Masoero è Presidente e CEO di Siemens SpA da gennaio 2022 oltre ad essere dallo stesso anno Smart Infrastructure Head
Floriano Masoero a partire da i primi giorni fi luglio guiderà il business industriale in Italia, continuando a ricoprire il ruolo di Presidente e CEO di Siemens SpA. In qualità di Siemens Digital Industries Head sostituirà Giuliano Busetto che, dopo una lunga carriera durata 22 anni, coronata da importanti risultati di mercato ha deciso di lasciare l’azienda.
Floriano Masoero è Presidente e CEO di Siemens SpA da gennaio 2022 oltre ad essere dallo stesso anno Smart Infrastructure Head. È membro del Board of Advisors della Fondazione Politecnico di Milano, membro del Board della Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien), e membro dell’Advisory Board Investitori Esteri di Confindustria.
Con un giro d’affari di circa 2 miliardi di euro e 2900 collaboratori, Siemens è la tech company che in Italia opera nei mercati dell’industria, infrastrutture, mobilità e salute. Il business dell’industria nel nostro Paese rappresenta per giro d’affari il terzo di Siemens a livello globale dopo Cina e Germania.
L’analisi dell’Università di Pisa ha riguardato un imponente set di dati provenienti da 109 banche dei semi comprendente oltre 22.000 specie relative a tutta la flora d’Europa.
30-04-2025
Le attività di sperimentazione sono in corso lungo il segmento tirrenico del sistema di cavi sottomarini BlueMed di Sparkle, da Genova a Palermo, e all’interno del Network Operation Center di Catania.
30-04-2025
Hydrogen Expo, CybSec-Expo e Nuclear Power Expo: tre mostre-mercato per esplorare l’intera filiera tecnologica della decarbonizzazione e della protezione delle infrastrutture critiche.
30-04-2025
L’azienda bergamasca Marlegno, punto di riferimento nel settore dell’edilizia sostenibile, lancia “Guscio”, l’innovativo sistema dalla triplice funzionalità: cappotto termico, involucro antisismico e restyling architettonico.
30-04-2025
Non c’è Smart Agriculture senza tecnologie, ovviamente, ma l’approccio di xFarm è decisamente pragmatico: una soluzione trasversale ma anche aperta, incentrata soprattutto sulla semplicità e sul dare risposte immediate alle necessità degli agricoltori.
Un’indagine di Indeed evidenzia come gli addetti alla selezione del personale stiano facendo ricorso a tool di intelligenza artificiale per sopperire alla difficoltà di recruiting. Anche in Italia.
Kraken sviluppa tecnologie e piattaforme che semplificano l’adozione e la gestione delle energie rinnovabili. E i cui benefici sono molto concreti, anche per le imprese.
La Master School del Politecnico di Torino promuove la prima edizione dell’Executive Master in “Intelligenza Artificiale e scelte manageriali: innovazioni e strategie per la trasformazione digitale”, rivolto a manager, professionisti e neolaureati che desiderino arricchire il proprio percorso di crescita professionale con competenze nel campo della trasformazione digitale e dell'intelligenza artificiale applicata ai processi aziendali.