: "L’importanza della piena compliance alle normative europee" La sovranità secondo Aruba.it
Il corposo contributo dovrebbe arrivare il prossimo mese di maggio. Parola del ministro Giorgetti che ha sottolineato come nel 2023 si devono conseguire 96 obiettivi, di cui 27 nel primo semestre e 69 nel secondo.
Il nostro paese continua a ricevere i contributi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). L'ultima conferma è arrivata direttamente dal ministro dell'Economia Giorgetti che ha riassunto, in audizione al Senato, in merito all’esame del decreto-legge PNRR 3 che l’Italia ha già ottenuto 66,9 miliardi di euro di cui 24,9 miliardi sono stati a titolo di prefinanziamento e 42 miliardi a rimborso della prima e seconda domanda di pagamento. Nel prossimo mese di maggio - ha puntualizzato il ministro - sono previsti altri 19 miliardi di euro. In quanto a obiettivi, nel 2023 sono 96 quelli da conseguire, di cui 27 nel primo semestre e 69 nel secondo.
La missione di WEBFARE è restituire alle persone il valore dei propri dati, trasformando ciò che produciamo online in una risorsa utile per l'essere umano, anziché in semplice profitto digitale.
20-11-2025
Le Soluzioni basate sulla Natura (NBS), come foreste urbane, tetti verdi e agricoltura verticale, giocano un ruolo cruciale nella riduzione della mortalitĂ cittadina, grazie alla loro capacitĂ di mitigare gli estremi termici sia in estate che in inverno.
20-11-2025
GPT-5.1-Codex-Max è disponibile per gli utenti ChatGPT Plus, Pro, Business, Edu ed Enterprise. A breve sarà disponibile anche l’accesso tramite API. Il modello sostituisce GPT-5.1-Codex come modello consigliato per attività di coding agentico in Codex e ambienti simili.
19-11-2025
Mentre il valore del bonus è variabile in base al reddito, e copre fino al 30% del costo di acquisto dell nuovo elettrodomestico, è decisamente interessante il risparmio che si ottiene in bolletta sostituendo la vecchia lavatrice, il frigorifero, il forno, la lavastoviglie con uno nuovo.
19-11-2025
Il cancro al pancreas è una forma di tumore altamente letale e incurabile. Sebbene i fattori legati allo stile di vita aumentino il rischio, il ruolo specifico dell'alimentazione nella sua incidenza rimane da chiarire.
Lo ha puntualizzato il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, sottolineando che la nuova Transizione 5.0 sarà ..: "ancora più attrattiva perchè libera finalmente da diversi vincoli europei".
L’Associazione chiede anche la proroga del target PNRR al 30 giugno 2026 per garantire l’attuazione dei progetti aggiudicatari.
Sul palco i dati del Paper 2025 su investimenti, round e trend del mercato, la proclamazione della Startup dell’Anno e le storie di un ecosistema in continua evoluzione.