▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "Sovranità dei dati: perché conta davvero" La sovranità secondo Aruba.it

Medidata lancia soluzioni in bundle per supportare studi clinici in ambito oncologico e dei vaccini, accelerando il disegno e l'esecuzione degli studi

Nuovi prodotti abbinano una varietà di tecnologie Medidata e apprendimenti da migliaia di trial clinici precedenti per semplificare la gestione dello studio per studi di fase II e fase III in aree terapeutiche specifiche, rafforzando le linee guida dell'FDA per il disegno e l'esecuzione di studi incentrati sui pazienti

L'innovazione nella Sanità

Medidata, un marchio Dassault Systèmes e il principale fornitore di soluzioni per trial clinici all'industria delle scienze della vita, ha introdotto due nuovi prodotti in bundle per soddisfare le esigenze crescenti della ricerca in ambito oncologico e dei vaccini. Medidata Oncology Solutions e Medidata Vaccine Solutions rafforzano la linee guida dell'FDA per gli endpoint incentrati sui pazienti, i disegni adattivi dei trial e la diversità dei trial. Unendo componenti di trial fondamentali come esiti segnalati dai pazienti in tempo reale e gestione dell'imaging, queste soluzioni in bundle aiuteranno gli sponsor riducendo la complessità dei trial, accelerando il processo decisionale e migliorando le valutazioni di efficacia e sicurezza del trattamento.

"I trial oncologici e sui vaccini affrontano sfide significative nel reclutare vari pazienti, assicurare una rapida esecuzione e mantenere e monitorare la sicurezza dei pazienti", ha affermato Joseph Schmidt, CEO di Medidata. "Mettendo a disposizione dei clienti queste nuove funzionalità in bundle, siamo in grado di proporre una soluzione sviluppata sulla vasta esperienza e sulle competenze di Medidata in queste due importanti aree terapeutiche. Questi bundle sono progettati per aiutare i clienti a navigare le complesse fasi di questi studi portando avanti al tempo stesso trattamenti che salvano la vita".

Medidata, con oltre 25 anni di esperienza in oncologia e vaccini e i più grandi dataset di trial a livello globale, ha condotto circa 9.000 studi oncologici e 750 trial sui vaccini. Nel 2023, Medidata è stata responsabile del 93% delle autorizzazioni di farmaci oncologici. Inoltre, la società è stata all'avanguardia nel COVID-19, supportando centinaia di trial, compreso lo sviluppo di uno dei più efficaci vaccini mRNA utilizzati per combattere il virus.

Entrambe le soluzioni propongono un ecosistema unificato di dati grazie all'integrazione di Medidata Rave EDC, Medidata eCOA, Medidata Rave Imaging, Medidata Clinical Data Studio, e Health Record Connect. Per maggiori informazioni sui nuovi bundle di soluzioni per l'oncologia e i vaccini di Medidata, visitare la nostra landing page.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Economia circolare torna a crescere, risparmi per 18 miliardi in Italia nell’ultimo anno. Il 60% dei consumatori la conosce e la applica

ll 2025 vede un rinnovato slancio delle imprese. Tuttavia, per coprire i circa 100 miliardi di euro che mancano al target 2030 bisognerebbe risparmiare 17 miliardi in più all’anno, con un volume di investimenti quasi 10 volte quello di oggi. Realizzato da E&S con DOXA per la prima volta un sondaggio su un campione di 3.000 individui: il 60% dichiara di conoscere l’economia circolare, di applicarla e di attribuirle grande importanza, ma i dati concreti dicono altro. La sfida è ridurre il divari

10-11-2025

Transizione 5.0, Assolombarda delusa dall'esecutivo

Il Presidente di Assolombarda, Alvise Biffi, traccia un resoconto piuttosto preoccupante in merito alla comunicazione del Ministero delle Imprese e del Made in Italy sull'esaurimento delle risorse legate a Transizione 5.0.

09-11-2025

Un Sacco in Comune: Crotone vince la sfida del riciclo tra i capoluoghi calabresi

La sfida del riciclo è promossa in Calabria da CIAL, Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio, COREPLA, Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Plastica, e RICREA, Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio. Crotone premiata a Ecomondo 2025.

07-11-2025

Osservatorio 5G del PoliMi: solo il due percento delle imprese impiega la connettività come leva di innovazione strategica

Nel 2025 la spesa per il 5G industriale in Italia cresce del 43%, ma è ancora limitata. Le principali applicazioni sono nella Logistica (26%) e Manifattura (23%). Quasi la metà delle aziende italiane reputa la connettività un elemento chiave per la digitalizzazione, per ottimizzare processi core esistenti.

07-11-2025

Notizie più lette

1 ENEA rigenera il mare della Liguria

ENEA ha messo in mare a Lerici i primi prototipi di reef artificiali per favorire il ripopolamento di un mollusco autoctono con potenziale filtratore, l’ostrica piatta (Ostrea edulis), utile per rigenerare ambienti marini, tutelare la biodiversità e regolare il clima.

2 SMAU Milano 2025, le startup in prima fila per l'innovazione

Sono 20 le startup finaliste della Call4Startup lanciata lo scorso giugno, rivolta a startup e Pmi attive nel campo dell’Intelligenza Artificiale in specifici ambiti industriali: ambiente, infrastrutture, costruzioni, turismo, salute e farmaceutico, manifatturiero, commercio, energia, trasporti e telecomunicazioni.

3 Il supercomputer PITAGORA potenzia la ricerca italiana sull'energia da fusione

Inaugurato al CINECA di Casalecchio di Reno (Bologna) “PITAGORA”, il nuovo supercomputer finanziato da EUROfusion e gestito in collaborazione con ENEA, alla presenza del Ministro Bernini e del Ministro Pichetto Fratin.

4 Drivalia rinnova E+Share, il car sharing elettrico

A Torino e Roma sono già disponibili le nuove Fiat 500 elettriche in sharing mentre a Milano il rinnovamento della flotta elettrica è in fase di completamento.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3