▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

ITALIAN PROJECT AWARDS, i vincitori dell'edizione 2025

Nove i premi assegnati alla quarta edizione dell'iniziativa del Gruppo Editoriale G11 Media. ITALIAN PROJECT AWARD premia i migliori progetti caratterizzati da una forte carica innovativa che sono stati realizzati nel corso del 2024.

TechWorld

Martedì, 15 luglio 2025, nella suggestiva terrazza di Copernico Isola S32 (Milano) si è svolta la 4ª Edizione degli ITALIAN PROJECT AWARDS (#IPA2K24), progetto editoriale ideato dal Gruppo Editoriale G11 Media.
L’iniziativa, rivolta al mondo professionale dell’ICT, ha come scopo finale premiare i migliori progetti sviluppati nel corso dell’anno precedente (il 2024), caratterizzati da una forte carica innovativa.

I VINCITORI

Progetto più Innovativo - DIPARTIMENTO DICMA / UNIVERSITÀ LA SAPIENZA DI ROMA
Miglior progetto AI e User Experience - OCTOPUS ENERGY
Miglior progetto AI e Advanced Analytics - IBM ITALIA / ADIACENT /EMPOLI FC
Miglior progetto Tecnologie di AI - PRELUDIO
Miglior progetto AI e interfacce uomo-macchina - DEDA NEXT / MICROSOFT ITALIA / ISTAT
Miglior progetto per la Sanità - YOUREASE / CONSORZIO FABRICA
Miglior progetto per le PMI MICROSOFT ITALIA / HEVOLUS / ALTOGRANO (CASILLO)
Miglior progetto per la Formazione / Educational - XOOTS
Miglior progetto per la Sostenibilità - CITY GREEN LIGHT / COMUNE DI GENOVA

L’evento ha rappresentato un intenso momento di relazione e networking tra i partecipanti, conclusosi con un rinfresco in terrazza.
A questo link - è possibile visitare il sito dedicato all’iniziativa e trovare ulteriori informazioni sui progetti e sulla motivazioni nonché le immagini e i video della premiazione.

I prossimi appuntamenti

Nel corso dell’evento, inoltre, sono stati presentati i prossimi appuntamenti della casa editrice G11 media programmati per il secondo semestre del 2025.
Tra i tanti spicca la seconda edizione degli Italian Security Awards, di cui è ancora in corso la prima fase di votazione (la seconda fase partirà a settembre), mentre la premiazione è prevista il prossimo 25 novembre; l’apertura delle 1° fase delle votazioni della 12esima edizione degli Italian Channel Awards, prevista a settembre e la prima edizione di ChannelExpò, in programma il prossimo 24 settembre, un'agorà che darà voce e spazio a molti protagonisti del mercato IT.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Nucleare, nuovi combustibili per ridurre i rifiuti

Il progetto FREDMANS di ENEA punta a rendere il nucleare più sostenibile: grazie a nuovi combustibili riciclabili, si ridurranno le scorie applicando il concetto di economia circolare anche in questo campo.

30-01-2026

Mitsubishi: l'intelligenza artificiale contro la guida in stato di ebbrezza

Una nuova tecnologia Mitsubishi Electric rileva l’intossicazione da alcol durante la guida per fornire avvisi al conducente e persino interventi sul controllo del veicolo.

30-01-2026

L’innovazione digitale al servizio della filiera: verso un settore alimentare più etico e protetto

Il progetto UE DRG4FOOD (con ENEA) promuove digitale e dati per un'agroalimentare più sicuro e sostenibile.

29-01-2026

Huawei innova la rete di BIC Incubatori FVG: più efficienza e sinergia

La tecnologia di rete campus di Huawei garantisce un’infrastruttura condivisa tra tutte le realtà dell’hub, garantendo al tempo stesso piena autonomia della governance dei singoli processi IT.

29-01-2026

Notizie più lette

1 OpificioAI: l’AI portata alle PMI italiane

Le piccole e medie imprese italiane possono trarre grandi vantaggi dall’Intelligenza Artificiale, bisogna solo introdurla in azienda con semplicità e pragmatismo. Questo è il punto di partenza della startup padovana.

2 L’élite dell’AI europea si dà appuntamento in Italia: nasce la prima Italian Hackathon League

Dalla volontà di Yellow Tech e Veliu, in partnership con Vento e Italian Tech Week, nasce la prima competizione italiana di hackathon AI, che vedrà talenti selezionati a livello internazionale sfidarsi in finale a uno degli eventi tech più importanti d’Europa.

3 OpenAI e Booking.com lanciano SME AI Accelerator, l'acceleratore AI per le Pmi

SME AI Accelerator mira a supportare oltre 20.000 Pmi nel corso dell'anno con formazione pratica gratuita, focalizzata sulle applicazioni concrete dell'intelligenza artificiale. Il programma è aperto ai titolari di piccole imprese e ai team di tutti i settori, inclusi quelli senza esperienza tecnica, e si concentra sull'uso degli strumenti di AI per migliorare produttività, efficienza e competitività.

4 Con Proxima l'architettura edilizia diventa ibrida e modulare

Proxima introduce una concezione innovativa dell’edificio, inteso come unione di due sistemi edilizi distinti: una struttura madre a lungo ciclo di vita (100 anni) e una serie di tecnomoduli realizzati off-site. Questi ultimi sono device plug-in intercambiabili che concentrano servizi, sistemi e componenti tecnologici e impiantistici a breve e medio ciclo di vita (20 anni). Grazie a sistemi brevettati, funzioni e configurazioni distributive degli edifici diventano reversibili.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.4