▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

FC Bayern ingaggia SAP Emarsys per raggiungere gli obiettivi di business

SAP Emarsys consente al team di marketing dell’FC Bayern di aumentare il coinvolgimento dei tifosi grazie a dati e tecnologie connessi, permettendo loro di centralizzare e interrogare i dati dei clienti per sviluppare una visione completa di ogni singolo tifoso.

Ricerche e Trend

FC Bayern, una delle squadre di calcio di maggior successo al mondo, conosce l’importanza dei propri tifosi nella creazione di un business dinamico. Per l’FC Bayern, i tifosi sono la linfa vitale del club e spingono la squadra a giocare al meglio e a raggiungere i propri obiettivi. Che i tifosi guardino dall’Allianz Arena o dall’altra parte del mondo, l’FC Bayern vuole offrire ai suoi fan la migliore esperienza possibile, ed è per questo che il club icona ha scelto

">SAP Emarsys, la piattaforma omnichannel di customer engagement per fornire una “one-fan experience” che coinvolga e premi i tifosi di tutto il mondo.

Questa partnership permette all’FC Bayern di centralizzare e analizzare i dati dei clienti, fornendo una migliore comprensione di ogni tifoso come individuo unico e offrendo contenuti personalizzati attraverso ogni touchpoint - dai negozi online e fisici alle iscrizioni al club, agli stadi, alle app e alle riviste - consentendo all’FC Bayern di migliorare l’esperienza dei tifosi e di raggiungerli in tempo reale, indipendentemente da dove si trovino nel mondo, il che significa che i tifosi saranno in grado di entrare in contatto e vivere il club in un modo mai visto prima.

I tifosi sono il cuore dell’FC Bayern. Abbiamo una fanbase di oltre 63 milioni di persone in tutto il mondo e ci sono più di 1 miliardo di persone interessate all’FC Bayern, quindi dobbiamo sforzarci di sviluppare una comprensione di ogni tifoso della famiglia FC Bayern e di impegnarci con loro in modo significativo e personale. Ogni investimento deve costruire un rapporto più stretto con i tifosi e la cosa più importante che possiamo dare alla nostra squadra per avere successo è una soluzione che permetta loro di offrire l’esperienza che i tifosi si aspettano”, ha commentato Michael Fichtner, CIO dell'FC Bayern. E ha proseguito: Ora, se vogliamo raggiungere i nostri tifosi via e-mail, app, SMS o allo stadio, possiamo farlo facilmente, con un messaggio personalizzato e umano. Con un processo di onboarding unico in arrivo, siamo incredibilmente soddisfatti della nostra partnership con SAP Emarsys, mentre cerchiamo di unire ancora di più la famiglia globale dell’FC Bayern”.

SAP Emarsys consente al team di marketing dell’FC Bayern di aumentare il coinvolgimento dei tifosi grazie a dati e tecnologie connessi, permettendo loro di centralizzare e interrogare i dati dei clienti per sviluppare una visione completa di ogni singolo tifoso. Ampliando il raggio d’azione disponibile attraverso la soluzione esistente, le strategie di comunicazione e marketing su misura che l’FC Bayern sviluppa attraverso SAP Emarsys sono destinate a favorire il coinvolgimento e l’esperienza dei tifosi attraverso tutti i canali e i punti di contatto retail nel 2023 e oltre. SAP Emarsys si connette direttamente a SAP S/4HANA, collegando il back end al front end per creare un’esperienza senza soluzione di continuità per gli addetti al marketing e i tifosi. SAP è il partner ufficiale per le soluzioni software business dell'FC Bayern dal 2014. Nell’ambito di questa partnership, SAP supporta il club in un’ampia gamma di attività in vari settori, ad esempio nella migrazione e nell’ottimizzazione dei processi aziendali.

Visita il SAP News Center. Segui SAP su Twitter @SAPNews.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Sai quanto si consuma utilizzando ChatGPT in termini di energia?

Una singola richiesta a ChatGPT consuma l'equivalente di energia utilizzata per caricare uno smartphone per 24 minuti con un caricabatterie da 5W mentre 42 richieste a ChatGPT consumano la stessa energia di un televisore che rimane accesso durante 50 minuti consecutivi. Leggi lo studio.

12-06-2025

Aindo e Centro Cardiologico Monzino insieme per accelerare i tempi della ricerca

Grazie alla tecnologia di sintetizzazione del dato sviluppata da Aindo sarà possibile accelerare i tempi necessari per la realizzazione di studi clinici basati su dati reali (Real World Evidence). Inoltre, questa collaborazione mira a superare le sfide legate alla privacy e all'accessibilità del dato sanitario, aprendo nuove frontiere per l'avanzamento della conoscenza scientifica nel campo cardiovascolare.

12-06-2025

Epson lancia il suo primo Robot collaborativo industriale

Epson entra nel settore dei cobot con Epson AX6-A901S, una soluzione completa composta da robot in fibra di carbonio, controller e sistema di programmazione.

11-06-2025

Il supercomputing di Lenovo per la ricerca dello IEO

Un nuovo sistema HPC Lenovo supporterà le attività di ricerca dello IEO e del Centro Cardiologico Monzino, grazie anche allo sviluppo di nuovi algoritmi di AI e machine learning

11-06-2025

Notizie più lette

1 Nel 2026 MaiaSpace lancerà un razzo riutilizzabile verso l'atmosfera esterna

Questo si aggiunge a numerosi altri viaggi di alto profilo avvenuti nell’ultimo decennio, a dimostrazione che esiste un modo sostenibile per sviluppare razzi e far evolvere il settore spaziale.

2 Logista supporta l'Università di Valencia e il suo Hyperloop a levitazione magnetica

Hyperloop è l’avveniristico sistema di trasporto basato sulla levitazione magnetica per ridurre l’attrito, massimizzare la velocità e ridurre i tempi di percorrenza su lunghe distanze.

3 Indagine EY-SWG: 96% imprenditori investirà nel prossimo biennio in innovazione e sostenibilità

Quasi la metà delle imprese valuta negativamente la situazione economica attuale globale e la situazione economica del nostro Paese (44%). Nonostante ciò, quasi il 68% degli imprenditori crede nella capacità delle imprese italiane di creare innovazione.

4 Al via a Torino "StartupItalia Open Summit", l'appuntamento per chi vuole costruire il futuro dell’innovazione

Torino, ex capitale industriale e oggi laboratorio europeo del deep tech, delle scienze della vita, dell’aerospazio e dell’intelligenza artificiale, si conferma hub di riferimento per startup, imprese e istituzioni accademiche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter