Tra le centinaia di aziende prese in esame, PUMA è stata tra le 11 che nel 2024 si sono classificate al quarto e più alto livello, "Leading".
HL'azienda di abbigliamento ed equipaggiamento sportivo PUMA ha ricevuto il massimo riconoscimento per la sua strategia in ambito di materiali dal Material Change Index, compilato dall'organizzazione non profit globale Textile Exchange.
Tra le centinaia di aziende prese in esame, PUMA è stata tra le 11 che nel 2024 si sono classificate al quarto e più alto livello, "Leading". Le aziende che hanno ottenuto questo riconoscimento hanno dimostrato di possedere una strategia integrata dei materiali in linea con gli obiettivi globali, hanno reso noti i propri obiettivi e i target climatici e hanno fatto progressi verso un uso circolare dei materiali, ha dichiarato Textile Exchange. Il risultato di quest'anno è un passo avanti rispetto all'inclusione di PUMA nel 2023 nel secondo più alto livello, "Scaling".
Fonte: Business Wire
Una svolta che consente ai medici di intervenire tempestivamente nelle malattie rare, con cure più mirate e sostenibili. E i risultati sono già tangibili: resa diagnostica +12,5%; risparmio fino a 80.000 euro per paziente; elaborazione dati genetici dieci volte più veloce.
17-09-2025
Italia tra i protagonisti europei della Space Economy: filiera completa, oltre 7 miliardi di euro di investimenti pubblici stanziati entro il 2027 e terzo posto in Europa per rapporto tra investimenti spaziali e PIL.
17-09-2025
La spesa sanitaria pubblica pro-capite si colloca 14esimo posto tra i 27 Paesi europei dell'area OCSE e in ultima posizione tra quelli del G7. Per la spesa pro capite il gap con i Paesi europei è di 43 miliardi di euro.
16-09-2025
Attualmente, in Italia la copertura vegetale raggiunge il 30% solo a Napoli (32%), mentre a Milano e a Roma arriva, rispettivamente, al 9% e 24%.
16-09-2025
Le elevate temperature estive e le ridotte precipitazioni invernali non consentono al ghiacciaio di rimanere in equilibrio.
Un mix bilanciato di tecnologie mature (rinnovabili, pompaggi) e low-carbon (nucleare, CCS) può abilitare benefici per 190 miliardi di euro entro il 2050, spiega uno studio di TEHA ed Edison
L'azienda ha siglato una partnership con Centrica Business Solutions per l'installazione di due impianti fotovoltaici presso i punti vendita di Mestre (VE) e Vigonza (PD). La produzione totale attesa è pari quasi a 500 MWe e un’energia elettrica autoconsumata dell’85 percento.
Dal 19 al 21 settembre a Torino gli esperti della Scuola di Medicina dell’Università degli Studi e del Politecnico di Torino parleranno di app, device e nuove tecnologie per la salute nelle diverse discipline.