: "L’importanza della piena compliance alle normative europee" La sovranità secondo Aruba.it
Microsoft 365 Copilot Chat rappresenta il punto di partenza per introdurre l’AI nel lavoro quotidiano, rendendo le attività più rapide, collaborative e intuitive
Progettata per essere accessibile a tutti i dipendenti e per integrarsi in ogni tipo di organizzazione, Microsoft 365 Copilot Chat combina automazione avanzata, collaborazione in tempo reale e sicurezza aziendale, offrendo un nuovo modo di lavorare, più produttivo e intelligente, affiancandosi alla già esistente soluzione Microsoft 365 Copilot.
Questa nuova soluzione combina una chat avanzata alimentata da modelli AI di ultima generazione con agenti personalizzabili per automatizzare processi e migliorare la produttività. Nello specifico include:
Chat AI basata sul web con GPT-4. Consente di eseguire ricerche di mercato, scrivere documenti strategici e preparare riunioni con il supporto dell’intelligenza artificiale. È possibile caricare file come Word, Excel o PowerPoint per analisi, riepiloghi o miglioramenti, collaborando in tempo reale con strumenti come Copilot Pages.
Automazione con agenti personalizzabili. Utilizzando un linguaggio naturale, ogni dipendente può creare agenti per automatizzare attività ripetitive e processi aziendali. Gli agenti possono fornire informazioni dal CRM, supportare tecnici sul campo con istruzioni dettagliate o automatizzare flussi di lavoro complessi.
Copilot Control System. Il Copilot Control System garantisce protezione dei dati e controllo sull’uso di Copilot e degli agenti, consentendo ai team IT di supervisionare e gestire tutte le attività in modo sicuro ed efficace.
Microsoft 365 Copilot Chat rappresenta il punto di partenza per introdurre l’AI nel lavoro quotidiano, rendendo le attività più rapide, collaborative e intuitive. È un complemento essenziale per Microsoft 365 Copilot, la soluzione premium di Microsoft che integra funzionalità avanzate per app come Teams, Outlook, Word ed Excel, offrendo un assistente AI personale che si adatta al contesto e alle esigenze specifiche dell’organizzazione. Per maggiori informazioni è possibile leggere il blog post a questo link
GPT-5.1-Codex-Max è disponibile per gli utenti ChatGPT Plus, Pro, Business, Edu ed Enterprise. A breve sarà disponibile anche l’accesso tramite API. Il modello sostituisce GPT-5.1-Codex come modello consigliato per attività di coding agentico in Codex e ambienti simili.
19-11-2025
Mentre il valore del bonus è variabile in base al reddito, e copre fino al 30% del costo di acquisto dell nuovo elettrodomestico, è decisamente interessante il risparmio che si ottiene in bolletta sostituendo la vecchia lavatrice, il frigorifero, il forno, la lavastoviglie con uno nuovo.
19-11-2025
Il nuovo aggiornamento di K-Biomet integra moduli per bilancio di massa e sostenibilità, logistica, business e KPI, affiancati da un servizio bioinformatico completo di assistenza tecnica, analisi e supporto operativo ed economico-finanziario.
19-11-2025
In un mercato in cui decarbonizzazione e transizione energetica sono sempre più cruciali e centrali, le strategie aziendali non possono prescindere dall’adozione di soluzioni innovative e pronte all’uso, capaci di unire risparmio e sostenibilità. In quest’ottica, le pompe di calore rappresentano una delle tecnologie più promettenti ed efficaci per favorire la transizione energetica e ridurre i costi operativi.
19-11-2025
Lo ha puntualizzato il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, sottolineando che la nuova Transizione 5.0 sarà..: "ancora più attrattiva perchè libera finalmente da diversi vincoli europei".
L’Associazione chiede anche la proroga del target PNRR al 30 giugno 2026 per garantire l’attuazione dei progetti aggiudicatari.
Il riconoscimento, promosso da Assolombarda, Assolombarda Servizi Società Benefit e Steamiamoci, associazione del Sistema Confindustria, è rivolto alle imprese associate distintesi nell’adozione di buone pratiche a favore dell’equità e dell’inclusione nei luoghi di lavoro. Premiate A2A, Way2Global, Kone, ATM, ENGIE, SKY, Project Automation, Piattine e Profili Inox, Triumph, Iperborea
Messo a punto da Salesforce AI Research, eVerse va oltre la semplice formazione e permette agli agenti di Agentforce di affrontare anche le conversazioni vocali più imprevedibili. Infatti gli agenti AI vengono addestrati e messi sotto stress negli ambienti virtuali che replicano rumori, accenti, interferenze e tutte le complessità tipiche delle situazioni reali.