▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "Sovranità operativa: chi può accedere davvero ai tuoi dati?" La sovranità secondo Aruba.it

Debutta EV Produzione, nata dallo spin-off della divisione industriale del Gruppo Eigenmann & Veronelli

EV Produzione è oggi un’unità indipendente con il proprio Consiglio di amministrazione ed eredita un patrimonio di oltre 110 anni di esperienza.

Manufacturing

Eigenmann & Veronelli (EV), azienda leader in Italia nella distribuzione di specialità chimiche e ingredienti alimentari con orientamento internazionale, ha completato con successo lo spin-off delle proprie attività produttive nella EV Produzione, segnando una svolta strategica per la nuova società che eredita un patrimonio di oltre 110 anni di esperienza. Specializzata nella produzione di prodotti chimici per l’industria, con un fatturato di oltre 40 milioni di euro nel 2024, circa 90 dipendenti distribuiti nei siti produttivi di San Martino di Trecate (NO) e di Tradate (VA) e due centri di ricerca situati all’interno degli stessi stabilimenti, EV Produzione è ora un’unità indipendente con il proprio Consiglio di amministrazione.

Con una superficie complessiva di 75.000 mq, gli stabilimenti vantano una solida presenza in Italia, dove vengono prodotti: miscele, emulsioni, antischiuma, esteri, saponi metallici ed altre specialità chimiche essenziali per l’industria cosmetica, della gomma e delle materie plastiche, dei rivestimenti per superfici, della detergenza domestica e industriale, oltre a numerosi altri settori di applicazione.

Gli impianti garantiscono versatilità operativa e supportano la qualità e l’innovazione dei prodotti a marchio EV, distribuiti dal Gruppo sul mercato nazionale e in oltre 45 Paesi nel mondo. Gli importanti investimenti, previsti dal nuovo piano industriale, garantiranno una combinazione di elevati standard e grande versatilità ai prodotti per offrire al mercato soluzioni innovative e all’avanguardia, sviluppate per far fronte alle attuali sfide ambientali.

EV Produzione è al centro di questa evoluzione che porterà alla creazione di nuovo valore e sosterrà la crescita a lungo termine del Gruppo.

Sono soddisfatto del successo dello spin-off, una scelta strategica che sottolinea il nostro impegno per la generazione di valore a lungo termine. Facendo leva sulla nostra visione, guideremo con fiducia il Gruppo verso un domani più sostenibile. Vorrei cogliere l’occasione per augurare ai nostri colleghi di EV Produzione un futuro di successo, ha dichiarato Gabriele Bonomi, CEO del Gruppo Eigenmann & Veronelli.

“Il nuovo piano industriale ci permetterà di affrontare la sfida cruciale della sostenibilità con un rilevante focus su investimenti per l’innovazione di prodotto e di processo, che miglioreranno la nostra competitività”, ha concluso Marco Tomei CEO di EV Produzione. “I centri di ricerca, insieme agli stabilimenti, ci consentiranno di avere un ruolo determinante e all’avanguardia nelle tecnologie di punta per le specialità chimiche, sia in Italia sia a livello internazionale”.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Oscar dell'Innovazione 2025: i tre cardini di quest'anno sono IA, cyber e space economy

Il 3 dicembre a Roma l'ottava edizione dell'Oscar dell'Innovazione ANGI per celebrare le eccellenze italiane.

01-12-2025

Problema Airbus A320, il software è stato aggiornato

Airbus questa mattina ha comunicato che quasi tutti i 6.000 velivoli coinvolti nell'aggiornamento software per ovviare alla nota anomalia hanno ricevuto le modifiche necessarie.

01-12-2025

AI per il medico: iDoctors innova le gestione delle visite mediche online

Grazie all’intelligenza artificiale, il medico, accedendo alla sua area riservata, può ora gestire in un modo più intuitivo e completo il proprio profilo inserendo o eliminando le proprie disponibilità, aggiungendo appuntamenti personali o inviando messaggi diretti ai pazienti. Proprio grazie all’AI, inoltre, tutte queste attività possono essere effettuate anche con comandi vocali.

01-12-2025

BEI-Prysmian: 300 milioni di euro per sicurezza energetica e digitalizzazione

Le risorse finanziarie messe a disposizione dalla Banca europea per gli investimenti saranno investite nello sviluppo di soluzioni a basse emissioni e ad alte prestazioni per migliorare le performance complessive delle connessioni energetiche.

01-12-2025

Notizie più lette

1 Greenpeace contro Shein: "Sostanze chimiche pericolose riscontrare su un terzo dei vestiti"

In occasione della settimana del Black Friday, Greenpeace pubblica una nuova indagine sugli abiti commercializzati dal colosso cinese del fast fashion Shein affermando che "contengono ancora sostanze chimiche pericolose che violano i limiti imposti dall’Unione Europea".

2 Fotovoltaico nel condominio, 10 motivi per adottarlo

Le modalità di utilizzo dell’energia elettrica per i servizi comuni di un condominio sono molteplici e spesso sono a rischio causa blackout. Ecco perchè un impianto fotovoltaico con accumulo dotato di funzione di backup può essere una scelta vincente che tutela i residenti, oltre che conveniente e sostenibile

3 GEA Italia sostiene la Fondazione IEO-MONZINO ETS per il nuovo blocco operatorio all’interno di IEO3, il nuovo building dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano

Il nuovo blocco chirurgico, composto da sale operatorie avanzate e una farmacia ospedaliera, rappresenta un importante passo avanti nella capacità dell’Istituto di gestire procedure oncologiche complesse. La donazione di GEA, in particolare, è stata destinata all’allestimento di una sala operatoria ibrida di nuova generazione, progettata per integrare chirurgia tradizionale, robotica, endoscopia e radiologia interventistica.

4 Transizione 5.0, i Bandi regionali per le imprese italiane

Un aggiornamento per le imprese che cercano alternative concrete alla chiusura dello sportello “Transizione 5.0” e all’esaurimento dei fondi disponibili. Muffin, piattaforma digitale in Europa specializzata nella gestione della finanza agevolata, ha raccolto e aggiornato in un unico quadro le misure attive in Veneto, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Valle d’Aosta e Puglia. A disposizione 200 mln di euro per progetti di efficientamento energetico, innovazione, digitalizzazione e riorganizzazione.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3