodotti testandone la qualità e l'efficienza presso il Padiglione B5-D5, Stand 001.
Sergio Grassi, County Manager di Zeliatech, sottoline come: “La fiera Key è una tappa obbligata per chi opera in questo mercato perché è una vetrina straordinaria sul mondo della sostenibilità. Come Zeliatech siamo particolarmente felici di presenziare insieme al nostro partner strategico, Huawei, per mostrare i numerosi servizi che giornalmente mettiamo a disposizione dei nostri clienti e dell’intera filiera che opera sul mercato fotovoltaico ed Ev-charging”
Al via il bando dedicato a startup e piccole e medie imprese innovative: fino a 50.000 euro e percorsi di partnership per lo sviluppo di progetti pilota.
15-12-2025
Con il 3,35% del PIL destinato alla ricerca e sviluppo, una produttività del lavoro superiore del 14,2% alla media UE e un sistema di incentivi alla ricerca tra i più competitivi (14%), l’Austria si propone oggi come destinazione privilegiata per investimenti nel settore delle batterie e della transizione energetica.
12-12-2025
Debutta la prima piattaforma a livello mondiale in grado di effettuare un confronto tra gli algoritmi di intelligenza artificiale progettati per rilevare le malattie oculari diabetiche. Questi algoritmi identificano i segni di danni ai vasi sanguigni nella parte posteriore dell'occhio.
12-12-2025
Pubblicato su Nature Communications uno studio che apre nuove strade per lo sviluppo di superconduttori ad alta velocità.
12-12-2025
Marco Lombardi, CEO di Proger, una delle Società responsabili della progettazione del Ponte sullo Stretto di Messina, risponde alle numerose critiche sull'impatto tecnologico-ambientale ed economico del Ponte sullo Stretto.
Giovanna Labartino, Senior Economist del Centro studi di Confindustria, presentando il rapporto "IA e lavoro: nel cuore della trasformazione" sottolinea alcune questioni oggi al centro del dibattito sul tema intelligenza artificiale-occupazione.
Nasce la nuova startup Generative Bionics che ha l'obiettivo di sviluppare robot umanoidi che integrano design e intelligenza artificiale, operando con sicurezza ed efficienza nei contesti industriali.
L'azienda mette a disposizione i propri cargobike a pedalata assistita per progetti di mobilità dolce nel milanese e chiama a raccolta soggetti come startup, imprese, enti ed associazioni che vogliono proporre idee originali per la città e il territorio.