▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Clarity AI premiata nella classifica "Brands That Matter" per il 2023 della rivista Fast Company

Clarity AI, la piattaforma tecnologica leader nel campo della sostenibilità, è stata inserita nella prestigiosa classifica annuale di Fast Company, “Brands That Matter”, per il 2023.

Business Wire

NEW YORK: Clarity AI, la piattaforma tecnologica leader nel campo della sostenibilità, è stata inserita nella prestigiosa classifica annuale di Fast Company, “Brands That Matter”, per il 2023.

Con questa classifica, Fast Company, brand multimediale leader nel settore, intende andare oltre le "dichiarazioni di visione aziendale e le discussioni sul management" e riconoscere i brand che "generano un sincero entusiasmo tra i loro clienti, offrendo un modello di ciò a cui altri brand dovrebbero puntare e degli obiettivi che un brand, al suo apice, può conseguire".

Clarity AI è stata selezionata tra più di 1.000 candidature per il suo contributo nel consentire "ad aziende, investitori e altri soggetti di assicurarsi investimenti sostenibili, grazie al monitoraggio di dati che spaziano dall'impatto climatico all'uguaglianza di genere e alla diversità nei consigli di amministrazione delle aziende di spicco". Inoltre, Fast Company sottolinea il ruolo di Clarity AI nel "miglioramento delle tecnologie artificiali e nella comprensione della moltitudine di vantaggi che possono offrire.”

Rebeca Minguela, fondatrice e CEO di Clarity AI, ha dichiarato: "Siamo onorati di essere stati inseriti nella classifica dei 'Brands That Matter', a testimonianza della missione del nostro brand di portare l'impatto sociale sui mercati. Siamo sempre alla ricerca di modi per rispondere alle mutevoli esigenze in termini di sostenibilità dei nostri clienti e per consentire a investitori, aziende, governi e marchi di consumo di accedere a dati, metodologie e strumenti migliori per prendere decisioni più responsabili.”

La necessità di dati di alta qualità sulla sostenibilità, metodologie standardizzate e strumenti personalizzabili non è mai stata così impellente nel 2023. Con la diffusione globale delle normative sulla sostenibilità e la crescente importanza di affrontare le sfide sociali e ambientali, è fondamentale semplificare la divulgazione obbligatoria di informazioni e ridurre gli errori umani (che contribuiscono fino all'80% degli errori di rendicontazione), per il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità. Ed è proprio questo il core model di Clarity AI.

In risposta alla crescente esigenza dei consumatori di conoscere l'impatto ambientale dei loro acquisti, Clarity AI ha stretto una partnership con Klarna, fornitore di pagamenti e servizi di shopping leader a livello mondiale, e Aspiration, una delle principali società di finanza climatica a livello globale, quale passo avanti nella democratizzazione dell'accesso alle informazioni sulla sostenibilità.

Oltre a questo riconoscimento, all'inizio di quest'anno Clarity AI è stata inserita da Fast Company nella classifica annuale delle aziende più innovative al mondo per il 2023. Più recentemente, è stata premiata da Investment Week come miglior fornitore di ricerca e servizi sugli investimenti sostenibili.

Informazioni su Clarity AI

Clarity AI è una piattaforma tecnologica per la sostenibilità che utilizza l'apprendimento automatico e i big data per offrire informazioni in ambito ambientale e sociale a investitori, imprese, governi e consumatori. Le capacità di Clarity AI sono uno strumento essenziale per l'analisi completa della sostenibilità su investimenti, ricerca aziendale, benchmark, e-commerce per i consumatori e reportistica normativa. La piattaforma di Clarity AI analizza più di 70.000 aziende, 420.000 fondi, 201 paesi e 199 governi locali. Si tratta della più ampia copertura di dati del mercato.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Green Energy Storage presenta la batteria a manganese-idrogeno che migliora la capacità di accumulo rispetto alla batteria agli ioni di litio

La batteria manganese-idrogeno rappresenta una soluzione avanzata per lo storage di lunga durata, che garantisce la stabilità delle reti elettriche in un contesto di crescente penetrazione delle fonti rinnovabili. La tecnologia consente di immagazzinare energia per molte ore o giorni, superando i limiti strutturali delle batterie agli ioni di litio, progettate prevalentemente per applicazioni di breve durata.

17-01-2026

Trattato sull'alto mare. Mentre lo storico trattato diventa legge internazionale, il WWF Italia esorta il governo italiano a ratificare quanto prima il testo

Il trattato fornisce un meccanismo giuridicamente vincolante che consente la designazione di reti di aree marine protette (AMP) in acque internazionali, un passo essenziale verso il raggiungimento dell'obiettivo globale di proteggere il 30% degli oceani entro il 2030. Attualmente poco più dell'1% dell'alto mare è protetto. Il ruolo ambiguo dell'Italia.

16-01-2026

Wine Tech Challenge, innovazione e tecnologie per la filiera del vino

Il programma di open innovation, avviato da Eatable Adventures nell'ambito delle attività del Verona Agrifood Innovation Hub, ha come scopo selezionare le startup più promettenti del settore, pronte a rispondere alle sfide del settore con soluzioni tecnologiche concrete lungo l’intera filiera del vino.

16-01-2026

Parma Calcio e BWT consolidano un modello di eccellenza e accoglienza plastic-free

Best Water Technology ha realizzato un sistema integrato che include 18 colonnine per l’erogazione di acqua ad atleti e staff presso il Mutti Training Center e il Centro Sportivo di Noceto. Questo intervento ha portato un risparmio di 70.000 bottiglie di plastica monouso all’anno, corrispondenti a circa  2,1 tonnellate di CO₂ non immesse nell'atmosfera, considerando solo la produzione, con il trasporto e lo smaltimento si stimano fino a 2,7 tonnellate di CO₂ risparmiata all’anno.

16-01-2026

Notizie più lette

1 Allevamenti intensivi in Emilia Romagna: nuova denuncia di Greenpeace a tutela degli animali, dei consumatori, e dei lavoratori del settore

Secondo Greenpeace il sistema degli allevamenti intensivi punta solo a massimizzare la produzione ad ogni costo senza alcun riguardo per la tutela delle risorse naturali, per la salute pubblica e, come dimostra questa nuova inchiesta, per il benessere animale.

2 L'AI contro le aziende furbette del green, ma in Italia la tecnologia non è adottata. I commenti di IAP e Codacons

Gli esperti legali “L’intelligenza artificiale è efficace per intercettare green claim scorretti". Il Codacons: “massima severità e multe milionarie per combattere fenomeno greenwashing”.

3 Creato il primo polmone umano su chip in grado di riprodurre fedelmente i movimenti respiratori e le patologie dell’organo

Per l’OIPA, l'Organizzazione Internazionale Protezione Animali, questa è la dimostrazione che la scienza è in grado di progredire senza il coinvolgimento di animali.

4 Come l’AI e la regolamentazione trasformeranno il settore biopharma sul tema dello sviluppo dei farmaci e nella qualità

In questo contributo, a cura di Rik van Mol, senior vice president di Veeva R&D and Quality, viene posto al centro come l'operatività sempre più integrata, i dati armonizzati e gli agenti AI specializzati trasformeranno lo sviluppo dei farmaci, assicurando processi più rapidi, trasparenti e sicuri.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.4