Il Metaverso di ASUS entra per la prima volta nel Web 3.0 con gli NFT artistici, e si espanderà in altri campi come la fotografia, i video, la musica, i giochi e la moda. Art Black Hole è stata progettata per promuovere costantemente il lavoro dei creator NFT, aiutandoli a dialogare con il proprio pubblico e ad incrementare il bacino d’utenza mentre i collezionisti potranno facilmente acquistare e accumulare veri NFT.
ASUS è entrata nel Web 3.0 con il lancio di Art Black Hole, unuova piattaforma NFT creata dalla sua filiale interamente controllata, ASUS Metaverse Inc. Il Metaverso di ASUS mira ad innalzare i content creator e a creare un'esperienza affidabile e più profonda per tutti gli utenti di NFT. Alimentato dalle competenze tecnologiche di ASUS, in particolare nel cloud computing, nell'AI e nella blockchain, la filiale vuole garantire un'esperienza di metaverso totalizzante. Joe Hsieh, Chief Operating Officer di ASUS, ha spiegato perché l'azienda ha scelto di entrare nel metaverso: "ASUS è particolarmente attenta allo sviluppo di nuove tecnologie e industrie, in particolare al potenziale del Web 3.0. Per questo motivo, abbiamo fondato una nuova società che affermi la nostra determinazione ad operare nel metaverso a lungo termine. Il primo passo è costruire una piattaforma NFT e invitare i content creator di vari settori a diventare nostri nuovi partner".
Art Black Hole è stato progettato per aiutare i creatori di NFT nella promozione continua delle loro opere e per metterli in contatto con il loro pubblico e aiutarli ad espanderlo. Inoltre, aiuta i collezionisti ad acquistare facilmente opere d'arte autentiche e molto ambite. Entrare nel metaverso sarà facile e veloce sia per i creator che per i collezionisti. Attualmente Art Black Hole è aperto alle candidature dei content creator per condividere le loro opere sulla piattaforma. Una volta accettata l'opera d'arte, il team del Metaverso di ASUS si occupa di inserirla nel sito. Gli operatori del servizio garantiscono anche piena consulenza, pianificazione e promozione ai content creator.
A differenza di altre piattaforme NFT, Art Black Hole garantisce la vendita di opere d'arte autentiche, di alta qualità e in edizione limitata. Tutte le opere sono state certificate da esperti d'arte e dal team del Metaverso di ASUS. Questi esperti forniscono anche recensioni in modo che gli utenti possano comprendere meglio il valore dell'arte e sentirsi sicuri sull'importanza e sul significato delle opere che acquistano. Un'altra particolarità di Art Black Hole è che gli NFT che i collezionisti acquistano sulla piattaforma non sono solo immagini digitali, ma token che conferiscono anche privilegi speciali al proprietario, come ad esempio la possibilità di interagire con gli artisti in tour di mostre private o corsi di pittura. Il titolare di NFT avrà anche accesso prioritario ai futuri eventi del Metaverso di ASUS. Questi privilegi rappresentano per i content creator un punto di forza unico che molti altri tipi di NFT non offrono, e consentiranno loro di costruire un rapporto più stretto con i propri fan.
Gli acquisti NFT sono sicuri e convenienti perché si basano sulla valuta fiat, quindi non è necessaria nessuna criptovaluta. Tutto ciò che serve infatti è una carta di credito. Pertanto, non è richiesta alcuna conoscenza del mondo delle criptovalute o della blockchain, il che rende facile per tutti l'acquisto di un NFT. Inoltre, essendo il prezzo in dollari USA, il valore degli NFT non sarà influenzato dalle variazioni dei mercati. In aggiunta, la piattaforma è stata sottoposta a severi test di sicurezza da parte del gruppo ASUS per proteggerla da attacchi dannosi e i contratti smart sono verificati da una terza parte per migliorarne la sicurezza.
Chi può utilizzare le immagini? Come vanno installate le telecamere? È sempre necessario informare i conducenti? Geotab spiega quasi tutto quello che c’è sapere per gestire al meglio le dash cam sulle flotte aziendali
15-09-2025
Il nuovo portale digitale dedicato, composto da sito e web app, coniuga Intelligenza Artificiale, tecnologie avanzate e UX design all'avanguardia per promuovere le attività culturali di TTB e per rendere la visita sempre più accessibile grazie a supporti hardware come cuffie a conduzione ossea, monitor touch interattivi e pannelli braille.
15-09-2025
Diversi studi citati nel report dimostrano che il risparmio di energia legato alle nuove forme di organizzazione flessibile del lavoro è altamente variabile.
15-09-2025
Di fronte a un settore in rapida trasformazione, i costruttori automobilistici sono chiamati a trovare un equilibrio delicato tra la stabilità finanziaria a breve termine e gli investimenti di lungo periodo nelle tecnologie del futuro.
15-09-2025
Le elevate temperature estive e le ridotte precipitazioni invernali non consentono al ghiacciaio di rimanere in equilibrio.
Un mix bilanciato di tecnologie mature (rinnovabili, pompaggi) e low-carbon (nucleare, CCS) può abilitare benefici per 190 miliardi di euro entro il 2050, spiega uno studio di TEHA ed Edison
L'azienda ha siglato una partnership con Centrica Business Solutions per l'installazione di due impianti fotovoltaici presso i punti vendita di Mestre (VE) e Vigonza (PD). La produzione totale attesa è pari quasi a 500 MWe e un’energia elettrica autoconsumata dell’85 percento.
Dal 19 al 21 settembre a Torino gli esperti della Scuola di Medicina dell’Università degli Studi e del Politecnico di Torino parleranno di app, device e nuove tecnologie per la salute nelle diverse discipline.