: "Sovranità operativa: chi può accedere davvero ai tuoi dati?" La sovranità secondo Aruba.it
Si alza il sipario sulla prima edizione del premio 'Italian Security Awards' dedicato al mondo della sicurezza. Da oggi, fino al 22 luglio potete votare i migliori. Tutte le informazioni per votare.
A partire da oggi, lunedì 17 giugno, sono ufficialmente aperte le votazioni per Italian Security Awards 2024 (ISA 2024), la prima edizione del Premio Italiano dedicato ai protagonisti della cybersecurity, ideato da G11 Media e rivolto ai vendor del settore che operano nel mercato italiano realizzando soluzioni e servizi per la sicurezza informatica.
L'iscrizione a Italian Security Awards è aperta a qualsiasi azienda che opera nel campo della cyber security e può avvenire sotto forma di autocandidatura, segnalazione da parte di terzi o indicazione diretta da parte dei redattori delle testate di G11 Media e della Giuria di Qualità di ISA 2024. Da oggi e fino al 22 Luglio è possibile esprimere le proprie preferenze per una singola categoria o per più categorie inserendo il nome del Vendor.
Clicca qui per collegarti alla pagina delle votazioni
La somma delle preferenze registrate in questa fase determina una short-list di cinque finalisti per categoria. Sono invitati a votare sia i lettori di Security Open Lab sia la giuria di qualità composta da un panel di esperti.
Ecco le categorie presenti:
Una volta determinate le nomination, inizierà la seconda fase, che si aprirà il 2 settembre e si concluderà il 12 ottobre. I vincitori saranno annunciati nel corso di un evento dedicato che si terrà il 12 novembre 2024.
Il kiwi italiano è uno dei frutti maggiormente esportati nel mondo, con circa 300.000 tonnellate destinate ai mercati esteri, per un valore di circa 400 milioni di euro.
26-11-2025
Più di 350 aziende espositrici, 20.000 mq di superficie espositiva e un programma ricco di eventi per favorire la crescita delle imprese del Centro-Sud e del Mediterraneo. Focus su innovazione, tecnologie abilitanti e sviluppo delle nuove competenze valorizzando i talenti del futuro.
26-11-2025
In occasione della settimana del Black Friday, Greenpeace pubblica una nuova indagine sugli abiti commercializzati dal colosso cinese del fast fashion Shein affermando che "contengono ancora sostanze chimiche pericolose che violano i limiti imposti dall’Unione Europea".
26-11-2025
Scale-Up Program è un’iniziativa di Terra Next, il programma di accelerazione per startup e PMI innovative operanti nel settore della bioeconomia, che offre supporto alle startup italiane nelle fasi di strutturazione, espansione e internazionalizzazione. L'iniziativa è promossa da Intesa Sanpaolo Innovation Center, in qualità di co-ideatore e promotore e da Cariplo Factory, a cui è affidata la gestione operativa del progetto. Nestlé invece è il corporate partner.
26-11-2025
In occasione della settimana del Black Friday, Greenpeace pubblica una nuova indagine sugli abiti commercializzati dal colosso cinese del fast fashion Shein affermando che "contengono ancora sostanze chimiche pericolose che violano i limiti imposti dall’Unione Europea".
L'iniziativa prevede la realizzazione a Piombino di un'acciaieria di nuova generazione a ciclo elettrico, con un investimento di 3,2 miliardi di euro, sostenuto fino a un massimo di 323 milioni di incentivi statali. I lavori partiranno entro il 2026, la piena operatività entro il 2029
La startup padovana Finapp chiude un round Serie A da 8,64 milioni di euro guidato dal fondo agrifoodtech Linfa di Riello Investimenti SGR con la partecipazione di MITO Tech Transfer, Crédit Agricole Italia e Tech4Planet.
Nel Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli, il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Pisa si riunifica in un campus unico, un esempio di edilizia pubblica sostenibile che integra architettura, didattica e ricerca in un impianto a corte contemporaneo.