: "Cybersecurity e autonomia digitale" La sovranità secondo Aruba.it
Andersen Consulting arricchisce le sue capacità di trasformazione tecnologica grazie a un accordo di collaborazione con Alamo Consultores. Fondata in Argentina nel 2012, Alamo Consultores è una soci...
SAN FRANCISCO: Andersen Consulting arricchisce le sue capacità di trasformazione tecnologica grazie a un accordo di collaborazione con Alamo Consultores.
Fondata in Argentina nel 2012, Alamo Consultores è una società di consulenze stile boutique che offre soluzioni tecnologiche personalizzate ai clienti in tutta l'America Latina, il Nord America e l'Europa. La società offre supporto completo nel ciclo di vita SAP, compresa implementazione, aggiornamenti e gestioni continue a clienti nei settori produttivo, finanziario, logistico, energetico, sanitario, automobilistico e della rivendita. Le offerte di servizi di Alamo Consultores comprendono la consulenza funzionale e tecnica, le migrazioni dei sistemi, le consulenze per la sostenibilità, la trasformazione digitale e l'outsourcing.
“In Alamo Consultores, ci concentriamo sulla trasformazione della complessità in chiarezza, consentendo ai clienti di evolversi grazie alla tecnologia con flessibilità, integrità e visione a lungo termine”, ha dichiarato Pablo Villamil, fondatore e CEO. “Diventare una società partner di Andersen Consulting ci permette di ampliare la nostra presenza e applicare la nostra esperienza nella trasformazione tecnologica a una serie più ampia sfide globali”.
“La trasformazione tecnologica non funziona senza la giusta profondità ed esecuzione tecnica”, ha commentato Mark L. Vorsatz, Presidente globale e CEO di Andersen. “Con una forte attenzione all'ERP (Pianificazione delle Risorse Aziendali) e al sistema di catene di approvvigionamento, Alamo Consultores apporta un livello di precisione e di esperienza nell'implementazione che migliora la nostra capacità di supportare i clienti che modernizzano le loro operazioni e ottimizzano i loro processi”.
Andersen Consulting è una società di consulenza globale fornitrice di una suite completa di servizi che comprendono strategia aziendale, trasformazione commerciale, tecnologica e di AI, oltre a soluzioni per il capitale umano. Andersen Consulting si integra con il modello di servizio multidimensionale di Andersen Global, che offre competenze del massimo livello in materia di consulenza fiscale, legale, di valutazione, di mobilità globale e di consulenza in una piattaforma globale costituita da oltre 20.000 professionisti in tutto il mondo e con una presenza in oltre 500 località attraverso le sue aziende membro e società partner. Andersen Consulting Holdings LP è una società in accomandita semplice e fornisce soluzioni di consulenza attraverso le sue aziende membro e le società partner presenti in tutto il mondo.
Fonte: Business Wire
Lo ha puntualizzato il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, sottolineando che la nuova Transizione 5.0 sarà..: "ancora più attrattiva perchè libera finalmente da diversi vincoli europei".
14-11-2025
Fondata nel 2004 con un progetto d’impresa precursore dell’economia circolare, la cuunese Ferwood è diventata un punto di riferimento internazionale e oggi l’export rappresenta l’80 del proprio fatturato.
14-11-2025
Messo a punto da Salesforce AI Research, eVerse va oltre la semplice formazione e permette agli agenti di Agentforce di affrontare anche le conversazioni vocali più imprevedibili. Infatti gli agenti AI vengono addestrati e messi sotto stress negli ambienti virtuali che replicano rumori, accenti, interferenze e tutte le complessità tipiche delle situazioni reali.
14-11-2025
Il premio sottolinea l’impegno dell’ecoquartiere nella decarbonizzazione e nell’adattamento al cambiamento climatico.
14-11-2025
Quattro i green claim inibiti tra cui "maglieria Impatto 0" e "Questa impresa rispetta alti standard di impatto ambientale e sociale positivo". Per Il Tribunale di Milano sono considerati illegittimi i green claim vaghi, generici e non verificabili.
Una singola query può consumare fino a 0,43 Wh, con punte di 2–4 Wh per richieste più lunghe o articolate. Secondo Confartigianato, in Italia tra il 2019 e il 2023, la domanda elettrica dei servizi informatici e dei data center italiani è cresciuta del 50%, con un balzo del 144% delle attività dei servizi informatici e data center. Ed entro il 2026 il consumo globale di elettricità dei data center potrebbe più che raddoppiare.
L'obiettivo di DEMETRA è garantire la fornitura diretta agli utenti finali di proteine fresche e di qualità (sia animali che vegetali). Il sistema è ideale anche per ristoranti e agriturismi che desiderano valorizzare e acquistare prodotti a chilometro zero in ottica farm-to-fork.
Lo annuncia Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT). Resta comunque garantita, sottolinea il Ministero, la possibilità di presentare nuove domande fino al 31 dicembre 2025.