: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it
I NAS Asustor supporteranno le attività di sviluppo e gara del team Dynamis PRC fungendo da file server centralizzati, sistemi di backup e piattaforme per l’elaborazione in tempo reale dei dati raccolti durante i test e le gare su pista.
Asustor ha stretto una la partnership tecnica con Dynamis PRC, il reparto corse del Politecnico di Milano, prima università italiana a entrare nella Top 100 del QS World University Rankings.
Dynamis PRC è una delle realtà più brillanti nel panorama della Formula SAE, nota in Europa come Formula Student, una competizione internazionale di progettazione e ingegneria riservata a studenti universitari. Prima squadra italiana dal 2018 e top 40 globale nel 2024, Dynamis PRC è una realtà in continua evoluzione tecnologica, che vanta un team di ingegneri, designer e specialisti con un mix unico di esperienze negli ambiti dell’innovazione, dell’ingegneria avanzata e delle competizioni internazionali.
Asustor supporterà Dynamis PRC mettendo a disposizione del team le proprie soluzioni NAS di ultima generazione, che saranno fondamentali per la gestione e la sicurezza dei dati in ogni fase dello sviluppo e della messa a punto del veicolo da corsa.
I NAS Asustor delle serie Lockerstor e Flashstor e le unità di espansione XPANSTOR, infatti, saranno impiegati in diversi ambiti strategici, a supporto delle attività di sviluppo e quelle su pista. Più in particolare, i NAS delle serie Lockerstor verranno impiegati come file server centralizzati, fondamentali per consentire una gestione collaborativa ed efficiente di progetti, simulazioni e documentazione tecnica e come sistemi di backup, assicurando la continuità operativa e la protezione dei dati anche in contesti ad alta intensità, mentre le unità di espansione, in caso di necessità, consentiranno di espandere lo spazio di archiviazione in modo semplice e rapido.
I NAS della serie Flashstor sono stati scelti per seguire il Team Dynamis PRC anche sui circuiti e fungeranno da piattaforme per la raccolta ed elaborazione dei dati sul campo, permettendo la gestione in tempo reale di immagini e video acquisiti nel corso delle prove e delle gare.
La sentenza n. 184/2025 chiarisce il quadro normativo: procedure semplificate nelle aree idonee, iter ordinari altrove e tutela dei provvedimenti già autorizzati
08-01-2026
Un round di investimento da 981 mila euro nella società giapponese Hibot, leader nel campo della robotica, e uno da 1 milione di euro nell’italiana Hypermeteo, che sviluppa analisi climatiche con il supporto dell’Intelligenza Artificiale.
08-01-2026
Dalle opportunità dello European Innovation Council alla mobilità autonoma, ma anche il valore della leadership femminile: nell’Arena Italia una serie di eventi tra networking internazionale e innovazione di frontiera.
08-01-2026
Il prossimo passo sarà utilizzare l’intelligenza artificiale per arricchire le immagini con contenuti molecolari legati a patologie oncologiche o neurodegenerative.
08-01-2026
Nuovi spazi per l'innovazione al Politecnico di Milano: inaugurati due edifici che ospitano 4.600 metri quadri di laboratori.
Il team dell’IIT a Genova ha utilizzato l’intelligenza artificiale per individuare un aptamero che potenzia le terapie antitumorali esistenti.
Pagare in alta quota diventa semplice e sicuro grazie alla tecnologia contactless e alla tokenizzazione, per valorizzare al massimo l’esperienza degli appassionati di sport invernali.
Aeromexico ha mantenuto prestazioni di puntualità del 90,02%, con cui si è aggiudicata il titolo di compagnia aerea più puntuale al mondo per il secondo anno consecutivo, stando alla 2025 On-Time P...