▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
InnovationCity

Da Altair un software cloud-native per la simulazione strutturale nel campo del manufacturing

SimSolid Cloud è utile per i progettisti, per gli analisti e i consulenti di ingegneria che hanno la necessità di gestire modelli complessi a livello di geometrie e numero di componenti. È pensato per gli utenti che operano in diversi settori, in particolare nel campo dei macchinari industriali, della produzione di utensili e attrezzature, dell’heavy industry, dei prodotti di consumo e dell'architettura o ingegneria delle costruzioni

Robotica e manufacturing

Si chiama Altair SimSolid Cloud ed è un interessante software di simulazione strutturale cloud-native che consente agli utenti di accedere alla tecnologia di simulazione di nuova generazione da qualsiasi browser web, ovunque e in qualsiasi momento. SimSolid Cloud, realizzato dalla società Altair, azienda che opera nel settore della scienza computazionale e dell'intelligence, elimina la necessità di semplificare la geometria e creare la mesh, le due operazioni più lunghe e complesse dell'analisi tradizionale agli elementi finiti, fornendo risultati in pochi secondi o minuti e gestendo senza problemi assiemi complessi.

Con SimSolid Cloud non è necessaria l'installazione di software o di grandi risorse informatiche; gli utenti ottengono risultati rapidi e precisi per una perfetta collaborazione. SimSolid Cloud permette agli utenti di impostare direttamente dal browser analisi statiche strutturali lineari e con non linearità di contatto, modali e termiche. Qui di seguito le principali caratteristiche:

  • Interfaccia intuitiva e facile da usare

  • Impostazione delle boundary conditions direttamente sul CAD

  • Creazione automatica delle connessioni tra le parti

  • Ampia libreria di materiali

  • Solutore meshless con tecnologia adattativa per garantire elevata accuratezza

  • Risultati in secondi o minuti

SimSolid Cloud è utile anche per i progettisti, per gli analisti e i consulenti di ingegneria che hanno la necessità di gestire modelli complessi a livello di geometrie e numero di componenti. È ideale per gli utenti che operano in diversi settori, in particolare nel campo dei macchinari industriali, della produzione di utensili e attrezzature, dell’heavy industry, dei prodotti di consumo e dell'architettura o ingegneria delle costruzioni (AEC).SimSolid Cloud è disponibile tramite Altair One, il portale di innovazione cloud di Altair che offre un accesso condiviso alla tecnologia di simulazione e di analisi dei dati insieme a risorse scalabili di calcolo ad alte prestazioni e al cloud, il tutto in un unico luogo. SimSolid Cloud è accessibile tramite opzioni di abbonamento flessibili, che rendono disponibili a tutti le avanzate funzionalità di progettazione, per i professionisti indipendenti e le piccole e medie imprese che desiderano ottimizzare i processi di progettazione e di ingegnerizzazione senza dover effettuare investimenti significativi in hardware o manutenzione del software.

Per saperne di più su Altair SimSolid, visitate il sito https://altairengineering.it/simsolid/ o questo link per registrarsi per una prova gratuita.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

Edificio16: a Milano la più grande comunità energetica di imprese che…

Edificio16 è un complesso commerciale di coworking situato a Milano. Con la costituzione della propria comunità energetica costituita da soggetti privati…

Il Consorzio Barbera D’Asti e Vini del Monferrato avvia il progetto di…

"Questo progetto, che celebra l'idea di 'Uniti nella diversità', intende dare valore all’essenza stessa dei nostri vini e ai valori che essi racchiudono:…

Computer Vision: con l'AI è al punto di svolta

Il potenziamento delle funzioni AI sembra realizzare le promesse di maggiore proddutività della Computer Vision, secondo un sondaggio Panasonic. Ma ci…

Huawei Seeds for the Future 2024: aperte le candidature per la formazione…

Il programma è aperto a 24 studenti italiani iscritti a un corso di laurea di una facoltà di Ingegneria (tra le principali, Telecomunicazioni, Elettronica,…

Notizie più lette

La Lombardia stanzia 175 mln di euro per rendere le aziende agricole competitive

Le domande per il primo anno potranno essere presentate fino al 9 settembre attraverso la piattaforma regionale SisCo.

Computer Vision: con l'AI è al punto di svolta

Il potenziamento delle funzioni AI sembra realizzare le promesse di maggiore proddutività della Computer Vision, secondo un sondaggio Panasonic. Ma ci…

DWorld e Rolex Masters portano il campione Tsitsipas nel Metaverso

L'intervista si svolge nella virtuale Place D'armes di Monaco, segnando la prima volta in cui un tennista è stato immortalato con il proprio avatar

Auto come smartphone: Teoresi presenta soluzioni per la guida autonoma…

Già oggi in un’automobile è installato più software che in un jet, ma in futuro i veicoli saranno delle software-defined-car ovvero piattaforme digitali…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter