▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
InnovationCity

Myllennium Award 2023: a Roma lo Startup Day, giornata-evento dedicata alle selezioni dei finalisti

Sono oltre 250 le candidature complessive ricevute per la nona edizione del primo premio generazionale in Italia, promosso dal Gruppo Barletta e dalla Fondazione omonima. Tutte le premiazioni si svolgeranno a Villa Medici a Roma il prossimo 12 luglio: in palio contributi in denaro, opportunità professionali e formative.

Eventi-Incontri

torna lo Startup Day del Myllennium Award 2023, la giornata-evento dedicata alle presentazioni, valutazioni e selezioni da cui emergeranno le migliori startup in lizza per aggiudicarsi i prestigiosi premi in palio per le categorie MySTARTUP e MySOCIALIMPACT.

Le due categorie sono dedicate, rispettivamente, ai progetti ad elevato contenuto tecnologico e innovativo e a forte impatto sociale sulle comunità. Oggi, presso la Sala Eventi del Talent Garden a Roma, i giovani startuppers candidati e preselezionati grazie ai migliori requisiti richiesti, presentano il proprio business model con uno speech di fronte ai membri dei Comitati Tecnico-Scientifico di sezione. Le valutazioni dureranno l’intera giornata e stabiliranno i vincitori che saranno annunciati non prima del prossimo 12 luglio, sul palco di Villa Medici.

MySTARTUP è la sezione del premio dedicata alle startup ad elevato contenuto tecnologico e innovativo, guidate da imprenditrici e imprenditori di età inferiori a 30 anni. Alla migliore verranno assegnati: un premio per la fase di seed-money pari a 20.000 euro; un viaggio a Boston per partecipare al programma di accelerazione internazionale Boston Innovation Gateway; servizi di consulenza e di supporto strategico, con affiancamento di due settimane insieme ad Alchimia Spa; percorsi di affiancamento e attività di advisory con Digital Magics. Inoltre, saranno consegnati due Premi Speciali per questa sezione: Premio speciale Endeavor e Premio Speciale Relatech.

MySOCIALIMPACT premia la migliore idea d’impresa o startup guidata da giovani il cui business model presenti soluzioni innovative ad alto impatto sociale sulla comunità. Sarà premiato – con un premio in denaro di 10.000 euro e un viaggio a Boston per il programma Boston Innovation Gateway, il progetto che propone, in modo innovativo e autentico, soluzioni nuove o già esistenti in diversi settori, quali ad esempio Energia Pulita e Accessibile, Salute, Cibo e Agricoltura, Cambiamento Climatico, ecc.

Saranno quattro i Premi Speciali, dalla consulenza alla finanza: Premio Fondazione Giordano dell’Amore, Premio Italiacamp, Premio Ventive e Premio LifeGate Way.

Nella sua storia il Myllennium Award ha già premiato, con concreti riconoscimenti per il futuro professionale e formativo degli under 30 – ben 274 talenti provenienti da tutta Italia. La nona edizione è destinata a incrementare questi numeri, quando sarà ancora una volta il merito ad essere al centro del premio e il criterio principe che guiderà la Giuria verso la scelta dei vincitori delle 10 sezioni: oltre a MySTARTUP e MySOCIALIMPACT, ci saranno MyBOOK per la Saggistica, MyREPORTAGE per il Giornalismo, MyJOB per le Opportunità di lavoro e formazione, MyCITY per Architettura/Street art, MyFRAME per il Cinema, MyMUSIC per la categoria Musica, MySPORT per i progetti di Dual Career, e la nuova sezione dedicata ad Arti e maestranze MyBRICKS.

A valutare i progetti sarà un Comitato Tecnico-Scientifico composto da professionisti del mondo accademico e scientifico, dell’economia, dell’industria, del giornalismo, del cinema, delle istituzioni e dello sport.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

Var Group: nasce Var Industries per le PMI del manifatturiero

La nuova realtà riunisce l’esperienza di Tech Value, Cadlog Group, PBU e del team Var Group dedicato allo sviluppo software per l’industria manifatturiera;…

MOST Mobility Competition 2024: premiate 15 startup per nuovi progetti…

All'iniziativa hanno partecipato oltre 30 startup con sede in Italia. Di queste, nel corso della giornata sono state proclamate le 15 finaliste, che hanno…

Smart City: nasce Smart Hub Italy, la prima rete italiana di System Integrator

La transizione energetica rappresenta una delle sfide più complesse, non solo per le normative e legislazioni che lo impongono. In questo contesto debutta…

Per attuare la direttiva UE sulle Case Green servono investimenti dagli…

Oltre l’83% degli edifici residenziali italiani è stato costruito prima del 1990 e più della metà (57%) è risalente a prima degli anni ’70. In Italia…

Notizie più lette

Canon Powershot GOLF, primo telemetro laser con fotocamera integrata per…

Con Powershot GOLF, Canon entra nel mondo degli accessori per golfisti. Si tratta di uno strumento all’avanguardia progettato per aiutare i giocatori…

ARTES 4.0 e Università pisane: insieme al Festival Internazionale della…

Dal 24 al 26 maggio 2024 a Pisa ARTES 4.0 presenta attività e servizi per il Trasferimento Tecnologico insieme alle Università pisane nel contesto del…

Superbonus: nei condomini spesa media 600mila euro, totale crediti fiscali…

È quanto segnala il Centro studi di Unimpresa, secondo cui, nel dettaglio, sono 494.406 gli interventi avviati e realizzati a partire dal 2021, con un…

Con RicaricaMi il biglietto ATM diventa ricaricabile

RicaricaMi permette di ricaricare fino a 30 biglietti.. Questi possono essere utilizzati anche sulle tratte ferroviarie di Trenord e sui mezzi di trasporto…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter