▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
InnovationCity

Sole24ore Business School, la formazione per la Gen Z

Nasce 24ORE Mastery, l'offerta formativa indirizzata alla Gen Z per migliorare le proprie competenze e lanciare la propria carriera nel settore tecnologico.

Studi e opinioni Formazione-Education

24ORE Business School annuncia l’avvio di un nuovo progetto formativo con un target ben preciso: la Gen Z. Nasce così 24ORE Mastery, che si aggiunge alla già ricca offerta formativa della 24ORE Business School per offrire a tutti coloro che desiderano migliorare le proprie competenze e lanciare la propria carriera nel settore tecnologico. I corsi offrono l'accesso a conoscenze e competenze aggiornate in linea con le esigenze del mercato del lavoro, fornendo una preparazione specializzata su tematiche specifiche. Tutto questo grazie alla collaborazione con oltre 1300 aziende partner e 1200 docenti, esperti altamente qualificati, che preparano gli studenti ad affrontare le nuove sfide professionali di oggi.

L'offerta formativa si sviluppa in tre direzioni, offrendo un punto di riferimento sicuro in un mondo del lavoro in costante evoluzione. Nascono così i corsi intensivi con e senza stage, per coloro che vogliono essere gli specialisti negli ambiti più ricercati e una formazione esclusivamente online fruibile secondo le proprie necessità, corsi pratici e veloci di breve durata per studiare quando, dove e ovunque ci si trovi. 24ORE Mastery continua nella strada inaugurata dalla Business School, andando a inserirsi nel link tra vocazione e successo, il motto che da sempre guida le azioni della scuola.

Offrire oggi formazione significa, infatti, aiutare le persone a trovare la propria vocazione, strutturando un'offerta formativa su misura per le esigenze personali e aziendali, con un focus sul settore tecnologico. Ogni soggetto attivo nel campo della formazione deve impegnarsi ad aiutare i ragazzi a trovare e concretizzare le loro aspirazioni, costruendo per loro percorsi che possano trasformare i loro sogni in realtà. Servono percorsi cuciti su misura, fornendo loro le skill per poter giocare da protagonisti nel mondo del lavoro. Sono le competenze il motore per far ripartire quello che gli analisti hanno definito un gigante addormentato nell’edtech: il nostro Paese deve recuperare il ritardo per non essere tagliato fuori dal contesto internazionale.

Secondo il Digital Skills Index di Salesforce del 2023, l’84% dei lavoratori italiani ritiene che le competenze reali siano più importanti dei titoli di studio o del percorso professionale, ma solo 1 su 10 (13%) afferma di possedere competenze in materie di intelligenza artificiale, valutata oggi come una delle competenze digitali più richieste. È quanto emerge dai dati italiani dell’indagine che Salesforce conduce per comprendere il livello delle competenze digitali nel mondo del lavoro e che si basa sulle risposte di oltre 11.000 lavoratori in 11 paesi, tra cui 1.000 dall’Italia.

Uno dei punti di forza dell'offerta formativa di 24ORE Mastery è la Coding Academy, che mira a colmare il divario di competenze attuale nel settore delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Un programma full time, della durata di 5 mesi, totalmente online, disegnato ad-hoc per preparare studenti e studentesse tra i 18 e i 30 anni alle sfide del mondo dello sviluppo web, con particolare focus sul front-end.

Un progetto di formazione concreto non può ignorare l'esigenza di aggiornamento richiesta da un mondo in continua evoluzione. La domanda di figure ICT è tornata ai livelli pre-covid, con una richiesta stimata di 80.000 nuove assunzioni, numeri a cui fanno eco quelli sui diplomati NEET che rappresentano un mercato di quasi due milioni di giovani

«Velocità di adattamento e profondità della formazione possono andare d'accordo solo se si lavora con chi ogni giorno è sul campo. In questo noi crediamo molto, perché creando un link tra la vocazione e il successo delle persone è possibile creare valore di lungo termine per le aziende. Parlo di vocazione perché l’altra fondamentale competenza di un manager è la sua forte motivazione e non esiste forma migliore di motivazione che quella di riuscire ad assecondare le proprie vocazioni. Su questo fronte lavora quotidianamente la nostra scuola che ora si arricchisce di un tassello fondamentale, 24ORE Mastery è pensato e progettato per i più giovani, da cui dipende tutto il futuro del nostro Paese, i corsi di 24ORE Mastery garantiscono una preparazione verticale su un tema specifico grazie alla collaborazione dei nostri esperti con grandi aziende del panorama nazionale» sottolinea Manuel Mandelli, CEO di 24ORE Business School.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

AI, SAP inaugura il suo primo Customer Experience Centre

Ubicato a a Sophia Antipolis, vicino a Nizza, l'Experience Centre dedicato all’Intelligenza Artificiale è di particolare importanza nell’attuale panorama…

Salute: le nuove tecnologie rivoluzionano le diagnosi, l'AI è quasi due…

Quanto è importante una corretta diagnosi? Gli errori diagnostici portano alla disabilità permanente o alla morte di circa 800.000 americani ogni anno,…

PoliMi: la nanocellulosa sempre più sicura per i nostri mari, le evidenze…

La ricerca internazionale del Politecnico di Milano in collaborazione con l’Università di Siena pubblicata ed in copertina nella prestigiosa rivista Environmental…

Intel costruisce il più grande sistema neuromorfico al mondo per un’Intelligenza…

Si tratta di un sistema su larga scala che utilizza il processore Intel Loihi 2 e mira a supportare la ricerca per la futura intelligenza artificiale…

Notizie più lette

Formula 1, debutta il nuovo brand Ferrari HP

La collaborazione fra le due aziende prevede l’impegno comune per promuovere l’innovazione sostenibile attraverso il team di Formula 1 Scuderia Ferrari,…

Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera al Disegno di legge sull'AI.…

Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha spiegato che il Fondo innovazione, che servirà a facilitare la nascita e la crescita di…

L'auto del futuro? A tutto 5G

Secondo le analisi di Nokia, il ruolo del 5G nell'automotive è destinato a diventare sempre più marcato, rendendo i veicoli autonomi la nuova normalità…

Salute: le nuove tecnologie rivoluzionano le diagnosi, l'AI è quasi due…

Quanto è importante una corretta diagnosi? Gli errori diagnostici portano alla disabilità permanente o alla morte di circa 800.000 americani ogni anno,…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter