: In questo momento: "Speciale CyberTech Europe" video interviste
Nuovi prodotti abbinano una varietà di tecnologie Medidata e apprendimenti da migliaia di trial clinici precedenti per semplificare la gestione dello studio per studi di fase II e fase III in aree terapeutiche specifiche, rafforzando le linee guida dell'FDA per il disegno e l'esecuzione di studi incentrati sui pazienti
Medidata, un marchio Dassault Systèmes e il principale fornitore di soluzioni per trial clinici all'industria delle scienze della vita, ha introdotto due nuovi prodotti in bundle per soddisfare le esigenze crescenti della ricerca in ambito oncologico e dei vaccini. Medidata Oncology Solutions e Medidata Vaccine Solutions rafforzano la linee guida dell'FDA per gli endpoint incentrati sui pazienti, i disegni adattivi dei trial e la diversità dei trial. Unendo componenti di trial fondamentali come esiti segnalati dai pazienti in tempo reale e gestione dell'imaging, queste soluzioni in bundle aiuteranno gli sponsor riducendo la complessità dei trial, accelerando il processo decisionale e migliorando le valutazioni di efficacia e sicurezza del trattamento.
"I trial oncologici e sui vaccini affrontano sfide significative nel reclutare vari pazienti, assicurare una rapida esecuzione e mantenere e monitorare la sicurezza dei pazienti", ha affermato Joseph Schmidt, CEO di Medidata. "Mettendo a disposizione dei clienti queste nuove funzionalità in bundle, siamo in grado di proporre una soluzione sviluppata sulla vasta esperienza e sulle competenze di Medidata in queste due importanti aree terapeutiche. Questi bundle sono progettati per aiutare i clienti a navigare le complesse fasi di questi studi portando avanti al tempo stesso trattamenti che salvano la vita".
Medidata, con oltre 25 anni di esperienza in oncologia e vaccini e i più grandi dataset di trial a livello globale, ha condotto circa 9.000 studi oncologici e 750 trial sui vaccini. Nel 2023, Medidata è stata responsabile del 93% delle autorizzazioni di farmaci oncologici. Inoltre, la società è stata all'avanguardia nel COVID-19, supportando centinaia di trial, compreso lo sviluppo di uno dei più efficaci vaccini mRNA utilizzati per combattere il virus.
Entrambe le soluzioni propongono un ecosistema unificato di dati grazie all'integrazione di Medidata Rave EDC, Medidata eCOA, Medidata Rave Imaging, Medidata Clinical Data Studio, e Health Record Connect. Per maggiori informazioni sui nuovi bundle di soluzioni per l'oncologia e i vaccini di Medidata, visitare la nostra landing page.
Fonte: Business Wire
AI, intermodalità e personalizzazione: Trainline delinea i 10 trend che stanno ridisegnando il futuro dei viaggi e dei viaggiatori.
24-10-2025
Nel 2025 in orbita si contano oltre 14.000 satelliti individuali e 27.000 oggetti tracciati (inclusi i satelliti inattivi, gli stadi di razzi e i detriti più grandi): tra i rischi di questo sovraffollamento spaziale ci sono collisioni, inquinamento luminoso, cyber-attacchi, malfunzionamento delle comunicazioni con la Terra.
24-10-2025
Con 40 startup e un intero distretto dedicato all’innovazione, l’evento di Italian Exhibition Group che si apre il 4 novembre si conferma il principale hub europeo per la green, blue e circular economy.
24-10-2025
Un nuovo studio di Alibaba.com rivela la crescente importanza dell'innovazione di prodotto mentre si prepara a CoCreate Europe, il suo evento di punta per le Pmi.
24-10-2025
La metodologia del City Vision Score si basa su 30 indicatori distribuiti in 6 dimension: smart governance, smart economy, smart environment, smart living, smart mobility e smart people. Inoltre propone letture per macro aree geografiche (Nord, Centro, Sud e Isole), per classi dimensionali, un focus dedicato ai capoluoghi e un approfondimento sulla dimensione Smart Living, dedicato alla valutazione del grado di benessere dei contesti urbani.
L'IBM-Euskadi Quantum Computational Center offre ora ai suoi membri l'accesso a uno dei computer quantistici più potenti al mondo.
Atlas è un browser realizzato con ChatGPT che consente di fare un ulteriore passo avanti verso la realizzazione di un vero super-assistente, in grado di comprendere il mondo dell’utente e aiutarlo a raggiungere i suoi obiettivi.
Il nuovo polo di innovazione consoliderà il network europeo di collaborazioni tese a favorire la ricerca e lo sviluppo di soluzioni innovative negli ambiti cleantech e gridtech.