▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
InnovationCity

INDA Metaverse, il primo Metaverso per gli eventi

Tra gli spazi disponibili nell’esperienza immersiva per eventi troviamo una main room, dedicata a conferenze, streaming, fruizione da parte di un pubblico di contenuti di vario genere, ma anche spazi riservati al networking e allo showcase di contenuti specifici dei brand: grazie a questo design la partecipazione da remoto diventa immersiva e ricca di possibilità di incontro, relazione, business.

Startup

TechStar - realtà italiana Metaverse Enabler che sviluppa soluzioni di Metaverso per accompagnare le aziende nella loro Virtual Transformation – ha presentato INDA Metaverse, il primo Metaverso per gli eventi realizzato grazie alla tecnologia di Meta Presence. La collaborazione con FLU rappresenta la prima occasione di utilizzo della tecnologia di TechStar nel settore degli eventi a livello nazionale; Meta Presence è uno spazio immersivo dove aziende e brand possono trovare nella realtà virtuale la propria dimensione per trasmettere ai partecipanti i propri valori e la mission della manifestazione patrocinata, creando momenti unici di interazione. Tra gli spazi disponibili nell’esperienza immersiva per eventi troviamo una main room, dedicata ad esempio a conferenze, streaming, fruizione da parte di un pubblico di contenuti di vario genere, ma anche spazi riservati al networking e allo showcase di contenuti specifici dei brand: grazie a questo design la partecipazione da remoto diventa immersiva e ricca di possibilità di incontro, relazione, business.

Come si crea un evento nel Metaverso? Mettendo a disposizione la propria expertise, TechStar è in grado di plasmare un’architettura perfettamente in linea con i valori e la brand identity del cliente partendo da un primo step di incontro e raccolta dei materiali, condivisione delle sue linee guida, del moodboard e degli obiettivi di quello che sarà il “suo” Metaverso. Nella fase di progettazione, si procede, poi, con la creazione e la personalizzazione degli spazi 3D, il caricamento degli asset di brand e partner, l’impostazione degli avatar e delle modalità di esplorazione dell’ambiente.

Lo scenario immersivo è poi messo online sulla piattaforma Meta Presence e degli inviti, la creazione della procedura di onboarding e la condivisione col cliente che lo metterà a disposizione degli utenti finali per l’esplorazione. “Grazie alla nostra piattaforma Meta Presence, per l’Influence Day abbiamo realizzato uno spazio virtuale tridimensionale personalizzato nel quale idee, progetti e persone si incontrano e possono interagire in modo immersivo, coinvolgente e stimolante attraverso una modalità del tutto nuova. INDA Metaverse è il primo spazio immersivo realizzato per un evento di rilevanza nazionale in grado di raccontare i valori e le tematiche specifiche della manifestazione, permettendo ai partecipanti di assistere ai live streaming e di interagire con i contenuti attraverso un avatar personalizzato” ha commentato Marco Zanuttini, Fondatore e CEO di TechStar.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

Riduzione dei rifiuti. Acer collabora con Plastic Bank

La partnership con Plastic Bank mira ad evitare che l'equivalente di oltre 2,5 milioni di bottiglie di plastica finiscano negli oceani grazie alla raccolta,…

Transizione ecologica: con gli scarti del caffè prodotti da forno ad alto…

Il settore agro-industriale della Città Metropolitana di Napoli ha generato circa 30mila tonnellate di rifiuti organici, di cui quasi il 3% proveniva…

Il futuro che verrà. Meglio i virtual influencer o i real influencer?

Questi personaggi digitali, creati e gestiti tramite animazioni computerizzate e intelligenza artificiale, stanno guadagnando una popolarità sempre più…

Il cibo del futuro in mostra al Cibus di Parma

Tra le novità più curiose di questa ventiduesima edizione - fiere di Parma dal 7 al 10 maggio - i lecca lecca musicali, l’uovo vegetale, il salame al…

Notizie più lette

Huawei lancia una soluzione per la distribuzione energetica intelligente

La soluzione, presentata in anteprima europea al World Energy Congress 2024, ha fornito promettenti risultati iniziali di test in Asia, Africa e Medio…

AI, SAP inaugura il suo primo Customer Experience Centre

Ubicato a a Sophia Antipolis, vicino a Nizza, l'Experience Centre dedicato all’Intelligenza Artificiale è di particolare importanza nell’attuale panorama…

Salute: le nuove tecnologie rivoluzionano le diagnosi, l'AI è quasi due…

Quanto è importante una corretta diagnosi? Gli errori diagnostici portano alla disabilità permanente o alla morte di circa 800.000 americani ogni anno,…

PoliMi: la nanocellulosa sempre più sicura per i nostri mari, le evidenze…

La ricerca internazionale del Politecnico di Milano in collaborazione con l’Università di Siena pubblicata ed in copertina nella prestigiosa rivista Environmental…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter