▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
InnovationCity

Sabato 20 aprile all’Idroscalo di Milano il Triathlon e la Milano10k di corsa

Sabato 20 aprile all’Idroscalo di Milano ci sarà una giornata ricca di eventi con MilanoTRI: il triathlon olimpico e sprint, la Milano10K, la 10 km competitiva e non, ma anche la gara UNATRIYOUNG dedicata ai giovani.

Sport e innovazione

Sabato 20 marzo all’Idroscalo di Milano, dal primo mattino fino al tramonto, lo sport sale in cattedra. In programma ci sono infatti quattro gare per tre competizioni: MilanoTRI, con la competizione di triathlon sprint e i suoi canonici 750 m di nuoto, 20 km di ciclismo e 5 km di corsa e olimpico in cui i chilometri raddoppiano: 1,5 km di nuoto, 40 km di ciclismo e 10 km di corsa; la UNATRIYOUNG, valido per la Coppa Lombardia Giovani e Giovanissimi, l’evento del triplice sport dedicato ai più giovani; e la Milano10K, la 10 km running che parte al tramonto e chiuderà la giornata di intensissimo sport.

TRIATHLON – Il MilanoTRI è tra i primi triathlon della nuova stagione agonistica e gode di un fascino particolare: all’Idroscalo si è fatta la storia della triplice disciplina. Per questo, ma non solo, è da sempre tra le più partecipate d’Italia, La data strategica, infatti, permetterà di testare la forma dopo l’allenamento invernale e le due distanze in programma – Sprint e Olimpico – danno la possibilità di esserci ai triatleti di tutti i livelli e anche a chi, perché no, si avvicina per la prima volta al nuoto-bici-corsa.

CORSA – Sarà ancora la Milano10K a chiudere la giornata di sport targata FollowYourPassion. La 10 km competitiva e non si disputerà all’interno del parco dell’Idroscalo con partenza alle 19.15. Un orario speciale, grazie al quale si potrà godere, in piena tranquillità, il tramonto in città seguendo la propria passione podistica. I runner al via sono sempre più numerosi e tra loro non è raro trovare anche qualche triatleta, che decide di terminare il suo MilanoTRI con la corsa podistica.

PERCORSI – I tracciati, interamente pianeggianti, sono sinonimo di velocità e quindi di divertimento e grandi sfide. Dopo aver nuotato nel “mare” di Milano, i triatleti pedaleranno sulla strada provinciale – si toccheranno i comuni di Peschiera Borromeo, Segrate e Novegro –, un circuito da ripetere 2 volte nello sprint e 4 nell’olimpico, e completamente chiuso al traffico così da garantire l’assoluta sicurezza dei partecipanti. La frazione di corsa si svilupperà interamente sulla pista ciclabile all’interno del parco dell’Idroscalo con 1 giro per lo sprint e 2 per l’olimpico. Il multilap dei percorsi ciclistico e podistico consentirà anche al pubblico di seguire al meglio le fasi salienti delle due gare per poi applaudire tutti i partecipanti al traguardo posizionato, come da tradizione, sotto le tribune.

6 APRILE PRIMO ALLENAMENTO E PROVA PERCORSO CON ALESSANDRO DEGASPERI – Il MilanoTRI e il campione di triathlon Alessandro Degasperi hanno inaugurato la nuova iniziativa di FollowYourPassion: il TRI On Tour, che consente gli appassionati, ma anche i neofiti della triplice disciplina ad allenarsi insieme sul percorso gara, con un ulteriore valore aggiunto: i consigli sulla strategia da adottare in competizione da parte di ospiti sempre diversi e davvero speciali.

I training sono gratuiti e aperti a tutti. Per partecipare basterà iscriversi al link: bit.ly/followyourpassion-tri-on-tour.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

Explorer, il SUV elettrico Ford è progettato e realizzato in Europa

Realizzato nel nuovo Electric Vehicle Center di Colonia, Explorer, struttura produttiva in gran parte automatizzata, il nuovo SUV elettrico Explorer ha…

Euro 2024, la nazionale tedesca si affida a SAP per la tattica in campo…

Con SAP Sports One studiano gli avversari e i loro giocatori più importanti mentre con SAP Penalty Insights, i portieri possono studiare il comportamento…

The Circle si espande e avvia a Roma il primo ettaro di acquaponica in…

L’ampliamento dell’impianto romano di The Circle, la più estesa azienda agricola acquaponica d’Europa, raggiungerà una dimensione produttiva totale di…

L'edizione 2024 della Milano Digital Week aprirà i battenti il prossimo…

Il filo conduttore di quest’anno sarà il “Nuovo linguaggio della città. Tra Intelligenza Artificiale ed espressioni umane” e si declina in 6 track tematici:…

Notizie più lette

Cybersecurity, debutta il premio alla migliore azienda del settore sicurezza

Si alza il sipario sulla prima edizione del premio 'Italian Security Awards' dedicato al mondo della sicurezza. Da oggi, fino al 22 luglio potete votare…

RCYL, nasce la bicicletta in plastica dal riciclo delle reti da pesca

RCYL è una city bike interamente realizzata con rifiuti di plastica. Realizzata per il 50% con vecchie reti da pesca, RCYL è, ad oggi, la prima bicicletta…

The Circle si espande e avvia a Roma il primo ettaro di acquaponica in…

L’ampliamento dell’impianto romano di The Circle, la più estesa azienda agricola acquaponica d’Europa, raggiungerà una dimensione produttiva totale di…

Barilla investe nella sostenibilità. Attivo l'impianto fotovoltaico nel…

Con un investimento di 1.5milioni di euro, una superficie totale di circa 10mila metri quadrati e una potenza di 1,5MWp, l'impianto fotovoltaico entrato…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter