▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
InnovationCity

ITALIAN PROJECT AWARDS 2023, premiati i migliori progetti IT dell’anno

Quattro i premi assegnati. Miglior progetto Innovativo, Miglior progetto per la Sostenibilità, Miglior progetto per la Pubblica Amministrazione, Miglior Progetto per le Imprese.

Eventi-Incontri

Martedì 7 maggio 2024, nella suggestiva terrazza di Copernico Isola S32, si è svolta la premiazione relativa alla 3ª Edizione degli ITALIAN PROJECT AWARDS (#IPA2K23), progetto editoriale ideato dal Gruppo Editoriale G11 Media.

Un’iniziativa rivolta al mondo professionale dell’ICT, volta a premiare i miglior progetti sviluppati nel corso dell’anno precedente (il 2023), basati su idee e tecnologie innovative e realizzati in una dinamica collaborativa e di forte interazione tra le parti coinvolte (Vendor, Partner, Cliente).

La 3ª edizione si è caratterizzata per l’assegnazione di quattro premi.

I progetti sono stati esaminati e valutati in due principali momenti: una prima valutazione effettuata dalle redazioni di InnovationCity, ChannelCity e ImpresaCity e una seconda valutazione in cui alle Redazioni si è affiancata la Giuria di Qualità, composta da accademici, analisti di mercato e profili di innovation manager aziendali.

I VINCITORI

  • Miglior progetto Innovativo: XOOTS-TALENT-X, la trasformazione del processo di assunzione del talento. Premio assegnato a Xoots

  • Miglior progetto per la Sostenibilità: I prodotti FRITZ! nella gestione delle Aree di Servizio autostradali del Gruppo Sarni. Premio assegnato a: AVM, Smart Building Design, Gruppo Sarni

  • Miglior progetto per la Pubblica Amministrazione: Le soluzioni per l'intelligent data infrastructure di IEO e CCM. Premio assegnato a NetApp, Lutech e Istituto Europeo di Oncologia (IEO)

  • Miglior Progetto per le Imprese: L'operatore di trasmissione elettrica elimina le sfide logistiche legate alla gestione della rete IT per migliorare la continuità operativa. Premio assegnato a: Vertiv e Digital Value

L’evento ha rappresentato un intenso momento di relazione e networking tra Vendor, Partner, Clienti e realtà appartenenti al mondo IT, conclusosi con un momento conviviale in terrazza.

A questo link – www.italianprojectawards.it - è possibile visitare il sito dedicato all’iniziativa e trovare ulteriori informazioni sui progetti - abstract e descrizione completa – nonché immagini e i video della premiazione.

Nel corso dell’evento, inoltre, sono stati presentati i prossimi appuntamenti della casa editrice programmati nel primo semestre del 2024. Tra questi, l’attesa iniziativa ‘Il mese del canale’, in programma il mese di giugno, declinata in differenti elementi: quattro tavole su temi innovativi (in presenza); una “Special Edition” della rivista ChannelCity Magazine; un coinvolgente evento di chiusura previsto il prossimo 4 luglio, incentrato sul tema “L’Intelligenza Artificiale come acceleratore strategico per il canale”, che si caratterizzerà anch’esso con momenti di approfondimento e confronto tra i protagonisti della filiera IT.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

The Circle si espande e avvia a Roma il primo ettaro di acquaponica in…

L’ampliamento dell’impianto romano di The Circle, la più estesa azienda agricola acquaponica d’Europa, raggiungerà una dimensione produttiva totale di…

L'edizione 2024 della Milano Digital Week aprirà i battenti il prossimo…

Il filo conduttore di quest’anno sarà il “Nuovo linguaggio della città. Tra Intelligenza Artificiale ed espressioni umane” e si declina in 6 track tematici:…

La logistica in Emilia-Romagna vale quasi 10 mld di euro, il 9 percento…

In Emilia-Romagna il fatturato della Logistica, nel corso 2023, ha raggiunto il valore di 10,9 miliardi di euro, in crescita del 5,7% rispetto all'anno…

Tetra Pak: dai cartoni per bevande alle soluzione per esterni firmate…

Grazie alla collaborazione tra le due aziende, i cartoni per bevande assumono un nuovo valore dopo il riciclo, all’interno di un prodotto pregiato e performante.

Notizie più lette

Cybersecurity, debutta il premio alla migliore azienda del settore sicurezza

Si alza il sipario sulla prima edizione del premio 'Italian Security Awards' dedicato al mondo della sicurezza. Da oggi, fino al 22 luglio potete votare…

Chemours pubblica il Bilancio di Sostenibilità 2023

Il rapporto mostra come le partnership di Chemours aiutano a promuovere la gestione ambientale e la responsabilità sociale

Empoli FC scopre i nuovi talenti calcistici grazie all’AI generativa di…

Si chiama Talent Scouting ed è un progetto realizzato con IBM, Computer Gross e la squadra toscana Empoli FC. Di fatto un innovativo strumento di intelligenza…

RCYL, nasce la bicicletta in plastica dal riciclo delle reti da pesca

RCYL è una city bike interamente realizzata con rifiuti di plastica. Realizzata per il 50% con vecchie reti da pesca, RCYL è, ad oggi, la prima bicicletta…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter