▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
InnovationCity

Cresce il mercato degli articoli sportivi

Il comparto viene trainato principalmente dai nuovi sport e dagli acquisti delle generazioni mature

Sport e innovazione

Le aziende dell'Europa occidentale nel settore degli articoli sportivi, secondo i dati pubblicati da Sporting Goods 2024, hanno registrato una crescita dell'8%, una forte ripresa rispetto al calo del 3% del precedente anno solare. Il segmento dell'Asia-Pacifico ha visto un aumento dei ricavi dell'11% dopo un calo del 4% nel 2022 mentre le aziende nordamericane hanno proseguito il trend di crescita (6% nel 2022) registrando un + 2%. L'America Latina, invece, ha registrato una crescita del 22% dopo il 20% dell'anno precedente. Per i prossimi mesi il 90% dei leader del settore prevedono stabilità o un miglioramento delle vendite e dei margini. Tuttavia, resta l'incertezza per l'inflazione e l'eccesso di stock, che per l'81% degli intervistati rappresentano una sfida continua, mentre il 50% si preoccupa di attrarre talenti e dell'imperativo pressante di diventare più sostenibili.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

Salute: le nuove tecnologie rivoluzionano le diagnosi, l'AI è quasi due…

Quanto è importante una corretta diagnosi? Gli errori diagnostici portano alla disabilità permanente o alla morte di circa 800.000 americani ogni anno,…

PoliMi: la nanocellulosa sempre più sicura per i nostri mari, le evidenze…

La ricerca internazionale del Politecnico di Milano in collaborazione con l’Università di Siena pubblicata ed in copertina nella prestigiosa rivista Environmental…

Intel costruisce il più grande sistema neuromorfico al mondo per un’Intelligenza…

Si tratta di un sistema su larga scala che utilizza il processore Intel Loihi 2 e mira a supportare la ricerca per la futura intelligenza artificiale…

Formula 1, debutta il nuovo brand Ferrari HP

La collaborazione fra le due aziende prevede l’impegno comune per promuovere l’innovazione sostenibile attraverso il team di Formula 1 Scuderia Ferrari,…

Notizie più lette

Formula 1, debutta il nuovo brand Ferrari HP

La collaborazione fra le due aziende prevede l’impegno comune per promuovere l’innovazione sostenibile attraverso il team di Formula 1 Scuderia Ferrari,…

Abitazioni, cosa cambia dopo l'approvazione della Direttiva europea sulle…

Secondo il Centro Studi Otovo, l'adozione congiunta di impianti fotovoltaici, batterie, pompe di calore e veicoli elettrici, saranno gli elementi chiave…

E4 Computer Engineering per l'AI "fatta in casa"

La piattaforma Urania di E4 permette alle imprese di creare propri sistemi di Data Science, AI e GenAI. Con il vantaggio di un completo controllo sulla…

Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera al Disegno di legge sull'AI.…

Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha spiegato che il Fondo innovazione, che servirà a facilitare la nascita e la crescita di…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter