: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista
DJI sarà presente a KEY-The Energy Transition Expo, l'evento europeo di spicco dedicato alle tecnologie avanzate, ai servizi e alle soluzioni integrate per l'efficienza energetica e le energie rinnovabili in programma dal 28 febbraio al 1 marzo 2024 al quartiere fieristico di Rimini.
DJI Enterprise, realtà internazionale nata per supportare le medie e grandi aziende pubbliche e private in progetti in cui si utilizzano i droni DJI e azienda di riferimento mondiale produttrice di soluzioni, anche realizzate ad hoc, per l'agricoltura, l'energia, la sicurezza pubblica, il rilevamento, la mappatura, l'edilizia, le infrastrutture, le costruzioni e altro ancora, annuncia la sua prima partecipazione a KEY - The Energy Transition Expo, l'evento europeo di spicco dedicato alle tecnologie avanzate, ai servizi e alle soluzioni integrate per l'efficienza energetica e le energie rinnovabili (Pad. C1 - Stand 043) . L'expo si terrà dal 28 febbraio al 1° marzo presso il quartiere fieristico di Rimini, costituendo un punto di incontro strategico per professionisti e aziende dell'energia in Italia e nel bacino del Mediterraneo.
Le soluzioni DJI Enterprise sono distribuite in Italia da Nital, nota azienda nel settore della distribuzione di tecnologie innovative, che offre un supporto commerciale e tecnico di valore grazie a un team dedicato e aggiornato.
In un'era dove la sostenibilità e l'innovazione diventano pilastri fondamentali del settore energetico, Nital, attraverso i prodotti DJI Enterprise, sta rafforzando il suo impegno nel proporre soluzioni altamente specializzate e specificamente orientate a questo ambito. La presenza a KEY è una prova tangibile di questo orientamento e segna un traguardo significativo per l'azienda, impegnata sempre più attivamente nella promozione di soluzioni energetiche all'avanguardia e rispettose dell'ambiente.
La transizione energetica e l'adozione di nuove tecnologie richiedono l'impiego di soluzioni avanzate capaci di monitorare efficacemente i risultati. È essenziale disporre di strumenti che non solo facilitino questa transizione ma garantiscano anche la possibilità di valutare l'efficacia delle innovazioni implementate. Durante la fiera, Nital sottolineerà proprio questo aspetto, presentando l'intera gamma delle soluzioni DJI Enterprise, con un focus particolare sul segmento del fotovoltaico residenziale e industriale. Questi prodotti sono riconosciuti come i migliori per il monitoraggio, la manutenzione e la sicurezza degli impianti energetici. La capacità di queste soluzioni di fornire dati accurati e tempestivi è fondamentale per ottimizzare le prestazioni e garantire la sicurezza degli impianti, dimostrando l'importanza dell’uso di tecnologie sofisticate nella gestione dell'energia rinnovabile.
Thomas Saueressig, membro dell’Executive Board di SAP, Customer Services & Delivery. “In un contesto di sicurezza sempre più volatile, le forze armate hanno bisogno di sistemi affidabili, resilienti, interoperabili e sovrani. Con il nostro Defense Innovation Hub, SAP dimostra come le piattaforme digitali possano rafforzare la maturità operativa preservando al contempo controllo, conformità e libertà d’azione”.
16-02-2026
Positivo anche l'impatto digitale dei Giochi, che sui social hanno generato 46 milioni di reazioni, 3 milioni di interazioni e un aumento del 292% dei follower, mentre gli utilizzatori del sito web dei Giochi e delle app sono 89 milioni.
15-02-2026
L'analisi del Centro Studi Gambling.com svela il profilo del pubblico dei Giochi invernali: il 53% appartiene a fasce di reddito elevate e il pubblico femminile raggiunge il 45%, contro il 31% medio di altre discipline sportive. Lo Snowboard e l'Hockey guidano i trend di ricerca.
14-02-2026
L’installazione, che si sviluppa su una lunghezza di 40 metri, si compone di due elementi architettonici distinti. Sfera di neve: concepita come spazio interattivo diurno al calar del sole, si trasforma in una superficie di proiezione per scenografici contenuti visivi generati dall’IA. Manto di cristallo: una struttura scultorea ispirata alla geometria cristallina della brina e dei fiocchi di neve, che ospita al suo interno l’esperienza immersiva di retail virtuale potenziata dall’IA.
14-02-2026
Al centro di qualche polemica, le medaglie, da sempre, sono il sogno degli atleti. Durante l'evento olimpionico in corso in questi giorni verranno assegnate 245 medaglie d’oro, 245 di argento e 245 di bronzo per i soli Giochi Olimpici. A cui si aggiungono 137 medaglie d’oro, 137 di argento e 137 di bronzo per i Giochi Paralimpici. Ma come sono fatte realmente le medaglie? Ve lo spieghiamo, partendo dal fatto che si differenziano tra "Olimpiadi" e "Paralimpiadi" per il logo.
Il bando punta a rafforzare la competitività del sistema produttivo regionale sostenendo start-up capaci di trasformare ricerca e innovazione in valore economico e occupazionale.
L’installazione, che si sviluppa su una lunghezza di 40 metri, si compone di due elementi architettonici distinti. Sfera di neve: concepita come spazio interattivo diurno al calar del sole, si trasforma in una superficie di proiezione per scenografici contenuti visivi generati dall’IA. Manto di cristallo: una struttura scultorea ispirata alla geometria cristallina della brina e dei fiocchi di neve, che ospita al suo interno l’esperienza immersiva di retail virtuale potenziata dall’IA.
Il 'Rapporto sulla fiducia e la trasparenza nell’IA' mostra che, man mano che aumentano la difficoltà nell’identificare le immagini generate dall'intelligenza artificiale, la fiducia del pubblico in quello che è reale sta rapidamente diminuendo.