▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
InnovationCity

TeamSystem acquisisce Greenext Technologies

L'operazione finanziaria e strategica, permetterà alla tech company di entrare nel segmento in forte espansione come quello delle soluzioni dedicate al Waste Management System.

Transizione ecologica

TeamSystem, tech company italiana con oltre 3mila dipendenti, che sviluppa soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti e che ha chiuso il 2022 con un fatturato pari a 695 milioni di euro, ha acquisito il 95,51% del capitale sociale di Greenext Technologies, società che progetta ed implementa soluzioni integrate, complete e scalabili dedicate a una gestione virtuosa e digitale dei rifiuti volta a creare valore e innovazione per la transizione verso l’economia circolare. Questa operazione permette alla tech company di entrare nel segmento in forte espansione delle soluzioni dedicate al Waste Management System.

Greenext Technologies, infatti, ha sviluppato una piattaforma tecnologica di ultima generazione che consente di velocizzare, ottimizzare e digitalizzare tutta la filiera relativa alla gestione dei rifiuti. La società, che ha chiuso il 2022 con un fatturato di 6.1 milioni di euro e un EBITDA di 2.2 milioni di euro, vanta oltre 400 clienti fidelizzati tra le Utilities pubbliche e private e le PMI che hanno particolari necessità per la gestione dei rifiuti speciali. Questa acquisizione ci permette di entrare in un mercato ad alto potenziale come quello del Waste Management System che riteniamo possa crescere a tassi considerevoli nei prossimi anni, vista la necessità di accelerare i processi per la transizione ecologica – commenta Federico Leproux, CEO di TeamSystem Grazie a Greenext, infatti, ci posizioneremo come partner perfetto per tutte quelle utilities o PMI che vorranno gestire i servizi ambientali in modo efficiente e virtuoso grazie al digitale”.

L’ingresso nel gruppo Teamsystem, rappresenta per noi, un coronamento alla crescita conseguita negli anni ed un nuovo inizio di un percorso che sarà ancora più virtuoso in termini di soluzioni e risultati – commenta Luca Moretti, Amministratore Delegato di GreenextIl nostro mercato sta vivendo forti cambiamenti sotto l’azione dell’Autority di Regolazione ARERA e la Green-Digital-Transformation, Greenext sarà certamente protagonista e partner di questa mutazione, agevolando enti e imprese, con soluzioni Smart e funzionali in grado di supportare la capacità di adattamento e crescita”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

A che punto è l’Intelligenza Artificiale in Italia

Una ricerca a livello europeo, promossa da Lenovo e condotta da IDC, rivela che il nostro Paese è a buon punto, come dimostra anche il caso di una PMI…

Agricoltura 4.0: business record nel 2023

Il mercato delle soluzioni Agricoltura 4.0 in Italia ha raggiunto i 2,5 miliardi di euro, sulla spinta delle aziende più innovative

Tetra Pak e Leroy Merlin, ecco la piastrella ecosostenibile per ambienti…

Leroy Merlin e Tetra Pak danno nuova vita ai cartoni per bevande e li trasformano in una nuova tipologia di pavimentazione ecosostenibile per ambienti…

Inaugurata la ciclovia che collega Bergamo a Brescia. Un percorso di oltre…

La ciclovia è un'eredità del progetto Bergamo Brescia Capitale della Cultura, al cui centro c'era il tema della mobilità slow. Alla ciclovia si aggiunge…

Notizie più lette

Gli ologrammi entrano a scuola: Predict lancia Optip Stage for School,…

Nell'ambito scolastico le rappresentazioni teatrali, con la forza immersiva degli ologrammi, possono coinvolgere ancor di più gli studenti nello studio…

Come cambia la creatività: Futureberry lancia l'AI Creative Hackathon

L’innovativa società di consulenza chiama a raccolta la nuova generazione di creativi per una sfida a colpi di intelligenza artificiale nel suo primo…

Il manufacturing italiano di fronte alla sfida del digitale

Una indagine di Reichelt Elektronik mostra che le imprese manifatturiere italiane registrano diverse difficoltà nel loro percorso verso la digitalizzazione

Smart Hospital: la visione di Ascom UMS

Le strutture ospedaliere sono sempre più infrastrutture tecnologiche complesse e articolate, con il paziente al centro di processi e flussi di dati che…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter