L'azienda di abbigliamento sportivo PUMA ha ridotto le sue emissioni di gas a effetto serra del 24% nel 2023 rispetto al 2022, nonostante un forte incremento delle vendite.
L'azienda di abbigliamento sportivo PUMA ha ridotto le sue emissioni di gas a effetto serra del 24% nel 2023 rispetto al 2022, nonostante un forte incremento delle vendite. Tale risultato è stato reso possibile grazie al raddoppiato utilizzo di energie rinnovabili nel 2023 da parte dei suoi principali fornitori rispetto all'anno precedente, all'aumento dell'uso di materiali a minore intensità di carbonio nei suoi prodotti, all'introduzione di tariffe per spedizioni a basse emissioni di carbonio da parte di Maersk, partner logistico di PUMA, all'impiego di elettricità rinnovabile o all'acquisto di certificati di energia rinnovabile presso le sue operazioni e all'investimento in veicoli elettrici per il suo parco macchine. Rispetto al riferimento del 2017, ciò significa una riduzione assoluta delle emissioni di gas a effetto serra del 29%.
Fonte: Business Wire
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