: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it
Tra le centinaia di aziende prese in esame, PUMA è stata tra le 11 che nel 2024 si sono classificate al quarto e più alto livello, "Leading".
HL'azienda di abbigliamento ed equipaggiamento sportivo PUMA ha ricevuto il massimo riconoscimento per la sua strategia in ambito di materiali dal Material Change Index, compilato dall'organizzazione non profit globale Textile Exchange.
Tra le centinaia di aziende prese in esame, PUMA è stata tra le 11 che nel 2024 si sono classificate al quarto e più alto livello, "Leading". Le aziende che hanno ottenuto questo riconoscimento hanno dimostrato di possedere una strategia integrata dei materiali in linea con gli obiettivi globali, hanno reso noti i propri obiettivi e i target climatici e hanno fatto progressi verso un uso circolare dei materiali, ha dichiarato Textile Exchange. Il risultato di quest'anno è un passo avanti rispetto all'inclusione di PUMA nel 2023 nel secondo più alto livello, "Scaling".
Fonte: Business Wire
Nata nel 2001, Wikipedia è diventata l'enciclopedia online più grande al mondo, grazie a una comunità di volontari che lavora senza sosta con l'obiettivo di diffondere una conoscenza libera, accessibile e condivisa.
13-01-2026
In questo contributo, a cura di Rik van Mol, senior vice president di Veeva R&D and Quality, viene posto al centro come l'operatività sempre più integrata, i dati armonizzati e gli agenti AI specializzati trasformeranno lo sviluppo dei farmaci, assicurando processi più rapidi, trasparenti e sicuri.
13-01-2026
I principali attori italiani del comparto delle scienze della vita – che vale il 10% del PIL nazionale – incontrano l’ecosistema americano nel cuore della Bay Area. Al centro del dialogo lo sviluppo di nuove tecnologie e le opportunità di investimento.
13-01-2026
Il gruppo ICT italiano svilupperà un'app di realtà virtuale e aumentata per permettere agli esperti dell'ESA di simulare e perfezionare le manovre del rover Rosalind Franklin, atteso su Marte nel 2030.
13-01-2026
Dalle opportunità dello European Innovation Council alla mobilità autonoma, ma anche il valore della leadership femminile: nell’Arena Italia una serie di eventi tra networking internazionale e innovazione di frontiera.
Il team dell’IIT a Genova ha utilizzato l’intelligenza artificiale per individuare un aptamero che potenzia le terapie antitumorali esistenti.
Pagare in alta quota diventa semplice e sicuro grazie alla tecnologia contactless e alla tokenizzazione, per valorizzare al massimo l’esperienza degli appassionati di sport invernali.
Il sistema di monitoraggio di Avacam analizza in tempo reale i movimenti del terreno con precisione millimetrica, un’innovazione cruciale in un paese come l'Italia con oltre 635.000 frane censite.