▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
InnovationCity

Da Altair un software cloud-native per la simulazione strutturale nel campo del manufacturing

SimSolid Cloud è utile per i progettisti, per gli analisti e i consulenti di ingegneria che hanno la necessità di gestire modelli complessi a livello di geometrie e numero di componenti. È pensato per gli utenti che operano in diversi settori, in particolare nel campo dei macchinari industriali, della produzione di utensili e attrezzature, dell’heavy industry, dei prodotti di consumo e dell'architettura o ingegneria delle costruzioni

Robotica e manufacturing

Si chiama Altair SimSolid Cloud ed è un interessante software di simulazione strutturale cloud-native che consente agli utenti di accedere alla tecnologia di simulazione di nuova generazione da qualsiasi browser web, ovunque e in qualsiasi momento. SimSolid Cloud, realizzato dalla società Altair, azienda che opera nel settore della scienza computazionale e dell'intelligence, elimina la necessità di semplificare la geometria e creare la mesh, le due operazioni più lunghe e complesse dell'analisi tradizionale agli elementi finiti, fornendo risultati in pochi secondi o minuti e gestendo senza problemi assiemi complessi.

Con SimSolid Cloud non è necessaria l'installazione di software o di grandi risorse informatiche; gli utenti ottengono risultati rapidi e precisi per una perfetta collaborazione. SimSolid Cloud permette agli utenti di impostare direttamente dal browser analisi statiche strutturali lineari e con non linearità di contatto, modali e termiche. Qui di seguito le principali caratteristiche:

  • Interfaccia intuitiva e facile da usare

  • Impostazione delle boundary conditions direttamente sul CAD

  • Creazione automatica delle connessioni tra le parti

  • Ampia libreria di materiali

  • Solutore meshless con tecnologia adattativa per garantire elevata accuratezza

  • Risultati in secondi o minuti

SimSolid Cloud è utile anche per i progettisti, per gli analisti e i consulenti di ingegneria che hanno la necessità di gestire modelli complessi a livello di geometrie e numero di componenti. È ideale per gli utenti che operano in diversi settori, in particolare nel campo dei macchinari industriali, della produzione di utensili e attrezzature, dell’heavy industry, dei prodotti di consumo e dell'architettura o ingegneria delle costruzioni (AEC).SimSolid Cloud è disponibile tramite Altair One, il portale di innovazione cloud di Altair che offre un accesso condiviso alla tecnologia di simulazione e di analisi dei dati insieme a risorse scalabili di calcolo ad alte prestazioni e al cloud, il tutto in un unico luogo. SimSolid Cloud è accessibile tramite opzioni di abbonamento flessibili, che rendono disponibili a tutti le avanzate funzionalità di progettazione, per i professionisti indipendenti e le piccole e medie imprese che desiderano ottimizzare i processi di progettazione e di ingegnerizzazione senza dover effettuare investimenti significativi in hardware o manutenzione del software.

Per saperne di più su Altair SimSolid, visitate il sito https://altairengineering.it/simsolid/ o questo link per registrarsi per una prova gratuita.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

Tetra Pak: dai cartoni per bevande alle soluzione per esterni firmate…

Grazie alla collaborazione tra le due aziende, i cartoni per bevande assumono un nuovo valore dopo il riciclo, all’interno di un prodotto pregiato e performante.

RCYL, nasce la bicicletta in plastica dal riciclo delle reti da pesca

RCYL è una city bike interamente realizzata con rifiuti di plastica. Realizzata per il 50% con vecchie reti da pesca, RCYL è, ad oggi, la prima bicicletta…

Ricerca LinkedIn: i recruiter ritengono che l'intelligenza artificiale…

Oggi 3 professionisti del recruiting su 5 a livello globale sono ottimisti riguardo all'impatto dell'AI sul settore del recruiting. I recruiter affermano…

Epson quadruplica la capacità produttiva delle testine di stampa inkjet

Con un investimento di 5,1 miliardi di yen, Epson quadruplica la capacità produttiva per far fronte alla costante crescita della domanda di stampanti…

Notizie più lette

Chemours pubblica il Bilancio di Sostenibilità 2023

Il rapporto mostra come le partnership di Chemours aiutano a promuovere la gestione ambientale e la responsabilità sociale

Cybersecurity, debutta il premio alla migliore azienda del settore sicurezza

Si alza il sipario sulla prima edizione del premio 'Italian Security Awards' dedicato al mondo della sicurezza. Da oggi, fino al 22 luglio potete votare…

Empoli FC scopre i nuovi talenti calcistici grazie all’AI generativa di…

Si chiama Talent Scouting ed è un progetto realizzato con IBM, Computer Gross e la squadra toscana Empoli FC. Di fatto un innovativo strumento di intelligenza…

Ecobonus auto 2024: dopo l'elettrico ora tocca alle altre

Il 76% di chi ha intenzione di acquistare nel 2024 una vettura nuova o usata utilizzando gli incentivi opterà per una vettura benzina (34%), diesel (21%)…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter