: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it
SureColor SC-F1000 è il primo modello entry-level Epson che offre anche alle piccole imprese la possibilità di stampare immagini di alta qualità su tessuti scuri a un costo accessibile.
Epson presenta SureColor SC-F1000, la prima stampante direct-to-garment (DTG) di fascia entry-level adatta alla stampa su un’ampia gamma di tessuti, sia scuri che chiari: una soluzione adatta a piccole imprese e appassionati che cercano un’alternativa vantaggiosa per efficacia e costi. SC-F1000 completa l’offerta di stampanti ibride DTG e DTF (direct-to-film) di Epson, azienda leader nel settore.
Grazie all'esclusiva tecnologia delle testine di stampa Epson PrecisionCore Micro TFP e alla tecnologia NVT (Nozzle Verification Technology), che garantisce un'eccezionale qualità e stabilità delle immagini, SC-F1000 è l'unica della sua categoria ad utilizzare anche l’inchiostro bianco, consentendo così di stampare direttamente sia su capi scuri che su pellicola. La qualità di stampa aumenta con l'uso degli inchiostri Epson UltraChrome DG2, che riducono il bleed del giallo e del nero, mentre il profilo colore intenso mette in risalto i dettagli della grafica. La capacità di stampare sia DTG che DTF permette a SC-F1000 di lavorare su un'ampia gamma di tessuti e prodotti, come t-shirt, felpe con cappuccio, borse, felpe e cuscini, rendendola così il prodotto ideale per un servizio di stampa in-store e in tempo reale.
Il design estremamente compatto rende SC-F1000 la stampante ideale per i negozi di vendita al dettaglio e per spazi di lavoro ridotti; inoltre, l’assenza totale di ventole permette il collocamento anche vicino alle pareti. Semplice da utilizzare, grazie anche all’intuitivo display touch, SC-F1000 offre una serie di funzioni che garantiscono una stampa accurata e di alta qualità. L'ampia apertura del coperchio permette di posizionare in modo agevole ogni tipo di capo o pellicola sulla piastra, mentre diversi sensori rilevano eventuali impostazioni irregolari così da evitare errori di stampa; inoltre, la funzione di auto gap adjustment permette alla piastra di posizionarsi all'altezza ottimale per la stampa in modo automatico, evitando interventi manuali.
Dotata di connettività USB e Wi-Fi, SC-F1000 richiede pochissima manutenzione e assicura flessibilità e produttività maggiori grazie al software Epson GarmentCreator2, che con le sue preimpostazioni rende la stampa DTG e DTF facile e veloce. Inoltre, funzioni come la pulizia automatica e dispositivi come le sacche di inchiostro UltraChrome DG2, che permettono una sostituzione semplice e rapida, garantiscono prestazioni elevate.
"Negli ultimi tre anni la richiesta di stampanti entry level di questo tipo è cresciuta notevolmente" ha dichiarato Renato Sangalli, Head of Sales Commercial & Industrial Printing. “Per questo Epson ha deciso di offrire alle piccole imprese ma anche ai semplici appassionati un’alternativa conveniente che garantisca qualità eccezionale e funzioni avanzate per accrescere la loro produttività".
Le nuove generazioni di veicoli sono vere e proprie software-defined cars, progettate per evolvere nel tempo grazie a software, AI e aggiornamenti OTA: sono ormai più simili a dispositivi digitali che a mezzi meccanici. Ma perché queste auto possano davvero ‘pensare’, ‘prevedere’ e ‘collaborare’ tra loro, è indispensabile un ecosistema distribuito che metta in sinergia cloud provider, reti mobili, infrastrutture edge, specialisti di AI e piattaforme di interconnessione neutrali.
17-12-2025
Il report Humans SIOS presentato sul palco di SIOS25 Winter, edizione milanese del decennale dello StartupItalia Open Summit, fotografa un sistema in movimento (+10,5% di operazioni) ma incapace di decollare, con la fascia centrale delle startup ancora fragile nel salto di scala.
17-12-2025
I due nuovi modelli stabiliscono nell'automazione industriale standard ancora più elevati per precisione, prestazioni ed efficienza ad alta velocità: con un carico utile di 4 e 6 kg offrono tempi di ciclo fino al 50% più brevi rispetto ai modelli precedenti, consentendo una maggiore produttività e un ritorno sull'investimento ancora più veloce per i produttori
17-12-2025
Il progetto H2SCORE intende dimostrare il ruolo strategico dell'idrogeno nell'ottimizzare l'efficienza e l'autosufficienza delle Comunità Energetiche Rinnovabili.
17-12-2025
Il Business Incubation Centre dell’Agenzia Spaziale Europea, gestito dall’Incubatore del Politecnico di Torino (I3P) in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana, festeggia i primi quattro anni di attività con il raggiungimento di due importanti traguardi che confermano la solidità di Torino come principale polo nazionale per le tecnologie spaziali.
Il 51% delle startup utilizza l'AI analitica, il 41% Generative AI. Ma tra gli operatori finanziari prevale cautela: il 93% dei progetti di intelligenza artificiale punta a mantenere basso il rischio per il proprio istituto.
Pubblicato su Nature Communications uno studio che apre nuove strade per lo sviluppo di superconduttori ad alta velocità.
Il nuovo pacchetto per l'auto da una parte mantiene un forte segnale a favore dei veicoli a emissioni zero, al contempo offre all'industria automobilistica una maggiore flessibilità per raggiungere gli obiettivi di CO2, sostenendo i veicoli e le batterie prodotti nell'Unione europea. Dal 2035 le case automobilistiche dovranno rispettare un obiettivo di riduzione delle emissioni del 90%, mentre le restanti emissioni del 10% dovranno essere compensate mediante l'uso di acciaio a basse emissioni.