▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "L’importanza della piena compliance alle normative europee" La sovranità secondo Aruba.it

Medidata lancia soluzioni in bundle per supportare studi clinici in ambito oncologico e dei vaccini, accelerando il disegno e l'esecuzione degli studi

Nuovi prodotti abbinano una varietà di tecnologie Medidata e apprendimenti da migliaia di trial clinici precedenti per semplificare la gestione dello studio per studi di fase II e fase III in aree terapeutiche specifiche, rafforzando le linee guida dell'FDA per il disegno e l'esecuzione di studi incentrati sui pazienti

L'innovazione nella Sanità

Medidata, un marchio Dassault Systèmes e il principale fornitore di soluzioni per trial clinici all'industria delle scienze della vita, ha introdotto due nuovi prodotti in bundle per soddisfare le esigenze crescenti della ricerca in ambito oncologico e dei vaccini. Medidata Oncology Solutions e Medidata Vaccine Solutions rafforzano la linee guida dell'FDA per gli endpoint incentrati sui pazienti, i disegni adattivi dei trial e la diversità dei trial. Unendo componenti di trial fondamentali come esiti segnalati dai pazienti in tempo reale e gestione dell'imaging, queste soluzioni in bundle aiuteranno gli sponsor riducendo la complessità dei trial, accelerando il processo decisionale e migliorando le valutazioni di efficacia e sicurezza del trattamento.

"I trial oncologici e sui vaccini affrontano sfide significative nel reclutare vari pazienti, assicurare una rapida esecuzione e mantenere e monitorare la sicurezza dei pazienti", ha affermato Joseph Schmidt, CEO di Medidata. "Mettendo a disposizione dei clienti queste nuove funzionalità in bundle, siamo in grado di proporre una soluzione sviluppata sulla vasta esperienza e sulle competenze di Medidata in queste due importanti aree terapeutiche. Questi bundle sono progettati per aiutare i clienti a navigare le complesse fasi di questi studi portando avanti al tempo stesso trattamenti che salvano la vita".

Medidata, con oltre 25 anni di esperienza in oncologia e vaccini e i più grandi dataset di trial a livello globale, ha condotto circa 9.000 studi oncologici e 750 trial sui vaccini. Nel 2023, Medidata è stata responsabile del 93% delle autorizzazioni di farmaci oncologici. Inoltre, la società è stata all'avanguardia nel COVID-19, supportando centinaia di trial, compreso lo sviluppo di uno dei più efficaci vaccini mRNA utilizzati per combattere il virus.

Entrambe le soluzioni propongono un ecosistema unificato di dati grazie all'integrazione di Medidata Rave EDC, Medidata eCOA, Medidata Rave Imaging, Medidata Clinical Data Studio, e Health Record Connect. Per maggiori informazioni sui nuovi bundle di soluzioni per l'oncologia e i vaccini di Medidata, visitare la nostra landing page.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Finapp accelera sulla tecnologia dei raggi cosmici per la gestione dell’acqua

La startup padovana Finapp chiude un round Serie A da 8,64 milioni di euro guidato dal fondo agrifoodtech Linfa di Riello Investimenti SGR con la partecipazione di MITO Tech Transfer, Crédit Agricole Italia e Tech4Planet.

22-11-2025

Idrogeno, in Italia i costi elevati frenano i progetti. Servono 4 mld

Secondo i risultati dell’Osservatorio sul Mercato Internazionale dell’Idrogeno, In Italia i costi dell’idrogeno RFNBO sono tra i più alti d’Europa (13 €/kg), contro una media delle aste dell’European Hydrogen Bank (EHB) compresa tra 5 e 9 €/kg, rallentando l’avvio dei progetti e ostacolando la competitività nazionale. Per dare slancio competitivo al settore, servono incentivi alla produzione, investimenti mirati e una strategia industriale coordinata.

21-11-2025

Piombino Metinvest Adria, il progetto diventa di interesse strategico nazionale

L'iniziativa prevede la realizzazione a Piombino di un'acciaieria di nuova generazione a ciclo elettrico, con un investimento di 3,2 miliardi di euro, sostenuto fino a un massimo di 323 milioni di incentivi statali. I lavori partiranno entro il 2026, la piena operatività entro il 2029

21-11-2025

L'Università di Pisa sceglie la bioedilizia: al via il nuovo polo in biomattoni

Nel Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli, il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Pisa si riunifica in un campus unico, un esempio di edilizia pubblica sostenibile che integra architettura, didattica e ricerca in un impianto a corte contemporaneo.

21-11-2025

Notizie più lette

1 UniPa indaga su correlazione tra elevato consumo di fruttosio e cancro al pancreas

Il cancro al pancreas è una forma di tumore altamente letale e incurabile. Sebbene i fattori legati allo stile di vita aumentino il rischio, il ruolo specifico dell'alimentazione nella sua incidenza rimane da chiarire.

2 Il 17 dicembre Milano torna capitale delle startup: al via il decennale di StartupItalia Open Summit

Sul palco i dati del Paper 2025 su investimenti, round e trend del mercato, la proclamazione della Startup dell’Anno e le storie di un ecosistema in continua evoluzione.

3 ANIE Rinnovabili sollecita la pubblicazione della seconda graduatoria del bando PNRR sull’agrivoltaico

L’Associazione chiede anche la proroga del target PNRR al 30 giugno 2026 per garantire l’attuazione dei progetti aggiudicatari.

4 OpenAI lancia GPT-5.1 Codex-Max

GPT-5.1-Codex-Max è disponibile per gli utenti ChatGPT Plus, Pro, Business, Edu ed Enterprise. A breve sarà disponibile anche l’accesso tramite API. Il modello sostituisce GPT-5.1-Codex come modello consigliato per attività di coding agentico in Codex e ambienti simili.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3