: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it
Filippo Savi è il nuovo Sales Director mentre Daniela Bertone è la nuova Head of Fleet, RAC & Used Cars.
BYD, leader globale nella mobilità elettrica e protagonista dell’innovazione sostenibile, prosegue il percorso di crescita e consolidamento sul mercato italiano rafforzando la propria struttura manageriale. In questa direzione si inseriscono, a partire dallo scorso 7 gennaio, le nomine di Filippo Savi a Sales Director e di Daniela Bertone a Fleet Key Account & Remarketing Director.
Filippo Savi – Sales Director BYD Italy: Filippo Savi porta in BYD oltre vent’anni di esperienza manageriale costruiti all’interno del Gruppo Volkswagen, dove ha ricoperto fino a fine 2025 il ruolo di Sales Director per il Brand Volkswagen per il mercato Italia. Nel corso della sua carriera ha lavorato in diverse aree quali vendite, post-vendita, network e digital business, assumendo incarichi di responsabilità sia a livello di Brand sia di Gruppo in contesti nazionali e internazionali. Vanta una significativa esperienza internazionale presso l’headquarter SEAT/CUPRA in Spagna ed ha partecipato a programmi di sviluppo manageriale globali che lo hanno portato tra Europa, Stati Uniti e Cina.
Daniela Bertone – Head of Fleet, RAC & Used Cars BYD Italy: Daniela Bertone vanta oltre tredici anni di esperienza nel settore automotive e mobility, con una forte specializzazione nello sviluppo commerciale B2B, nel market entry e nella gestione di partnership strategiche. Prima di entrare in BYD, ha ricoperto il ruolo di Commercial Director Italy in Lynk & Co, con responsabilità su Fleet, Leasing/Noleggio e Remarketing, e sviluppo rete nazionale. Ha maturato una solida esperienza nella creazione e sviluppo di business greenfield, nella leadership di team multifunzionali e nel coordinamento con headquarter e stakeholder istituzionali, in contesti nazionali e internazionali.
Filippo Savi e Daniela Bertone operano all’interno dell’organizzazione guidata da Alessandro Grosso, Country Manager di BYD & DENZA Italy.
Dai risultati della nuova ricerca emerge che le minori quantità di pioggia si registrano soprattutto in Pianura Padana e nell’Alto Adriatico, con tre grandi minimi storici attorno al 1820, 1920 e 1980. Gli eventi più estremi sono riferibili alla stessa area con valori massimi intorno al 1870, 1930 e 2003. Un aumento marcato dell’intensità delle precipitazioni riguarda anche le regioni liguri-tirreniche, comprese Toscana e Lazio, lungo tutto il periodo dal XIX secolo a oggi.
09-01-2026
Filippo Savi è il nuovo Sales Director mentre Daniela Bertone è la nuova Head of Fleet, RAC & Used Cars.
09-01-2026
Secondo Greenpeace l’intesa raggiunta oggi ignora i costi ambientali e sociali, rischiando di aumentare le importazioni di materie prime legate alla deforestazione e di favorire poche grandi aziende, a scapito degli agricoltori e dei produttori europei.
09-01-2026
La decisione dell’Autorità conferma che tali adeguamenti di prezzo sono stati determinati da un contesto straordinario caratterizzato da un significativo incremento dei costi – in particolare dell’energia e delle materie prime – nonché da una domanda sostenuta, e non da condotte concertate tra gli operatori del mercato.
09-01-2026
Nuovi spazi per l'innovazione al Politecnico di Milano: inaugurati due edifici che ospitano 4.600 metri quadri di laboratori.
Il team dell’IIT a Genova ha utilizzato l’intelligenza artificiale per individuare un aptamero che potenzia le terapie antitumorali esistenti.
Dalle opportunità dello European Innovation Council alla mobilità autonoma, ma anche il valore della leadership femminile: nell’Arena Italia una serie di eventi tra networking internazionale e innovazione di frontiera.
Pagare in alta quota diventa semplice e sicuro grazie alla tecnologia contactless e alla tokenizzazione, per valorizzare al massimo l’esperienza degli appassionati di sport invernali.