: "Sovranità operativa: chi può accedere davvero ai tuoi dati?" La sovranità secondo Aruba.it
Progettata per rispondere alle sfide più impegnative nel monitoraggio meteo, questo prodotto garantisce accuratezza e performance senza precedenti per una vasta serie di applicazioni critiche
GERMANTOWN, Maryland: AEM, fonte essenziale di approfondite informazioni ambientali, oggi ha annunciato la sua stazione meteo automatizzata (AWS) Apex AEM conforme agli standard OMM. Questa soluzione all'avanguardia fissa un nuovo punto di riferimento in termini di precisione, affidabilità e durata, oltre a rispondere ai severi standard dell'Organizzazione mondiale della Meteorologia (OMM).
Progettata per rispondere alle sfide più impegnative nel monitoraggio meteo, questo prodotto targato AWS conforme agli standard WMO offre accuratezza e performance senza precedenti per una vasta serie di applicazioni critiche, dalla ricerca climatica localizzata alle reti meteo su larga scala.
I vantaggi principali del prodotto AWS conforme agli standard WMO
Specifiche avanzate
il prodotto AWS Apex targato AEM integra componenti e tecnologia di punta, come:
Al servizio di mercati diversificati nel settore pubblico e privato
Il prodotto AWS conforme agli standard WMO e ICAO (International Civil Aviation Organization) è rivolto ai mercati di monitoraggio e di previsione in ambito meteorologico. I servizi metereologici e idrologici nazionali possono potenziare le proprie reti meteo nazionali grazie a soluzioni precise e affidabili. I mesonet regionali e gli istituti di ricerca miglioreranno le capacità locali di previsione e monitoraggio del clima, mentre le organizzazioni del settore privato negli ambiti dell'aviazione, dell'energia e dei servizi pubblici potranno ottimizzare le attività, garantire la sicurezza e prendere decisioni basate sui dati, utilizzando le informazioni meteo disponibili più precise possibili.
L'impegno di AEM per l'eccellenza nel monitoraggio meteo
AEM continua a dettare lo standard nel monitoraggio meteo e ambientale grazie all'offerta di soluzioni complete, dal design e installazione delle reti fino al software e alla manutenzione. Scelta con fiducia da agenzie governative, servizi meteorologici e comunità in tutto il mondo, AEM ha implementato migliaia di sistemi per la gestione di condizioni meteo avverse, incendi e rischio di inondazioni.
Il prodotto AWS Apex di AEM si integra in tutta fluidità con Elements® 360 di AEM, una potente applicazione a supporto del processo decisionale studiata per unificare e semplificare la condivisione dei dati, migliorare il coordinamento della risposta e garantire la sicurezza delle comunità in tutto il mondo.
Per ulteriori informazioni sulla stazione meteo automatizzata di AEM conforme agli standard OMM e su soluzioni di monitoraggio meteo più ampie visitare il sito https://aem.eco.
Informazioni su AEM
AEM permette a leader tecnologici a livello globale di cooperare fra di loro per consentire alle comunità e alle imprese di sopravvivere e prosperare a fronte di rischi ambientali in continua crescita. Implementando reti di sensori intelligenti, gestendo un’infrastruttura di gestione dati scalabile e sicura e offrendo analisi di alto valore attraverso una suite di applicazioni per gli utenti finali, AEM serve come fonte essenziale di insight ambientali. Queste tecnologie consentono di ottenere risultati positivi, contribuendo a ridurre l’impatto ambientale creando un mondo più sicuro. Per maggiori informazioni visitare https://aem.eco/.
Fonte: Business Wire
Flix traccia un bilancio delle attività condotte nel 2025 per accelerare la decarbonizzazione della flotta FlixBus e per migliorare la mobilità fra i territori, soprattutto quelli sprovvisti di collegamenti ferroviari. Anche nel 2026 la società continuerà in questa direzione, in linea con gli obiettivi delineati nella Strategia 2026 per il Turismo Sostenibile annunciata dall’Unione Europea.
28-11-2025
Il Mar Ligure Orientale ha fatto registrare tra il 2021 e il 2024 un aumento sia della temperatura (+0,045 °C all’anno) che della frequenza e dell’intensità delle ondate di calore, con picchi nel biennio 2022–2023.
28-11-2025
Parte la prima edizione del Master interuniversitario di secondo livello “Manager della Transizione ecologica e dei contratti di fiume”, volto a formare figure esperte nel coordinare e gestire strategie e azioni a supporto della pianificazione e del progetto di territorio e paesaggio.
28-11-2025
Secondo le ultime rilevazioni rilasciate dall'Istat, relative al terzo trimestre del 2025, il prodotto interno lordo (PIL) è aumentato dello 0,1% rispetto al trimestre precedente e dello 0,6% nei confronti del terzo trimestre del 2024. La variazione acquisita per il 2025 è pari a 0,5%, dato invariato rispetto al 30 ottobre.
28-11-2025
In occasione della settimana del Black Friday, Greenpeace pubblica una nuova indagine sugli abiti commercializzati dal colosso cinese del fast fashion Shein affermando che "contengono ancora sostanze chimiche pericolose che violano i limiti imposti dall’Unione Europea".
Le modalità di utilizzo dell’energia elettrica per i servizi comuni di un condominio sono molteplici e spesso sono a rischio causa blackout. Ecco perchè un impianto fotovoltaico con accumulo dotato di funzione di backup può essere una scelta vincente che tutela i residenti, oltre che conveniente e sostenibile
Situato a Nova Milanese, alle porte di Milano, ha come obiettivo accelerare l’innovazione per rendere più sostenibile il Real Estate, favorendo l’incontro tra mondo produttivo, istituzioni e ricerca e coinvolgendo imprese, università, scuole e professionisti in percorsi formativi e laboratori di innovazione aperti al territorio e al sistema Paese.
Lo afferma il vicepresidente della Federal Reserve, Philip N. Jefferson, sottolineando come i parallelismi con la bolla delle dot-com di fine anni novanta, si fermano in superficie.