Zeliatech, per il secondo anno consecutivo, sarà presente nello stand di Huawei, top vendor con il quale ha instaurato una solida collaborazione caratterizzata da eccellenti risultati a livello business, oltre che da un forte supporto relazionale.
Zeliatech, distributore europeo di tecnologie sostenibili, realtà parte del Gruppo Esprinet, parteciperà per il secondo anno consecutivo alla Fiera KEY 2025 - evento di riferimento in Italia e all'estero per le tecnologie, i servizi e le soluzioni integrate per l'efficienza energetica e le energie rinnovabili - che si terrà a Rimini presso il Rimini Expo Centre dal 5 al 7 marzo.
Zeliatech presenzierà alla fiera con un team numeroso, costituito da risorse molto preparate e qualificate, con particolari competenze nelle soluzioni per il mercato C&I e Utility Scale. Nel 2024 il team dei Solution di Zeliatech ha affiancato i propri clienti, contribuendo all’avvio di numerosi progetti di valore. Il 2025 si apre con molte novità per la società del Gruppo Esprinet, la quale continuerà a investire in servizi e competenze utili al mercato fotovoltaico oltre che nelle sue altre linee di business, che includono soluzioni per la mobilità sostenibile, per l’efficientamento energetico degli edifici e dei Data Center.
Proprio in quest’ottica, Zeliatech, per il secondo anno consecutivo, sarà presente nello stand di Huawei, top vendor con il quale ha instaurato una solida collaborazione caratterizzata da eccellenti risultati a livello business, oltre che da un forte supporto relazionale. Durante la fiera KEY (The Energy Transition Expo) - importante evento internazionale nato per esplorare le politiche energetiche e climatiche in evoluzione e le opportunità di mercato emergenti, con un focus su innovazione e nuovi temi legati alla transizione energetica - i visitatori potranno scoprire la realtà di Zeliatech e tutte le sue novità e vedere dal vivo i prodotti testandone la qualità e l'efficienza presso il Padiglione B5-D5, Stand 001.
Sergio Grassi, County Manager di Zeliatech, sottoline come: “La fiera Key è una tappa obbligata per chi opera in questo mercato perché è una vetrina straordinaria sul mondo della sostenibilità. Come Zeliatech siamo particolarmente felici di presenziare insieme al nostro partner strategico, Huawei, per mostrare i numerosi servizi che giornalmente mettiamo a disposizione dei nostri clienti e dell’intera filiera che opera sul mercato fotovoltaico ed Ev-charging”
L’iniziativa è promossa da INNOVIT, hub strategico nel cuore della Silicon Valley che sostiene la crescita e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.
17-09-2025
Impegno, performance e traguardi, con l’obiettivo di continuare a creare valore attraverso un percorso di sviluppo responsabile e inclusivo. Questo, ma anche molto altro, nel proprio Bilancio di Sostenibilità 2024 di Nonno Nanni, tra le aziende leader del mercato lattiero caseario a livello italiano, con un fatturato di oltre 135 milioni di euro
17-09-2025
La scoperta fatta dal team di Valeria Chiono, docente presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale-DIMEAS del Politecnico di Torino, potrebbe dare vita a sistemi di cura per diverse patologie, portando le molecole di RNA dove serve che esercitino la loro azione.
17-09-2025
Una svolta che consente ai medici di intervenire tempestivamente nelle malattie rare, con cure più mirate e sostenibili. E i risultati sono già tangibili: resa diagnostica +12,5%; risparmio fino a 80.000 euro per paziente; elaborazione dati genetici dieci volte più veloce.
17-09-2025
Un mix bilanciato di tecnologie mature (rinnovabili, pompaggi) e low-carbon (nucleare, CCS) può abilitare benefici per 190 miliardi di euro entro il 2050, spiega uno studio di TEHA ed Edison
La ricerca prende spunto dalla consapevolezza della prossima disponibilità di idrogeno verde che potrà essere prodotto in grandi quantità per elettrolisi con corrente elettrica da fonti rinnovabili.
Il tool è stato sviluppato da ENEA in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova, nell’ambito della Ricerca di Sistema Elettrico Nazionale (RdS).
La nomina di Pusceddu risponde alla volontà del Gruppo di rafforzare la propria governance e di accelerare lo sviluppo verso un’offerta globale di smart manufacturing. Manager con consolidata esperienza internazionale, ha ricoperto ruoli di vertice in multinazionali come FlexLink e Coesia e più recentemente la carica di CEO di OCTA Group, guidando progetti di crescita e trasformazione.