Progettata per rispondere alle sfide più impegnative nel monitoraggio meteo, questo prodotto garantisce accuratezza e performance senza precedenti per una vasta serie di applicazioni critiche
GERMANTOWN, Maryland: AEM, fonte essenziale di approfondite informazioni ambientali, oggi ha annunciato la sua stazione meteo automatizzata (AWS) Apex AEM conforme agli standard OMM. Questa soluzione all'avanguardia fissa un nuovo punto di riferimento in termini di precisione, affidabilità e durata, oltre a rispondere ai severi standard dell'Organizzazione mondiale della Meteorologia (OMM).
Progettata per rispondere alle sfide più impegnative nel monitoraggio meteo, questo prodotto targato AWS conforme agli standard WMO offre accuratezza e performance senza precedenti per una vasta serie di applicazioni critiche, dalla ricerca climatica localizzata alle reti meteo su larga scala.
I vantaggi principali del prodotto AWS conforme agli standard WMO
Specifiche avanzate
il prodotto AWS Apex targato AEM integra componenti e tecnologia di punta, come:
Al servizio di mercati diversificati nel settore pubblico e privato
Il prodotto AWS conforme agli standard WMO e ICAO (International Civil Aviation Organization) è rivolto ai mercati di monitoraggio e di previsione in ambito meteorologico. I servizi metereologici e idrologici nazionali possono potenziare le proprie reti meteo nazionali grazie a soluzioni precise e affidabili. I mesonet regionali e gli istituti di ricerca miglioreranno le capacità locali di previsione e monitoraggio del clima, mentre le organizzazioni del settore privato negli ambiti dell'aviazione, dell'energia e dei servizi pubblici potranno ottimizzare le attività, garantire la sicurezza e prendere decisioni basate sui dati, utilizzando le informazioni meteo disponibili più precise possibili.
L'impegno di AEM per l'eccellenza nel monitoraggio meteo
AEM continua a dettare lo standard nel monitoraggio meteo e ambientale grazie all'offerta di soluzioni complete, dal design e installazione delle reti fino al software e alla manutenzione. Scelta con fiducia da agenzie governative, servizi meteorologici e comunità in tutto il mondo, AEM ha implementato migliaia di sistemi per la gestione di condizioni meteo avverse, incendi e rischio di inondazioni.
Il prodotto AWS Apex di AEM si integra in tutta fluidità con Elements® 360 di AEM, una potente applicazione a supporto del processo decisionale studiata per unificare e semplificare la condivisione dei dati, migliorare il coordinamento della risposta e garantire la sicurezza delle comunità in tutto il mondo.
Per ulteriori informazioni sulla stazione meteo automatizzata di AEM conforme agli standard OMM e su soluzioni di monitoraggio meteo più ampie visitare il sito https://aem.eco.
Informazioni su AEM
AEM permette a leader tecnologici a livello globale di cooperare fra di loro per consentire alle comunità e alle imprese di sopravvivere e prosperare a fronte di rischi ambientali in continua crescita. Implementando reti di sensori intelligenti, gestendo un’infrastruttura di gestione dati scalabile e sicura e offrendo analisi di alto valore attraverso una suite di applicazioni per gli utenti finali, AEM serve come fonte essenziale di insight ambientali. Queste tecnologie consentono di ottenere risultati positivi, contribuendo a ridurre l’impatto ambientale creando un mondo più sicuro. Per maggiori informazioni visitare https://aem.eco/.
Fonte: Business Wire
L’iniziativa è promossa da INNOVIT, hub strategico nel cuore della Silicon Valley che sostiene la crescita e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.
17-09-2025
Impegno, performance e traguardi, con l’obiettivo di continuare a creare valore attraverso un percorso di sviluppo responsabile e inclusivo. Questo, ma anche molto altro, nel proprio Bilancio di Sostenibilità 2024 di Nonno Nanni, tra le aziende leader del mercato lattiero caseario a livello italiano, con un fatturato di oltre 135 milioni di euro
17-09-2025
La scoperta fatta dal team di Valeria Chiono, docente presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale-DIMEAS del Politecnico di Torino, potrebbe dare vita a sistemi di cura per diverse patologie, portando le molecole di RNA dove serve che esercitino la loro azione.
17-09-2025
Una svolta che consente ai medici di intervenire tempestivamente nelle malattie rare, con cure più mirate e sostenibili. E i risultati sono già tangibili: resa diagnostica +12,5%; risparmio fino a 80.000 euro per paziente; elaborazione dati genetici dieci volte più veloce.
17-09-2025
Un mix bilanciato di tecnologie mature (rinnovabili, pompaggi) e low-carbon (nucleare, CCS) può abilitare benefici per 190 miliardi di euro entro il 2050, spiega uno studio di TEHA ed Edison
Dal 19 al 21 settembre a Torino gli esperti della Scuola di Medicina dell’Università degli Studi e del Politecnico di Torino parleranno di app, device e nuove tecnologie per la salute nelle diverse discipline.
La struttura ospiterà un polo strategico per l’innovazione e lo sviluppo delle nuove tecnologie a favore della transizione energetica; il progetto ha l’obiettivo di favorire la crescita dell’ecosistema imprenditoriale adriatico.
La ricerca prende spunto dalla consapevolezza della prossima disponibilità di idrogeno verde che potrà essere prodotto in grandi quantità per elettrolisi con corrente elettrica da fonti rinnovabili.