“Le Guglie” diventerà la nuova sede di Vittoria hub, l’incubatore insurtech nato nel 2019 su iniziativa di Vittoria Assicurazioni, e di SKILLAB, l’academy che promuove un’esperienza di apprendimento all’avanguardia e interattiva.
Vittoria Assicurazioni ha annunciato l’inizio dei lavori del nuovo edificio “Le Guglie” che sorgerà a fianco della sede attuale su Piazza Gino Valle. Una struttura moderna, efficiente e in armonia con il territorio circostante che ospiterà l’anima innovativa della Compagnia a favore di una rinnovata offerta, sempre più completa e in grado di soddisfare le esigenze presenti e future dei Clienti.
“Le Guglie” saranno la nuova sede di Vittoria hub, l’incubatore insurtech nato nel 2019 su iniziativa di Vittoria Assicurazioni, di SKILLAB, l’academy che promuove un’esperienza di apprendimento all’avanguardia e interattiva, e delle iniziative che si formalizzeranno all’interno di Vittoria Servizi e delle partnership di oggi, come ad esempio l’accordo recentemente rinnovato e rafforzato tra la Compagnia e MAWDY per ampliare la gamma di servizi, e di domani. Tra gli spazi di questo edificio maturerà, quindi, in modo concreto ed effettivo il concetto di ecosistema fortemente voluto da Vittoria Assicurazioni e inteso come un sistema armonizzato e ben integrato di servizi di Prevenzione, Assistenza, Rimedio, Monitoraggio e Assicurazione in cui l’utente – non necessariamente un Cliente di Vittoria – può accedere in ogni momento, senza barriere e in base alle proprie necessità.
L’edificio legge la stratificazione storica ed urbana e definisce un nuovo landmark per il paesaggio urbano di Milano. La composizione dell’edificio evoca gli elementi a guglia, i pinnacoli - le creste delle montagne, la tensione all’alto - e integra il verde come un vivaio verticale, reiterando l’immaginario collettivo della città con un’accezione contemporanea, dinamica, flessibile e complessa. Come il vivere contemporaneo.
MTG-S1 fornirà nuovi flussi di dati atmosferici, consentendo allerte più tempestive e accurate per proteggere vite umane, beni e infrastrutture.
10-07-2025
Precedentemente era solamente disponibile per la popolazione pediatrica con Autorizzazione all'Uso di Emergenza. Moderna prevede di rendere disponibile il suo vaccino Spikevax aggiornato per le popolazioni idonee per la stagione virale respiratoria 2025-2026.
10-07-2025
Pubblicato il Bando: iscrizioni aperte fino al 12 settembre per la prima edizione del Master interamente finanziato da Terna. Al termine del percorso formativo i partecipanti conseguiranno il titolo di Master rilasciato congiuntamente dai Politecnici di Torino, Bari e Milano.
10-07-2025
“Le Guglie” diventerà la nuova sede di Vittoria hub, l’incubatore insurtech nato nel 2019 su iniziativa di Vittoria Assicurazioni, e di SKILLAB, l’academy che promuove un’esperienza di apprendimento all’avanguardia e interattiva.
10-07-2025
Il nuovo composto AC102 ha eliminato quasi completamente l'acufene in un modello preclinico dopo la somministrazione di una singola dose. Sono state ripristinate inoltre le connessioni danneggiate tra il nervo acustico e le cellule sensoriali dell'orecchio interno
Fra due anni debutterà una 500 elettrica attorno ai 20.000 euro. "Un grande passo avanti, che ci permetterà finalmente di offrirla a tutti" ha dichiarato il Ceo del brand Fiat, Olivier Francois.
All’interno di MICS-Made in Italy Circolare e Sostenibile (Partenariato Esteso finanziato dal MUR con fondi PNRR), arriva PBR Fashion, un progetto di ricerca promosso dal Politecnico di Milano, che trasforma l’esperienza di acquisto online.
Il verde come patrimonio ecologico ha già accumulato 105 tonnellate di CO2 dal momento del suo impianto e sequestra 30,5 tonnellate l’anno tra alberi, arbusti e prato, contribuendo a ridurre le temperature locali contrastando le sempre più frequenti ondate di calore. Sono tra i principali benefici ecosistemici di Ecovillaggio Montale misurati dal CNR- Istituto per la Bioeconomia.