▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
InnovationCity

Sustainable cities, il 9 aprile il primo evento internazionale dedicato alle città sostenibili

Alfa Laval, leader globale in tre tecnologie chiave, nei settori industriale e civile, come lo scambio termico, la separazione centrifuga e la movimentazione dei fluidi, con oltre cento anni di storia, ospiterà il suo primo evento a rilevanza internazionale sulle città sostenibili dal titolo “Sustainable cities – time to implement at scale” che si terrà online su Linkedin il prossimo 9 aprile alle ore 15.00.

Eventi-Incontri

Alfa Laval, azienda leader globale in tre tecnologie chiave, nei settori industriale e civile, come lo scambio termico, la separazione centrifuga e la movimentazione dei fluidi, con oltre cento anni di storia, ospiterà il suo primo evento a rilevanza internazionale sulle città sostenibili dal titolo “Sustainable cities – time to implement at scale” che si terrà online su Linkedin il prossimo 9 aprile alle ore 15.00, con la moderazione di Catarina Rolfsdotter, giornalista e ambasciatrice del Patto climatico dell'UE.

Si tratta di un importante momento di confronto durante il quale esperti di energia e sviluppo urbano sostenibile parleranno del futuro delle città e delle soluzioni più urgenti e di come implementarle su larga scala. Fra le aziende partecipanti al panel, insieme ad Alfa Laval, troviamo Euroheat & Power, Ramböll, Engie, E.on UK, Kraftringen, Aurubis.

Gli incontri hanno lo scopo di ispirare e condividere best practice, percorsi di miglioramento di processi e sistemi di sviluppo eccellenti, e presentare soluzioni avanzate per un mondo più sostenibile, ottimizzando i processi e favorendo una crescita responsabile.

Alla luce dell’accordo COP28 per raggiungere gli obiettivi globali di zero emissioni nette entro il 2030 e quindi la richiesta di un consistente aumento degli sforzi in materia di efficienza energetica, siamo orgogliosi di ospitare questo incontro virtuale che coinvolgerà esperti di diversi settori. Lo scopo è quello di far luce sulla situazione attuale e costruire assieme il percorso attraverso il quale accelerare il raggiungimento di questo nostro comune obiettivo. Crediamo fortemente che un importante focus sulle città sostenibili sia uno dei passi fondamentali nel nostro cammino verso il raggiungimento di zero emissioni nette" ecidenzia Renata Vachova, Presidente Cluster Sud Europa e Amministratore Delegato Italia e Regione Adriatica di Alfa Laval.

“Le città rappresentano l’80% del consumo energetico globale e oltre il 70% delle emissioni globali di carbonio: il miglioramento dell’efficienza energetica nei sistemi di riscaldamento e raffreddamento, l’implementazione delle combinazioni settoriali e la formazione di partnership innovative possono fare la differenza. Ecco perché dobbiamo agire ora” dconclude Malgorzata Moczynska, Presidente Business Unit Brazed & Fusion Bonded Heat Exchangers, Energy Division.

Con quasi un secolo di esperienza nell'ottimizzazione dello scambio termico e nell’efficientamento energetico, Alfa Laval vanta scambiatori di calore a piastre compatti a risparmio energetico che possono attingere a varie fonti di energia, comprese quelle rinnovabili e riciclabili, per fornire riscaldamento e raffreddamento confortevoli, efficienti dal punto di vista energetico e convenienti in termini di costi. Grazie al suo know-how e alle tecnologie all’avanguardia la mission di Alfa Laval è quella di diventare carbon neutral entro il 2030.

Per iscriverti all’evento online del 9 aprile e consultare l’agenda: LINK

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

Explorer, il SUV elettrico Ford è progettato e realizzato in Europa

Realizzato nel nuovo Electric Vehicle Center di Colonia, Explorer, struttura produttiva in gran parte automatizzata, il nuovo SUV elettrico Explorer ha…

Euro 2024, la nazionale tedesca si affida a SAP per la tattica in campo…

Con SAP Sports One studiano gli avversari e i loro giocatori più importanti mentre con SAP Penalty Insights, i portieri possono studiare il comportamento…

The Circle si espande e avvia a Roma il primo ettaro di acquaponica in…

L’ampliamento dell’impianto romano di The Circle, la più estesa azienda agricola acquaponica d’Europa, raggiungerà una dimensione produttiva totale di…

L'edizione 2024 della Milano Digital Week aprirà i battenti il prossimo…

Il filo conduttore di quest’anno sarà il “Nuovo linguaggio della città. Tra Intelligenza Artificiale ed espressioni umane” e si declina in 6 track tematici:…

Notizie più lette

Cybersecurity, debutta il premio alla migliore azienda del settore sicurezza

Si alza il sipario sulla prima edizione del premio 'Italian Security Awards' dedicato al mondo della sicurezza. Da oggi, fino al 22 luglio potete votare…

RCYL, nasce la bicicletta in plastica dal riciclo delle reti da pesca

RCYL è una city bike interamente realizzata con rifiuti di plastica. Realizzata per il 50% con vecchie reti da pesca, RCYL è, ad oggi, la prima bicicletta…

The Circle si espande e avvia a Roma il primo ettaro di acquaponica in…

L’ampliamento dell’impianto romano di The Circle, la più estesa azienda agricola acquaponica d’Europa, raggiungerà una dimensione produttiva totale di…

Barilla investe nella sostenibilità. Attivo l'impianto fotovoltaico nel…

Con un investimento di 1.5milioni di euro, una superficie totale di circa 10mila metri quadrati e una potenza di 1,5MWp, l'impianto fotovoltaico entrato…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter