L'azienda di abbigliamento sportivo PUMA è stata inclusa nell'indice Laureus Sport for Good grazie al riconoscimento di sue diverse iniziative, tra cui VOICES OF A RE: GENERATION, RE: FIBRE e RE: SUE...
HERZOGENAURACH, Germania: L'azienda di abbigliamento sportivo PUMA è stata inclusa nell'indice Laureus Sport for Good grazie al riconoscimento di sue diverse iniziative, tra cui VOICES OF A RE: GENERATION, RE: FIBRE e RE: SUEDE.
Lanciato nel 2021, l'indice Laureus Sport for Good celebra i marchi che, mediante la collaborazione, l'innovazione e la creatività, stanno dando un contributo importante per il raggiungimento dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG), oltre ad allineare i loro risultati commerciali con gli investimenti e le attività sportive.
L'indice mette in luce organizzazioni che stanno ottenendo un impatto evidente e significativo, per offrire una prova convincente del ruolo che lo sport può rivestire nella generazione di un cambiamento sostenibile.
Fonte: Business Wire
La ricerca prende spunto dalla consapevolezza della prossima disponibilità di idrogeno verde che potrà essere prodotto in grandi quantità per elettrolisi con corrente elettrica da fonti rinnovabili.
12-09-2025
Il tool è stato sviluppato da ENEA in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova, nell’ambito della Ricerca di Sistema Elettrico Nazionale (RdS).
12-09-2025
Un mix bilanciato di tecnologie mature (rinnovabili, pompaggi) e low-carbon (nucleare, CCS) può abilitare benefici per 190 miliardi di euro entro il 2050, spiega uno studio di TEHA ed Edison
12-09-2025
Lo studio, pubblicato sulla rivista «Cell Communication and Signaling», è stato condotto da un team internazionale di ricerca guidato dall’Università di Padova in collaborazione con il Cnr-Ibbc.
11-09-2025
Un report di TEHA Group con A2A fotografa con molti dati la crescita del settore (l’Italia è al 13° posto mondiale) e spiega come i data center possano diventare abilitatori di benefici concreti sociali, ambientali ed economici
Tra le aziende che hanno confermato la loro presenza: Microsoft, IBM, Amazon Aws, OneWeb Eutelsat, Thales Alenia, ESA, Grid+, Cosmico, Ditroit, GeospatialX, Space2earth e Litx.
Le elevate temperature estive e le ridotte precipitazioni invernali non consentono al ghiacciaio di rimanere in equilibrio.
Un mix bilanciato di tecnologie mature (rinnovabili, pompaggi) e low-carbon (nucleare, CCS) può abilitare benefici per 190 miliardi di euro entro il 2050, spiega uno studio di TEHA ed Edison