L'azienda di abbigliamento sportivo PUMA ha ridotto le sue emissioni di gas a effetto serra del 24% nel 2023 rispetto al 2022, nonostante un forte incremento delle vendite.
L'azienda di abbigliamento sportivo PUMA ha ridotto le sue emissioni di gas a effetto serra del 24% nel 2023 rispetto al 2022, nonostante un forte incremento delle vendite. Tale risultato è stato reso possibile grazie al raddoppiato utilizzo di energie rinnovabili nel 2023 da parte dei suoi principali fornitori rispetto all'anno precedente, all'aumento dell'uso di materiali a minore intensità di carbonio nei suoi prodotti, all'introduzione di tariffe per spedizioni a basse emissioni di carbonio da parte di Maersk, partner logistico di PUMA, all'impiego di elettricità rinnovabile o all'acquisto di certificati di energia rinnovabile presso le sue operazioni e all'investimento in veicoli elettrici per il suo parco macchine. Rispetto al riferimento del 2017, ciò significa una riduzione assoluta delle emissioni di gas a effetto serra del 29%.
Fonte: Business Wire
Secondo l'ESA, attualmente sono tracciati circa 40mila oggetti in orbita, di cui circa 11mila sono satelliti attivi. Tuttavia, si stima che il numero reale di detriti sia molto più elevato: oltre 1,2 milioni di frammenti più grandi di 1 cm e circa 130 milioni di frammenti tra 1 mm e 1 cm.
24-05-2025
Gli incidenti negli ascensori costituiscono una preoccupazione significativa, con centinaia di eventi segnalati annualmente in Italia. I sistemi interfonici di comunicazione offrono una soluzione efficace e sicura.
23-05-2025
Con l’acquisizione di una macchina quantistica sarà possibile svolgere attività e servizi su un computer quantistico reale, senza dover utilizzare simulatori o sistemi remoti, che possono risultare di più difficile accesso o comportare costi significativi.
23-05-2025
Siglato accordo tra Lendlease e la start up Ephos per aprire la propria sede nel distretto milanese dell’innovazione e delle scienze della vita.
23-05-2025
Siglato accordo tra Lendlease e la start up Ephos per aprire la propria sede nel distretto milanese dell’innovazione e delle scienze della vita.
Codex è progettato per supportare gli sviluppatori nella gestione e creazione di codice, automatizzando e semplificando diverse attività di sviluppo software.
A poco meno di tre anni dal lancio sul mercato italiano, Octopus Energy raggiunge le 500.000 utenze nel nostro Paese: un numero triplicato in un solo anno, a conferma di una crescita vertiginosa e costante. La crescita della base clienti rispecchia quella del team, che oggi conta più di 170 persone tra la sede di Ascoli Piceno e l’ufficio di Milano
MUSA e B4i - Bocconi for Innovation al fianco delle principali università lombarde per trasformare il potenziale dei giovani in soluzioni concrete per l’innovazione urbana in logica smart city. I vincitori della Challenge quest’anno sono stati: Polyneta, Protecto, Freego, Rask, EVeezy, EcoNexus.