: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it
Un anno fa, Brenus è stata selezionata per partecipare a CDL Cancer, un programma di mentoring globale dedicato alle aziende innovative, basate sulla scienza e altamente scalabili che accelerano il trattamento del cancro.
Un anno fa, Brenus è stata selezionata per partecipare a CDL Cancer, un programma di mentoring globale dedicato alle aziende innovative, basate sulla scienza e altamente scalabili che accelerano il trattamento del cancro.
Grazie alla sua pionieristica piattaforma, chiamata STC, dedicata allo sviluppo di una nuova generazione di vaccini terapeutici contro il cancro, Brenus si è distinta nel corso di una valutazione scientifica con il dott. John Bell (ricercatore capo senior presso l'Ottawa Hospital Cancer Research Institute e professore di medicina e immunologia presso l'università di Ottawa).
Brenus ha concluso il programma insieme ad altre 9 aziende, completando con successo le 4 sessioni che si sono svolte da ottobre 2023 a giugno 2024 in tutto il Nord America.
Fonte: Business Wire
L’undicesima edizione di Dronitaly, manifestazione internazionale dedicata ai droni civili a uso professionale, si svolgerà nella struttura dell’EX-GAM Congress Center di Bologna dall’11 al 13 marzo 2026.
20-01-2026
La scuola supporta ricercatori e startup attraverso un percorso di formazione, networking e valutazione, offrendo l'accesso esclusivo ai laboratori ENEA e newcleo presso il Centro Ricerche ENEA di Brasimone, sull’Appennino tosco-emiliano.
20-01-2026
Questa innovazione apre la strada a dispositivi compatti ed efficienti, con applicazioni rivoluzionarie che spaziano dalle telecomunicazioni all'automotive, fino alla diagnostica medica.
20-01-2026
Per quanto riguarda il settore agroalimentare, l'export tricolore verso i paesi del Mercosur vale circa 489 milioni di euro. L'intesa, oltre all'abbattimento di dazi, prevede anche il riconoscimento di ben 57 Indicazioni Geografiche Tipiche (IGP) italiane. Per quanto concerne i servizi, vale 1,9 miliardi di euro l'anno in termini di export, soprattutto trasporti e turismo, ma anche servizi finanziari, telecomunicazioni e servizi digitali.
20-01-2026
Con quasi 112.000 inalatori smaltiti in tre anni, il progetto pilota contribuisce alla riduzione delle emissioni indirette e sostiene la transizione verso la nuova piattaforma pMDI a basso impatto ambientale del Gruppo Chiesi
Investiti oltre 7 miliardi in 3 anni, nel 2025 la potenza installata è salita del 19%, ma molti progetti ritardano per lentezze burocratiche e per la velocità dell’evoluzione tecnologica. I dati dell’Osservatorio Data Center del Polimi
Con l’attivazione del nuovo impianto di teleriscaldamento, Alpac dismette le sue vecchie caldaie e risparmia 71,31 tonnellate di CO2 l’anno. Un’azione concreta che migliora l’efficienza energetica dell’azienda, tutela l’ambiente e rafforza il legame tra impresa e territorio.
La produzione annua attesa è di circa 1,6 milioni di kWh, equivalente al fabbisogno medio di circa 600 famiglie, con una significativa riduzione delle emissioni climalteranti. L’energia condivisa consentirà di decarbonizzare integralmente i consumi elettrici dell’headquarters CUBI.