: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it
Barilla e Plug and Play, la piattaforma di open innovation più grande al mondo, hanno annunciato i quattro progetti vincitori di Good Food Makers, programma che ha come obiettivo lo sviluppo di nuove soluzioni alimentari sostenibili.
Barilla e Plug and Play, la piattaforma di open innovation più grande al mondo, hanno annunciato i quattro progetti vincitori di Good Food Makers, un programma lanciato nel 2019 con l'obiettivo di stimolare lo sviluppo di nuove soluzioni alimentari sostenibili. I vincitori parteciperanno a un programma di otto settimane, lavorando a stretto contatto con i dirigenti Barilla per sviluppare e testare nuove tecnologie, traendo vantaggio dalla visione di un'azienda che da 147 anni si dedica alla produzione di cibo buono e di alta qualità.
I vincitori delle quattro categorie dell'edizione 2024 - AI for Consumer Insights, Tasty and Healthy, Energy Shift e Smart Start: Operatori a bordo - sono:Voxpopme, startup con sede nel Regno Unito che sta rivoluzionando l'analisi del feedback qualitativo utilizzando l'intelligenza artificiale.
Fonte: Business Wire
Le categorie premiate includono Computer Hardware & Components, Sustainability & Energy Transition, AI, Gaming & eSports, Imaging e Computer Peripherals & Accessories.
09-01-2026
La sentenza n. 184/2025 chiarisce il quadro normativo: procedure semplificate nelle aree idonee, iter ordinari altrove e tutela dei provvedimenti già autorizzati
08-01-2026
Un round di investimento da 981 mila euro nella società giapponese Hibot, leader nel campo della robotica, e uno da 1 milione di euro nell’italiana Hypermeteo, che sviluppa analisi climatiche con il supporto dell’Intelligenza Artificiale.
08-01-2026
Dalle opportunità dello European Innovation Council alla mobilità autonoma, ma anche il valore della leadership femminile: nell’Arena Italia una serie di eventi tra networking internazionale e innovazione di frontiera.
08-01-2026
Nuovi spazi per l'innovazione al Politecnico di Milano: inaugurati due edifici che ospitano 4.600 metri quadri di laboratori.
Il team dell’IIT a Genova ha utilizzato l’intelligenza artificiale per individuare un aptamero che potenzia le terapie antitumorali esistenti.
Il sistema di monitoraggio di Avacam analizza in tempo reale i movimenti del terreno con precisione millimetrica, un’innovazione cruciale in un paese come l'Italia con oltre 635.000 frane censite.
Pagare in alta quota diventa semplice e sicuro grazie alla tecnologia contactless e alla tokenizzazione, per valorizzare al massimo l’esperienza degli appassionati di sport invernali.