▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Medidata lancia soluzioni in bundle per supportare studi clinici in ambito oncologico e dei vaccini, accelerando il disegno e l'esecuzione degli studi

Nuovi prodotti abbinano una varietà di tecnologie Medidata e apprendimenti da migliaia di trial clinici precedenti per semplificare la gestione dello studio per studi di fase II e fase III in aree terapeutiche specifiche, rafforzando le linee guida dell'FDA per il disegno e l'esecuzione di studi incentrati sui pazienti

L'innovazione nella Sanità

Medidata, un marchio Dassault Systèmes e il principale fornitore di soluzioni per trial clinici all'industria delle scienze della vita, ha introdotto due nuovi prodotti in bundle per soddisfare le esigenze crescenti della ricerca in ambito oncologico e dei vaccini. Medidata Oncology Solutions e Medidata Vaccine Solutions rafforzano la linee guida dell'FDA per gli endpoint incentrati sui pazienti, i disegni adattivi dei trial e la diversità dei trial. Unendo componenti di trial fondamentali come esiti segnalati dai pazienti in tempo reale e gestione dell'imaging, queste soluzioni in bundle aiuteranno gli sponsor riducendo la complessità dei trial, accelerando il processo decisionale e migliorando le valutazioni di efficacia e sicurezza del trattamento.

"I trial oncologici e sui vaccini affrontano sfide significative nel reclutare vari pazienti, assicurare una rapida esecuzione e mantenere e monitorare la sicurezza dei pazienti", ha affermato Joseph Schmidt, CEO di Medidata. "Mettendo a disposizione dei clienti queste nuove funzionalità in bundle, siamo in grado di proporre una soluzione sviluppata sulla vasta esperienza e sulle competenze di Medidata in queste due importanti aree terapeutiche. Questi bundle sono progettati per aiutare i clienti a navigare le complesse fasi di questi studi portando avanti al tempo stesso trattamenti che salvano la vita".

Medidata, con oltre 25 anni di esperienza in oncologia e vaccini e i più grandi dataset di trial a livello globale, ha condotto circa 9.000 studi oncologici e 750 trial sui vaccini. Nel 2023, Medidata è stata responsabile del 93% delle autorizzazioni di farmaci oncologici. Inoltre, la società è stata all'avanguardia nel COVID-19, supportando centinaia di trial, compreso lo sviluppo di uno dei più efficaci vaccini mRNA utilizzati per combattere il virus.

Entrambe le soluzioni propongono un ecosistema unificato di dati grazie all'integrazione di Medidata Rave EDC, Medidata eCOA, Medidata Rave Imaging, Medidata Clinical Data Studio, e Health Record Connect. Per maggiori informazioni sui nuovi bundle di soluzioni per l'oncologia e i vaccini di Medidata, visitare la nostra landing page.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Appuntamento con Dronitaly dall’11 al 13 marzo: focus su business, innovazione e ricerca

L’undicesima edizione di Dronitaly, manifestazione internazionale dedicata ai droni civili a uso professionale, si svolgerà nella struttura dell’EX-GAM Congress Center di Bologna dall’11 al 13 marzo 2026.

20-01-2026

Nasce ENEA Brasimone, la prima spring school sul nuovo nucleare

La scuola supporta ricercatori e startup attraverso un percorso di formazione, networking e valutazione, offrendo l'accesso esclusivo ai laboratori ENEA e newcleo presso il Centro Ricerche ENEA di Brasimone, sull’Appennino tosco-emiliano.

20-01-2026

Telecomunicazioni, il PoliMI crea il primo chip standalone a onde di spin con campo magnetico incorporato

Questa innovazione apre la strada a dispositivi compatti ed efficienti, con applicazioni rivoluzionarie che spaziano dalle telecomunicazioni all'automotive, fino alla diagnostica medica.

20-01-2026

Accordo Mercosur, quali vantaggi per l'Italia e i Paesi UE

Per quanto riguarda il settore agroalimentare, l'export tricolore verso i paesi del Mercosur vale circa 489 milioni di euro. L'intesa, oltre all'abbattimento di dazi, prevede anche il riconoscimento di ben 57 Indicazioni Geografiche Tipiche (IGP) italiane. Per quanto concerne i servizi, vale 1,9 miliardi di euro l'anno in termini di export, soprattutto trasporti e turismo, ma anche servizi finanziari, telecomunicazioni e servizi digitali.

20-01-2026

Notizie più lette

1 Il progetto Recupera e Respira rinnovato anche per il 2026

Con quasi 112.000 inalatori smaltiti in tre anni, il progetto pilota contribuisce alla riduzione delle emissioni indirette e sostiene la transizione verso la nuova piattaforma pMDI a basso impatto ambientale del Gruppo Chiesi

2 Alpac, attivato il teleriscaldamento di Alto Vicentino Ambiente (AVA)

Con l’attivazione del nuovo impianto di teleriscaldamento, Alpac dismette le sue vecchie caldaie e risparmia 71,31 tonnellate di CO2 l’anno. Un’azione concreta che migliora l’efficienza energetica dell’azienda, tutela l’ambiente e rafforza il legame tra impresa e territorio.

3 Data Center in Italia, continua la crescita ma anche l’eccesso di aspettative

Investiti oltre 7 miliardi in 3 anni, nel 2025 la potenza installata è salita del 19%, ma molti progetti ritardano per lentezze burocratiche e per la velocità dell’evoluzione tecnologica. I dati dell’Osservatorio Data Center del Polimi

4 L'Antitrust avvia un'indagine sui prezzi della GDO e filiera agroalimentare

Sotto la lente dell'Autority, i prezzi dei beni alimentari che in quattro anni hanno registrato un incremento del 24,9%, superiore di quasi 8 punti percentuali rispetto all'indice dell'inflazione generale, pari al 17,3 percento.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.4