: In questo momento: "Speciale CyberTech Europe" video interviste
Leo guida l’utente lungo un percorso completamente personalizzato, analizzando preferenze, abitudini di guida ed esigenze quotidiane. Grazie a un’interfaccia generativa e dinamica, consiglia il modello di veicolo elettrico più adatto, rendendo comprensibili anche aspetti complessi come autonomia, ricarica e costi.
Si chiama Leo, ed è un nuovo Avatar AI: un assistente digitale evoluto, basato su intelligenza artificiale generativa, progettato per accompagnare ogni utente nella scelta dell’auto. Una vera rivoluzione nel customer journey del settore automotive, che combina tecnologia avanzata, empatia e personalizzazione in un’unica esperienza.
Leo (raggiungibile da questo link) è stato messo a punto da BYD, realtà che fondata nel 1995, come produttore di batterie ricaricabili, oggi vanta oggi un'attività diversificata che comprende automobili, trasporto ferroviario, nuove energie ed elettronica, con oltre 30 parchi industriali in Cina, Stati Uniti, Canada, Giappone, Thailandia, Brasile, Ungheria, Uzbekistan e India. Leo guida l’utente lungo un percorso completamente personalizzato, analizzando preferenze, abitudini di guida ed esigenze quotidiane. Grazie a un’interfaccia generativa e dinamica, consiglia il modello di veicolo elettrico più adatto, rendendo comprensibili anche aspetti complessi come autonomia, ricarica e costi.
Il nome Leo è stato scelto per la sua semplicità e universalità: facile da pronunciare in ogni lingua, rappresenta la volontà di BYD di creare un’interazione accessibile, amichevole e inclusiva per utenti italiani che parlano anche altre lingue.
"Con Leo abbiamo voluto umanizzare il nostro brand attraverso un’interazione empatica e personalizzata, senza rinunciare alla nostra identità tecnologica – ha dichiarato Daniele De Leonardis, Marketing Director di BYD per l'Italia e Digital Marketing Director per l'Europa - È l’espressione perfetta del nostro posizionamento: unire innovazione avanzata e accessibilità per creare un’esperienza realmente significativa per ogni utente".
Dotato di tecnologie avanzate di natural language processing ed emotional intelligence, Leo interagisce in modo naturale, empatico e proattivo. È capace di rispondere a dubbi, anticipare bisogni e offrire suggerimenti personalizzati, trasformandosi in un vero consulente virtuale, disponibile 24/7.
Al centro dell’esperienza c’è un Digital Human realistico e animato: Leo appare su piattaforme digitali o ambienti fisici, interagendo in tempo reale, mostrando contenuti multimediali e accompagnando l’utente fino alla decisione finale d’acquisto. Grazie all’analisi costante dei dati, Leo apprende dai comportamenti, dalle domande frequenti e dal sentiment degli utenti, ottimizzando progressivamente le sue risposte e raccomandazioni. Un sistema in continuo miglioramento, pensato per offrire un supporto sempre più preciso e personalizzato.
Il progetto Leo è stato realizzato con il supporto tecnologico di Triplesense Reply, partner strategico di BYD nella progettazione e nello sviluppo dell’Avatar AI.
I visitatori potranno sperimentare direttamente allo stand i vantaggi e le funzionalità della soluzione Mitsubishi Electric, grazie a due dimostrazioni pratiche.
30-10-2025
Di fatto un effetto moltiplicatore tre volte superiore a quello dei settori a bassa tecnologia, generando in media 161mila nuovi posti di lavoro nell'area UE e sfatando di fatto il mito della sostituzione del lavoro da parte della tecnologia.
29-10-2025
Si conclude la XXI edizione della Start Cup Piemonte Valle d’Aosta con la premiazione dei vincitori, selezionati tra oltre 200 idee di business presentate, per un montepremi complessivo di oltre 75.000 euro in denaro e servizi.
29-10-2025
Attesi oltre 350 hosted buyer internazionali provenienti da 66 Paesi, in rappresentanza di tutti i continenti. Il 31% dei buyer arriva dall’Est Europa, Balcani e Asia centrale, il 15% dal Medio Oriente e Asia, un ulteriore 15% dal Nord Africa, mentre il 13% proviene sia dall’Africa centrale e subsahariana sia dall’Europa occidentale. Seguono lAmerica Latina (6%), il Nord America e l’Australia (5%) e l’Estremo Oriente (2%). A completare il quadro sono presenti 90 associazioni internazionali.
29-10-2025
In questo scenario, entro la fine del 2025 l’Italia, come tutti i Paesi membri dell’UE, dovrà presentare la prima bozza del programma di ristrutturazione del proprio parco immobiliare, così come stabilito dalla direttiva “Case Green” varata dall’Unione Europea. L’Università degli Studi Gabriele d'Annunzio di Chieti-Pescara lancia un master universitario di secondo livello in Health Design e Esg per il Real Estate.
Un nuovo studio di Alibaba.com rivela la crescente importanza dell'innovazione di prodotto mentre si prepara a CoCreate Europe, il suo evento di punta per le Pmi.
Tecnologie innovative, soluzioni, servizi (convegni-eventi) messi in campo dalle imprese e dal mondo accademico sul tema della Green, Blue e Circular Economy sono le protagoniste dell’edizione 2025 di Ecomondo, l’evento internazionale annuale punto di incontro tra le diverse anime delle industrie, stakeholder, mondo della ricerca e delle istituzioni impegnati nella transizione ecologica
Nel 2025 in orbita si contano oltre 14.000 satelliti individuali e 27.000 oggetti tracciati (inclusi i satelliti inattivi, gli stadi di razzi e i detriti più grandi): tra i rischi di questo sovraffollamento spaziale ci sono collisioni, inquinamento luminoso, cyber-attacchi, malfunzionamento delle comunicazioni con la Terra.