: "Cybersecurity e autonomia digitale" La sovranità secondo Aruba.it
Queste comunicazioni si basano sulla validazione pre-clinica di nuovi sviluppo del primo prodotto generato dalla STC Platform, STC-1010, che ha come bersaglio il tumore del colon rettale come uno dei primi metodi di trattamento.
LYON, Francia: Brenus Pharma annuncia che gli sviluppi degli studi pre-clinici del proprio programma inaugurale di ricerca sono stati presentati alla settima edizione della CICON (International Cancer Immunotherapy) Conference a Milano, in Italia (20-23 settembre) e verranno mostrati alla 38esima edizione della Annual SITC (Society for Immunotherapy of Cancer) Congress a San Diego, CA, USA (1-5 novembre)
Queste comunicazioni si basano sulla validazione pre-clinica di nuovi sviluppo del primo prodotto generato dalla STC Platform, STC-1010, che ha come bersaglio il tumore del colon rettale come uno dei primi metodi di trattamento.
Benoit PINTEUR, (Pharm.D), Co-Founder e Chief Scientific Officer a Brenus Pharma spiega: "Dopo aver testato il prodotto di STC su modelli del tumore del colon rettale in topi singenici immunocompetenti (in vivo), dove i risultati hanno dimostrato possibilità di sopravvivenza migliori e una risposta immunitaria potenziata con STC-1010, abbiamo testato nuovi modelli (ex vivo, in ovo)per migliorare l'estrapolazione umana per validare il meccanismo biologico di azione di STC-1010 e replicare gli eccellenti risultati su modelli umani di tumori del colon rettale."
Fonte: Business Wire
Il conseguimento di questa certificazione consente a Kaspersky di sviluppare soluzioni non solo per il settore automobilistico, come Kaspersky Automotive Secure Gateway, ma anche per applicazioni industriali e di trasporto in cui è essenziale il rigoroso rispetto degli standard di sicurezza funzionale.
12-11-2025
Lo studio evidenzia un significativo risparmio di carburante: il nuovo sistema a celle a combustibile da 1 MW consuma ben 44,5 litri di GNL in meno all'ora rispetto a un generatore tradizionale.
12-11-2025
Grazie alla partnership con Ex Machina Italia, la piattaforma di intelligenza artificiale generativa AIsuru di Memori entra nel mondo accademico italiano, con agenti AI che supportano orientamento, didattica, ricerca e amministrazione. I primi Atenei italiani a sperimentarla sono l'Università Cattolica del Sacro Cuore, Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Università di Milano-Bicocca, Politecnico di Torino e Università Politecnica delle Marche.
12-11-2025
Lo annuncia Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT). Resta comunque garantita, sottolinea il Ministero, la possibilità di presentare nuove domande fino al 31 dicembre 2025.
11-11-2025
A Verona la Villa Pullè, che versava in condizioni di abbandono dopo decenni di disuso, diventerà una senior house per persone over 65 autosufficienti. A Roma, nel quartiere di Trastevere, un ex ufficio pubblico da anni non più in funzione, verrà convertito in studentato da 80 posti. A Fano, un’ex colonia marina abbandonata da tanti anni, sarà riqualificata per ospitare in una sua porzione un hotel e in un’altra la ASL. Il progetto premiato a Ecomondo 2025.
Il progetto, premiato a Ecomondo 2025, già operativo a Bari, Milano e Torino, punta a rigenerare 1.500 scooter elettrici Govecs entro il 2026 dismessi da operatori internazionali, evitando oltre 1.200 tonnellate di CO2 e recuperando il 95% dei materiali. Nei prossimi cinque anni Pikyrent prevede di estendere il modello a oltre 5.000 veicoli elettrici leggeri, tra scooter e microcar, sviluppando una filiera industriale nazionale per il riuso e la certificazione delle batterie di trazione.
L'obiettivo di DEMETRA è garantire la fornitura diretta agli utenti finali di proteine fresche e di qualità (sia animali che vegetali). Il sistema è ideale anche per ristoranti e agriturismi che desiderano valorizzare e acquistare prodotti a chilometro zero in ottica farm-to-fork.
Un quarto del mercato del Data Management & Analytics è per infrastrutture e soluzioni di GenAI. Tra i settori, crescono a ritmi più elevati servizi (+27%), banche (+22%), assicurazioni e manifattura (+21%).