DJI sarà presente a KEY-The Energy Transition Expo, l'evento europeo di spicco dedicato alle tecnologie avanzate, ai servizi e alle soluzioni integrate per l'efficienza energetica e le energie rinnovabili in programma dal 28 febbraio al 1 marzo 2024 al quartiere fieristico di Rimini.
DJI Enterprise, realtà internazionale nata per supportare le medie e grandi aziende pubbliche e private in progetti in cui si utilizzano i droni DJI e azienda di riferimento mondiale produttrice di soluzioni, anche realizzate ad hoc, per l'agricoltura, l'energia, la sicurezza pubblica, il rilevamento, la mappatura, l'edilizia, le infrastrutture, le costruzioni e altro ancora, annuncia la sua prima partecipazione a KEY - The Energy Transition Expo, l'evento europeo di spicco dedicato alle tecnologie avanzate, ai servizi e alle soluzioni integrate per l'efficienza energetica e le energie rinnovabili (Pad. C1 - Stand 043) . L'expo si terrà dal 28 febbraio al 1° marzo presso il quartiere fieristico di Rimini, costituendo un punto di incontro strategico per professionisti e aziende dell'energia in Italia e nel bacino del Mediterraneo.
Le soluzioni DJI Enterprise sono distribuite in Italia da Nital, nota azienda nel settore della distribuzione di tecnologie innovative, che offre un supporto commerciale e tecnico di valore grazie a un team dedicato e aggiornato.
In un'era dove la sostenibilità e l'innovazione diventano pilastri fondamentali del settore energetico, Nital, attraverso i prodotti DJI Enterprise, sta rafforzando il suo impegno nel proporre soluzioni altamente specializzate e specificamente orientate a questo ambito. La presenza a KEY è una prova tangibile di questo orientamento e segna un traguardo significativo per l'azienda, impegnata sempre più attivamente nella promozione di soluzioni energetiche all'avanguardia e rispettose dell'ambiente.
La transizione energetica e l'adozione di nuove tecnologie richiedono l'impiego di soluzioni avanzate capaci di monitorare efficacemente i risultati. È essenziale disporre di strumenti che non solo facilitino questa transizione ma garantiscano anche la possibilità di valutare l'efficacia delle innovazioni implementate. Durante la fiera, Nital sottolineerà proprio questo aspetto, presentando l'intera gamma delle soluzioni DJI Enterprise, con un focus particolare sul segmento del fotovoltaico residenziale e industriale. Questi prodotti sono riconosciuti come i migliori per il monitoraggio, la manutenzione e la sicurezza degli impianti energetici. La capacità di queste soluzioni di fornire dati accurati e tempestivi è fondamentale per ottimizzare le prestazioni e garantire la sicurezza degli impianti, dimostrando l'importanza dell’uso di tecnologie sofisticate nella gestione dell'energia rinnovabile.
Una svolta che consente ai medici di intervenire tempestivamente nelle malattie rare, con cure più mirate e sostenibili. E i risultati sono già tangibili: resa diagnostica +12,5%; risparmio fino a 80.000 euro per paziente; elaborazione dati genetici dieci volte più veloce.
17-09-2025
Italia tra i protagonisti europei della Space Economy: filiera completa, oltre 7 miliardi di euro di investimenti pubblici stanziati entro il 2027 e terzo posto in Europa per rapporto tra investimenti spaziali e PIL.
17-09-2025
La spesa sanitaria pubblica pro-capite si colloca 14esimo posto tra i 27 Paesi europei dell'area OCSE e in ultima posizione tra quelli del G7. Per la spesa pro capite il gap con i Paesi europei è di 43 miliardi di euro.
16-09-2025
Attualmente, in Italia la copertura vegetale raggiunge il 30% solo a Napoli (32%), mentre a Milano e a Roma arriva, rispettivamente, al 9% e 24%.
16-09-2025
Le elevate temperature estive e le ridotte precipitazioni invernali non consentono al ghiacciaio di rimanere in equilibrio.
Un mix bilanciato di tecnologie mature (rinnovabili, pompaggi) e low-carbon (nucleare, CCS) può abilitare benefici per 190 miliardi di euro entro il 2050, spiega uno studio di TEHA ed Edison
L'azienda ha siglato una partnership con Centrica Business Solutions per l'installazione di due impianti fotovoltaici presso i punti vendita di Mestre (VE) e Vigonza (PD). La produzione totale attesa è pari quasi a 500 MWe e un’energia elettrica autoconsumata dell’85 percento.
Dal 19 al 21 settembre a Torino gli esperti della Scuola di Medicina dell’Università degli Studi e del Politecnico di Torino parleranno di app, device e nuove tecnologie per la salute nelle diverse discipline.