: "Sovranità operativa: chi può accedere davvero ai tuoi dati?" La sovranità secondo Aruba.it
Heineken anche quest'anno promuove la campagna "WHEN YOU DRIVE, NEVER DRINK”, "THE BEST DRIVER”
Heineken rinnova anche quest'anno il sodalizio con la Formula 1, riconfermandosi Global Partner del Formula 1 Pirelli Gran Premio d'Italia 2024, in programma dal 30 agosto al 1° settembre all'Autodromo di Monza, dove sarà presente con Heineken 0.0.
La Formula 1 rappresenta il palcoscenico ideale per Heineken in cui raccontare il proprio operato nella promozione del consumo responsabile, su cui Heineken è stata pioniera con un impegno avviato già nel 2004 e che si è concretizzato in innumerevoli iniziative nel corso degli anni.
Un impegno che oggi, oltre a prevedere ogni anno almeno il 10% del budget media del brand in comunicazione sul tema del Consumo Responsabile, è rappresentato dal celebre slogan "When You Drive Never Drink” che comunica in modo inequivocabile i valori e la posizione senza compromessi dell'azienda.
LA CAMPAGNA "WHEN YOU DRIVE, NEVER DRINK”, "THE BEST DRIVER”
Lo spot della campagna ritrae, con lo stile ironico e divertente tipico del brand, la stella delle corse a quattro ruote Max Verstappen in qualità di autista prescelto per le serate in compagnia, dimostrando come il "miglior guidatore” sia colui che si prende la responsabilità di non bere alcolici, a meno che non si tratti di una Heineken 0.0.
La campagna, online dal 26 agosto al 06 ottobre, si basa su una ricerca che mette in luce i criteri abituali per la scelta del cosiddetto "designated driver", come l'esperienza del guidatore e la disponibilità di una persona del gruppo a offrirsi volontaria. Attraverso lo spot, Heineken® mira a sottolineare che, per garantire un ritorno a casa sicuro dopo una serata con gli amici, la persona che si mette al volante dovrebbe essere quella che non ha consumato alcolici.
Per sostenere questo importante messaggio di responsabilità ed incoraggiare le persone a fare la scelta giusta, ovvero non guidare dopo aver bevuto, Heineken® sarà presente anche sulla piattaforma Spotify con un messaggio pubblicitario impattante, volto a promuovere ed amplificare gli obiettivi della campagna durante tutta la sua durata. Il messaggio verrà trasmesso per intercettare gli utenti nei momenti più significativi, ovvero mentre sono alla guida, durante le occasioni di socialità e nelle ore notturne.
La campagna, ideata e creata dall'agenzia creativa LePub, diretta da Bradley & Pablo e prodotta da PRETTYBIRD, è on air a partire da oggi in Italia e prevede una programmazione sui principali canali social per 6 settimane.
Flix traccia un bilancio delle attività condotte nel 2025 per accelerare la decarbonizzazione della flotta FlixBus e per migliorare la mobilità fra i territori, soprattutto quelli sprovvisti di collegamenti ferroviari. Anche nel 2026 la società continuerà in questa direzione, in linea con gli obiettivi delineati nella Strategia 2026 per il Turismo Sostenibile annunciata dall’Unione Europea.
28-11-2025
Il Mar Ligure Orientale ha fatto registrare tra il 2021 e il 2024 un aumento sia della temperatura (+0,045 °C all’anno) che della frequenza e dell’intensità delle ondate di calore, con picchi nel biennio 2022–2023.
28-11-2025
Parte la prima edizione del Master interuniversitario di secondo livello “Manager della Transizione ecologica e dei contratti di fiume”, volto a formare figure esperte nel coordinare e gestire strategie e azioni a supporto della pianificazione e del progetto di territorio e paesaggio.
28-11-2025
Secondo le ultime rilevazioni rilasciate dall'Istat, relative al terzo trimestre del 2025, il prodotto interno lordo (PIL) è aumentato dello 0,1% rispetto al trimestre precedente e dello 0,6% nei confronti del terzo trimestre del 2024. La variazione acquisita per il 2025 è pari a 0,5%, dato invariato rispetto al 30 ottobre.
28-11-2025
In occasione della settimana del Black Friday, Greenpeace pubblica una nuova indagine sugli abiti commercializzati dal colosso cinese del fast fashion Shein affermando che "contengono ancora sostanze chimiche pericolose che violano i limiti imposti dall’Unione Europea".
Le modalità di utilizzo dell’energia elettrica per i servizi comuni di un condominio sono molteplici e spesso sono a rischio causa blackout. Ecco perchè un impianto fotovoltaico con accumulo dotato di funzione di backup può essere una scelta vincente che tutela i residenti, oltre che conveniente e sostenibile
Situato a Nova Milanese, alle porte di Milano, ha come obiettivo accelerare l’innovazione per rendere più sostenibile il Real Estate, favorendo l’incontro tra mondo produttivo, istituzioni e ricerca e coinvolgendo imprese, università, scuole e professionisti in percorsi formativi e laboratori di innovazione aperti al territorio e al sistema Paese.
Lo afferma il vicepresidente della Federal Reserve, Philip N. Jefferson, sottolineando come i parallelismi con la bolla delle dot-com di fine anni novanta, si fermano in superficie.