Il nuovo dispositivo per la casa intelligente firmato AVM consente la programmazione di profili di riscaldamento personalizzati, programma orario settimanale con fino a 8 punti di attivazione al giorno.
La termovalvola smart FRITZ!DECT 302 regola la temperatura ambiente e allo stesso tempo aiuta a risparmiare energia. FRITZ!DECT 302 può essere collegata tramite standard DECT ULE a qualsiasi FRITZ!Box con base DECT e si controlla comodamente attraverso lo smartphone, il tablet, il notebook o il FRITZ!Fon. Si installa su qualsiasi radiatore ed è facile da impostare. Il display e-paper ad alto contrasto e le numerose funzionalità, come le funzioni antigelo e boost, il riconoscimento delle finestre aperte, il blocco tasti, la protezione anticalcare, il servizio Push e gli aggiornamenti regolari, rendono FRITZ!DECT 302 il complemento perfetto per la casa digitale. FRITZ!DECT 302 Edition International è ora disponibile al prezzo suggerito al pubblico di 69 € iva inclusa.
Per connettere il FRITZ!DECT 302 al FRITZ!Box via DECT basta premere un tasto e la configurazione può essere effettuata comodamente dall'interfaccia utente del FRITZ!Box. È possibile definire le temperature e impostarle per i vari giorni della settimana e per le diverse ore del giorno. Per periodi specifici, ad esempio le vacanze, si possono configurare temperature personalizzate. È inoltre possibile combinare insieme più FRITZ!DECT 302 (ma anche altre termovalvole FRITZ!DECT) per controllare contemporaneamente la temperatura in varie stanze o in tutta la casa. Questo permette di predefinire facilmente un programma personalizzato e gestire quindi il riscaldamento di casa in modo comodo ed efficiente.
FRITZ!DECT 302 è in grado di rilevare eventuali finestre aperte e cali improvvisi della temperatura. In questo caso chiude automaticamente la valvola del radiatore per un lasso di tempo precedentemente impostato. Inoltre, i tasti possono essere bloccati per evitare modifiche manuali involontarie delle impostazioni. Il display E-Paper a contrasto elevato è particolarmente efficiente in termini energetici, semplifica la lettura del display e si attiva solo in caso di modifica delle indicazioni. FRITZ!DECT 302 ha una durata particolarmente lunga grazie alle tre batterie AA in dotazione. Infine, grazie alle notifiche push via e-mail, FRITZ!DECT 302 segnala automaticamente se il livello delle batterie è basso oppure se la connessione si è interrotta.
FRITZ!DECT 302 viene integrato nella rete di casa in modo sicuro ed è protetto da accessi indesiderati. La portata radio è in grado di arrivare fino a 40 metri. Grazie alla FRITZ!App Smart Home è inoltre possibile controllare il FRITZ!DECT 302 anche da remoto: ad esempio, è possibile modificare le impostazioni della temperatura da qualsiasi luogo. Infine, gli aggiornamenti gratuiti dell'applicazione consentono di usufruire di funzionalità sempre nuove.
Il nuovo e più semplice procedimento di crescita per i superconduttori è adatto sia a geometrie complesse che alla produzione su larga scala, superando i limiti di controllo e strumentazione dei metodi esistenti.
13-10-2025
Il 30 ottobre, all’Autodromo Nazionale di Monza, oltre 500 manager e 100 startup si incontrano per networking, sperimentazioni tecnologiche e partnership strategiche per la prima edizione di Spark! Innovation Summit 2025, l'evento creato da Innovation Match che accelera la trasformazione digitale delle imprese.
13-10-2025
Al via la nuova edizione del Master di II Livello del Politecnico di Torino in “Smart Commercial Vehicles for Sustainable Mobility”, volto a formare giovani talenti che saranno inseriti da Iveco Group come apprendisti di alta formazione e ricerca.
09-10-2025
L'Italia si conferma il terzo produttore mondiale di pomodoro lavorato con 5,3 milioni di tonnellate nel 2024, in un mercato globale da 50,9 milioni di tonnellate guidato da Cina (11,5 milioni) e Stati Uniti (11,3 milioni).
09-10-2025
SMAU 2025 offrirà momenti di networking, workshop e panel tematici, consentendo alle startup di confrontarsi con investitori, istituzioni e imprese.
Progetto CMR ha curato la direzione lavori generali e architettonica con il primo caso di partnering in Italia - e futuro studentato per la consegna a Fondazione Milano Cortina. 105.000 mq di residenze previste nel quartiere Scalo Romana, di cui il 50% in edilizia convenzionata e popolare inclusi i 1.700 posti letto del Villaggi. 320 appartamenti realizzati nel quartiere in edilizia accessibile.
Grazie a un accordo con Intesa Sanpaolo, TABO, insieme al partner Grenke Italia, offrirà alle aziende la possibilità di accedere al fotovoltaico tramite noleggio operativo, con un canone 100% deducibile, senza maxi canoni iniziali e con condizioni chiare e favorevoli.
Alla Breast Unit del Policlinico di Modena il primo intervento combinato chirurgia oncologica senologica-chirurgia plastica ricostruttiva con approccio mini-invasivo endoscopico.