: "Sovranità operativa: chi può accedere davvero ai tuoi dati?" La sovranità secondo Aruba.it
Nell'ambito di questa partnership, SUSS MicroTec SE adotterà le testine di stampa Epson PrecisionCore (serie I3200) nella sua stampante desktop LP50, modello di punta per la ricerca e sviluppo. Questa evoluzione punta a migliorare le capacità di innovazione nei processi a getto d'inchiostro, nelle applicazioni e nei materiali.
Seiko Epson Corporation (Epson), leader nelle soluzioni avanzate per testine di stampa, annuncia la collaborazione con SUSS MicroTec SE (SUSS), produttore leader di soluzioni di sistema e di processo per i settori dei semiconduttori e dell'elettronica stampata. Nell'ambito di questa partnership, SUSS adotterà le testine di stampa Epson PrecisionCore (serie I3200) nella sua stampante desktop LP50, modello di punta per la ricerca e sviluppo. Questa evoluzione punta a migliorare le capacità di innovazione nei processi a getto d'inchiostro, nelle applicazioni e nei materiali. Un'importante installazione avrà luogo presso la sede di Epson Europe B.V. Marly Branch, situata a Marly, in Svizzera. La filiale di Marly è stata progettata come una struttura collaborativa per invitare gli operatori del settore a partecipare a test congiunti con gli specialisti Epson.
La decisione di utilizzare la tecnologia Epson deriva dalla sua eccezionale qualità di stampa, dovuta alla tecnologia PrecisionCore che consente di testare contemporaneamente fino a otto inchiostri nella stessa testina di stampa, che a sua volta dimostra un'elevata compatibilità chimica, consentendo ai ricercatori di ottimizzare in modo efficace lo sviluppo di fluidi e processi di stampa.
La stampante LP50, ampiamente riconosciuta per il suo design innovativo e la sua versatilità, beneficerà in modo significativo dell'integrazione della tecnologia all'avanguardia delle testine di stampa PrecisionCore di Epson, garantendo prestazioni migliori nella stampa a getto d'inchiostro. La stampante LP50 è fondamentale per i ricercatori che si occupano della valutazione e dello sviluppo di materiali a getto d'inchiostro utilizzati in varie applicazioni nel settore dell'elettronica. In concomitanza con questo aggiornamento tecnologico, SUSS ed Epson collaboreranno per introdurre “kit applicativi” completi, con processi e materiali di nuova concezione, testati dal laboratorio di innovazione inkjet di Epson, in Giappone. Questa iniziativa sottolinea l'impegno di entrambe le aziende a far progredire con soluzioni innovative il settore dell'elettronica stampata.
Il modello LP50 aggiornato, dotato delle testine di stampa PrecisionCore di Epson, sarà presentato nella prima metà del 2025. Gli attuali clienti di LP50 avranno l'opportunità di aggiornare i propri dispositivi passando alla tecnologia Epson con l'acquisto di un'unità di stampa.
“La collaborazione con Epson – ha commentato Robert Wanninger, vicepresidente senior di SUSS – rappresenta un significativo passo avanti nelle nostre attività di ricerca e sviluppo. L'integrazione della tecnologia delle testine di stampa PrecisionCore nella LP50 non solo migliorerà le nostre capacità, ma fornirà ai nostri clienti strumenti all'avanguardia per superare i confini dell'elettronica stampata. Insieme, ci impegniamo a promuovere l'innovazione e l'eccellenza in questo mercato in continua evoluzione.”
“Grazie alla collaborazione con SUSS – ha dichiarato Shunya Fukuda, Chief Operating Officer della divisione IJS Operations di Epson – estendiamo la portata della nostra tecnologia PrecisionCore alla stampa di materiali funzionali, come l'elettronica stampata, dove l'innovazione è fondamentale. La nostra tecnologia proprietaria della testina di stampa consentirà a LP50 di SUSS di offrire prestazioni e affidabilità senza precedenti, supportando in ultima analisi lo sviluppo di applicazioni a getto d'inchiostro orientate al futuro.”
La collaborazione tra SUSS ed Epson è un significativo passo avanti nell'evoluzione dell'elettronica stampata e dimostra l'impegno di entrambe le aziende nel fornire all'interno del settore soluzioni di qualità superiore. Per ulteriori informazioni: https://lp50.suss.com
Flix traccia un bilancio delle attività condotte nel 2025 per accelerare la decarbonizzazione della flotta FlixBus e per migliorare la mobilità fra i territori, soprattutto quelli sprovvisti di collegamenti ferroviari. Anche nel 2026 la società continuerà in questa direzione, in linea con gli obiettivi delineati nella Strategia 2026 per il Turismo Sostenibile annunciata dall’Unione Europea.
28-11-2025
Il Mar Ligure Orientale ha fatto registrare tra il 2021 e il 2024 un aumento sia della temperatura (+0,045 °C all’anno) che della frequenza e dell’intensità delle ondate di calore, con picchi nel biennio 2022–2023.
28-11-2025
Parte la prima edizione del Master interuniversitario di secondo livello “Manager della Transizione ecologica e dei contratti di fiume”, volto a formare figure esperte nel coordinare e gestire strategie e azioni a supporto della pianificazione e del progetto di territorio e paesaggio.
28-11-2025
Secondo le ultime rilevazioni rilasciate dall'Istat, relative al terzo trimestre del 2025, il prodotto interno lordo (PIL) è aumentato dello 0,1% rispetto al trimestre precedente e dello 0,6% nei confronti del terzo trimestre del 2024. La variazione acquisita per il 2025 è pari a 0,5%, dato invariato rispetto al 30 ottobre.
28-11-2025
In occasione della settimana del Black Friday, Greenpeace pubblica una nuova indagine sugli abiti commercializzati dal colosso cinese del fast fashion Shein affermando che "contengono ancora sostanze chimiche pericolose che violano i limiti imposti dall’Unione Europea".
Le modalità di utilizzo dell’energia elettrica per i servizi comuni di un condominio sono molteplici e spesso sono a rischio causa blackout. Ecco perchè un impianto fotovoltaico con accumulo dotato di funzione di backup può essere una scelta vincente che tutela i residenti, oltre che conveniente e sostenibile
Situato a Nova Milanese, alle porte di Milano, ha come obiettivo accelerare l’innovazione per rendere più sostenibile il Real Estate, favorendo l’incontro tra mondo produttivo, istituzioni e ricerca e coinvolgendo imprese, università, scuole e professionisti in percorsi formativi e laboratori di innovazione aperti al territorio e al sistema Paese.
Lo afferma il vicepresidente della Federal Reserve, Philip N. Jefferson, sottolineando come i parallelismi con la bolla delle dot-com di fine anni novanta, si fermano in superficie.