: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista
Zeliatech, per il secondo anno consecutivo, sarà presente nello stand di Huawei, top vendor con il quale ha instaurato una solida collaborazione caratterizzata da eccellenti risultati a livello business, oltre che da un forte supporto relazionale.
Zeliatech, distributore europeo di tecnologie sostenibili, realtà parte del Gruppo Esprinet, parteciperà per il secondo anno consecutivo alla Fiera KEY 2025 - evento di riferimento in Italia e all'estero per le tecnologie, i servizi e le soluzioni integrate per l'efficienza energetica e le energie rinnovabili - che si terrà a Rimini presso il Rimini Expo Centre dal 5 al 7 marzo.
Zeliatech presenzierà alla fiera con un team numeroso, costituito da risorse molto preparate e qualificate, con particolari competenze nelle soluzioni per il mercato C&I e Utility Scale. Nel 2024 il team dei Solution di Zeliatech ha affiancato i propri clienti, contribuendo all’avvio di numerosi progetti di valore. Il 2025 si apre con molte novità per la società del Gruppo Esprinet, la quale continuerà a investire in servizi e competenze utili al mercato fotovoltaico oltre che nelle sue altre linee di business, che includono soluzioni per la mobilità sostenibile, per l’efficientamento energetico degli edifici e dei Data Center.
Proprio in quest’ottica, Zeliatech, per il secondo anno consecutivo, sarà presente nello stand di Huawei, top vendor con il quale ha instaurato una solida collaborazione caratterizzata da eccellenti risultati a livello business, oltre che da un forte supporto relazionale. Durante la fiera KEY (The Energy Transition Expo) - importante evento internazionale nato per esplorare le politiche energetiche e climatiche in evoluzione e le opportunità di mercato emergenti, con un focus su innovazione e nuovi temi legati alla transizione energetica - i visitatori potranno scoprire la realtà di Zeliatech e tutte le sue novità e vedere dal vivo i prodotti testandone la qualità e l'efficienza presso il Padiglione B5-D5, Stand 001.
Sergio Grassi, County Manager di Zeliatech, sottoline come: “La fiera Key è una tappa obbligata per chi opera in questo mercato perché è una vetrina straordinaria sul mondo della sostenibilità. Come Zeliatech siamo particolarmente felici di presenziare insieme al nostro partner strategico, Huawei, per mostrare i numerosi servizi che giornalmente mettiamo a disposizione dei nostri clienti e dell’intera filiera che opera sul mercato fotovoltaico ed Ev-charging”
Secondo i dati rilevati dall'Osservatorio Internet of Things del PoliMi, l’Intelligenza Artificiale diventa il principale driver di innovazione e nascono nuovi modelli di servizio.
11-02-2026
Il fatturato degli operatori logistici Healthcare continua a crescere più della media, +1,7%, pur registrando marginalità inferiori rispetto alla Logistica nel suo complesso. Nel settore ospedaliero i contratti di Logistica integrata aumentano e sono il 18% del totale.
11-02-2026
Al centro di qualche polemica, le medaglie, da sempre, sono il sogno degli atleti. Durante l'evento olimpionico in corso in questi giorni verranno assegnate 245 medaglie d’oro, 245 di argento e 245 di bronzo per i soli Giochi Olimpici. A cui si aggiungono 137 medaglie d’oro, 137 di argento e 137 di bronzo per i Giochi Paralimpici. Ma come sono fatte realmente le medaglie? Ve lo spieghiamo, partendo dal fatto che si differenziano tra "Olimpiadi" e "Paralimpiadi" per il logo.
10-02-2026
Moody's e S&P Global, due delle più importanti agenzie di rating mondiali hanno declassato il rating del colosso italo francese dell'automotive. S&P ha tagliato il rating da "BBB" a "BBB-" con outlook negativo. Moody's lo ha abbassato da "Baa2" a "Baa3" con outlook stabile. I nuovi declassamenti attribuiti a Stellantis sono a un livello sopra la categoria "junk".
10-02-2026
Al centro di qualche polemica, le medaglie, da sempre, sono il sogno degli atleti. Durante l'evento olimpionico in corso in questi giorni verranno assegnate 245 medaglie d’oro, 245 di argento e 245 di bronzo per i soli Giochi Olimpici. A cui si aggiungono 137 medaglie d’oro, 137 di argento e 137 di bronzo per i Giochi Paralimpici. Ma come sono fatte realmente le medaglie? Ve lo spieghiamo, partendo dal fatto che si differenziano tra "Olimpiadi" e "Paralimpiadi" per il logo.
Secondo una ricerca di The Trade Desk, streaming, Connected TV e consumo frammentato ridisegnano la fruizione dei Giochi in Italia e nel mondo, aprendo nuove opportunità per i brand. Lo sci alpino è lo sport più atteso dagli italiani (33%), seguito da sci di fondo (32%) e pattinaggio (30%).
Tre differenti studi condotti dalle università La Sapienza, Bocconi e Ca’ Foscari stimano che questo evento avrà un impatto economico compreso tra i 2,3 e i 3 miliardi di euro. E se gli sport invernali legati alla montagna, come sci, snowboard e sci di fondo, sono i protagonisti delle Olimpiadi invernali, la passione per l’alta quota e le sue attività non si esaurisce a fine manifestazione.
Secondo uno studio di Mediabanca, il settore sportivo batte la moda. E nell'anno olimpico cresce del 6 percento. Nel mercato delle attrezzature sciistiche il nostro pese detiene la leadership mondiale nella produzione di scarponi da sci.