▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "Cybersecurity e autonomia digitale" La sovranità secondo Aruba.it

beSharp scelta da Yamaha Motor Racing per incrementare le performance nelle MotoGP e nell'eSport

beSharp sigla un accordo pluriennale con il Monster Energy Yamaha MotoGP eSport Team e con il Monster Energy Yamaha MotoGP Team. In qualità di partner ufficiale, aiuterà entrambi i team a ottimizzare le prestazioni grazie ad algoritmi di AI e machine learning in Cloud.

Ricerche e Trend

beSharp sigla un accordo pluriennale con il Monster Energy Yamaha MotoGP eSport Team e con il Monster Energy Yamaha MotoGP Team. In qualità di partner ufficiale, aiuterà entrambi i team a ottimizzare le prestazioni grazie ad algoritmi di AI e machine learning in Cloud.

beSharp, specialista italiana di AWS dal 2011 nonché specialista italiana nella progettazione, realizzazione e gestione di infrastrutture cloud avanzate, guida le aziende nell’implementazione di tecnologie disruptive, realizzando progetti di digital transformation che abilitano modelli di business innovativi. Lo slogan di beSharp “we make IT run” ne trasmette l’atteggiamento proattivo e lo spirito creativo, che ne fanno il partner perfetto per il Monster Energy Yamaha MotoGP Team e il Monster Energy Yamaha MotoGP eSport Team, che gareggiano in due ambiti competitivi e innovativi: gli sport motoristici e gli eSport.

“Quando le prestazioni sono tutto, la tecnologia è fondamentale. E non c’è campo migliore di quello del motorsport dove il cloud può essere un game-changer. Siamo lieti di aver siglato questa partnership: lavoreremo al fianco dei team Yamaha per fornire loro le migliori soluzioni basate sul cloud, sfruttando la nostra esperienza per consentire un miglioramento continuo delle prestazioni, fin nel minimo dettaglio”, dichiara Alessandro Molina, CMO & Co-Founder di beSharp.

“Poiché la MotoGP e l’eSport sono mondi altamente tecnici che ruotano attorno all’analisi dei dati e all’innovazione, era naturale che cercassimo l’aiuto di esperti in ambiti così in rapido sviluppo come quelli degli algoritmi di AI e del machine learning”, afferma Michele Gadda, Engineering Manager di Yamaha Motor Racing. “Sentiamo di aver trovato in beSharp il partner giusto: non solo dimostrano una grande professionalità nel loro settore, ma anche un grande entusiasmo nel lavorare nell’ambito degli sport motoristici”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Osservatorio Contract Logistics PoliMi: in Italia un terzo delle aziende di logistica ha già progetti di intelligenza artificiale attivi

L’intelligenza artificiale è utilizzata in diverse attività logistiche, sia in ufficio (26%) che sul campo (16%). Otto aziende su dieci hanno già riscontrato benefici.

17-11-2025

TXT Group e PoliTo avviano ISM4Italy, un nuovo hub per l'innovazione nel campo aerospaziale

“ISM4Italy integra iniziative industriali e progetti di ricerca, puntando a promuovere una solida coesione tra università, aziende e centri di ricerca in particolare su progetti ad alto livello di maturità tecnologica, una novità assoluta per il panorama nazionale”, sottolinea Giorgio Guglieri, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale del Politecnico di Torino e coordinatore di ISM4Italy.

17-11-2025

ANIE Rinnovabili sollecita la pubblicazione della seconda graduatoria del bando PNRR sull’agrivoltaico

L’Associazione chiede anche la proroga del target PNRR al 30 giugno 2026 per garantire l’attuazione dei progetti aggiudicatari.

17-11-2025

Cresce l’adozione dell’AI nei trasporti, ma solo il 27% delle aziende italiane è già pronta

Oggi il 63% delle aziende italiane riconosce la necessità di investire in formazione e competenze digitali per accelerare l’adozione dell’intelligenza artificiale nella logistica mentre Il 26% ha già integrato la sostenibilità nella pianificazione operativa, segnando l’inizio di un percorso verso una logistica più consapevole ed ecologica.

17-11-2025

Notizie più lette

1 Greenwashing e pubblicità, decisione storica del Tribunale di Milano. Ora le aziende 'furbette' rischiano grosso

Quattro i green claim inibiti tra cui "maglieria Impatto 0" e "Questa impresa rispetta alti standard di impatto ambientale e sociale positivo". Per Il Tribunale di Milano sono considerati illegittimi i green claim vaghi, generici e non verificabili.

2 ll lato oscuro dell’Intelligenza Artificiale: una query consuma quanto una lampadina per un minuto

Una singola query può consumare fino a 0,43 Wh, con punte di 2–4 Wh per richieste più lunghe o articolate. Secondo Confartigianato, in Italia tra il 2019 e il 2023, la domanda elettrica dei servizi informatici e dei data center italiani è cresciuta del 50%, con un balzo del 144% delle attività dei servizi informatici e data center. Ed entro il 2026 il consumo globale di elettricità dei data center potrebbe più che raddoppiare.

3 Transizione 5.0, esaurite le risorse per il 2025

Lo annuncia Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT). Resta comunque garantita, sottolinea il Ministero, la possibilità di presentare nuove domande fino al 31 dicembre 2025.

4 Intelligenza artificiale in classe, debutta il liceo del futuro

In Veneto nasce uno dei primi licei a livello nazionale in cui le scienze applicate sposano l’AI. Laboratori multidisciplinari, machine learning e big data: così ci si prepara al lavoro del futuro. I nuovi corsi partiranno il prossimo anno e saranno presentati in anteprima agli open-day di metà novembre

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3