Tramite l'intelligenza artificiale, i team coinvolti nello studio possono identificare in modo efficiente problemi di dati potenziali e segnali relativi alla sicurezza, che consentono una comprensione più precisa del paziente. Ciò riduce le sfide poste da sistemi di dati compartimentalizzati e consente attività di analisi e riconciliazione dei dati con una rapidità superiore fino dell'80 percento
Medidata, marchio Dassault Systèmes, e fornitore leader di soluzioni per studi clinici per il settore delle scienze della vita, ha annunciato oggi il lancio di Medidata Clinical Data Studio, un'esperienza unificata che sblocca la reale potenza dei dati della ricerca clinica. Questa tecnologia innovativa offre alle parti interessate un maggiore controllo sulla qualità dei dati e la capacità di fornire più rapidamente sperimentazioni ai pazienti.
Sviluppata partendo da Medidata Platform, Clinical Data Studio integra i dati sia da origini Medidata che non Medidata, accelerando il processo decisionale durante l'intero percorso dello studio clinico e fornendo dati olistici e strategie di rischio che connettono tra loro pazienti, siti e sponsor. Tramite l'AI, i team coinvolti nello studio possono identificare in modo efficiente problemi di dati potenziali e segnali relativi alla sicurezza, che consentono una comprensione più precisa del paziente. Ciò riduce le sfide poste da sistemi di dati compartimentalizzati e consente attività di analisi e riconciliazione dei dati con una rapidità superiore fino dell'80%.
"Clinical Data Studio sblocca l'ampio ecosistema dei dati clinici. Con questa soluzione alimentata dall'IA integrata, democratizziamo l'accesso ai dati e riveliamo i segnali, i rischi e le informazioni che rivestono maggiore importanza. Tutto questo accelera l'esecuzione di test clinici e crea dati ricchi per nuove scoperte", spiega Tom Doyle, CTO di Medidata.
Clinical Data Studio offre uno spazio di lavoro completo per l'integrazione, la trasformazione e la gestione dei dati. Include la riconciliazione dei dati e il rilevamento delle anomalie assistiti dall'IA, elenchi di dati self-service, una solida gestione della qualità basata sul rischio e strumenti per implementare una strategia olistica sui dati e sui rischi supportata da flussi di lavoro e visualizzazioni.
"Con la crescita esponenziale del volume dei dati e delle fonti, la gestione di questi dati e la raccolta di informazioni in tempo reale stanno diventando sempre più complesse. Questo non solo ha un impatto sul time-to-market, ma ritarda anche la consegna tempestiva delle terapie ai pazienti, con conseguenti ripercussioni sulla loro vita", ha dichiarato Nimita Limaye, vicepresidente della divisione di ricerca, Life Sciences R&D Strategy and Technology, IDC. "Con un punto centralizzato di gestione dei dati, Medidata o meno, per gli utenti, Medidata Clinical Data Studio ha il potenziale di cambiare il settore, accelerando gli studi clinici e facendo arrivare più velocemente le terapie ai pazienti".
Chi è Medidata
Forte di 25 anni di innovazioni tecnologiche rivoluzionarie su oltre 33.000 studi e 10 milioni di pazienti, Medidata offre un'esperienza leader nel settore, approfondimenti alimentati da analisi e il più grande set di dati storici di studi clinici a livello di paziente al mondo. Più di 1 milione di utenti registrati e oltre 2.200 clienti si affidano alla piattaforma end-to-end di Medidata per migliorare l'esperienza dei pazienti, accelerare le scoperte cliniche e portare più rapidamente le terapie sul mercato. Medidata è un marchio Dassault Systèmes, ha sede a New York ed è stata riconosciuta come leader da Everest Group e IDC. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.medidata.com
Fonte: Business Wire
Il nuovo e più semplice procedimento di crescita per i superconduttori è adatto sia a geometrie complesse che alla produzione su larga scala, superando i limiti di controllo e strumentazione dei metodi esistenti.
13-10-2025
Il 30 ottobre, all’Autodromo Nazionale di Monza, oltre 500 manager e 100 startup si incontrano per networking, sperimentazioni tecnologiche e partnership strategiche per la prima edizione di Spark! Innovation Summit 2025, l'evento creato da Innovation Match che accelera la trasformazione digitale delle imprese.
13-10-2025
Al via la nuova edizione del Master di II Livello del Politecnico di Torino in “Smart Commercial Vehicles for Sustainable Mobility”, volto a formare giovani talenti che saranno inseriti da Iveco Group come apprendisti di alta formazione e ricerca.
09-10-2025
L'Italia si conferma il terzo produttore mondiale di pomodoro lavorato con 5,3 milioni di tonnellate nel 2024, in un mercato globale da 50,9 milioni di tonnellate guidato da Cina (11,5 milioni) e Stati Uniti (11,3 milioni).
09-10-2025
Il 30 ottobre, all’Autodromo Nazionale di Monza, oltre 500 manager e 100 startup si incontrano per networking, sperimentazioni tecnologiche e partnership strategiche per la prima edizione di Spark! Innovation Summit 2025, l'evento creato da Innovation Match che accelera la trasformazione digitale delle imprese.
Il nuovo e più semplice procedimento di crescita per i superconduttori è adatto sia a geometrie complesse che alla produzione su larga scala, superando i limiti di controllo e strumentazione dei metodi esistenti.
Avanzanite Bioscience B.V., azienda farmaceutica europea in rapida crescita dedicata alle malattie rare, ha annunciato oggi la nomina di Giovanni Galliano a General Manager per l'Italia. Essendo la se...
L'11° Congresso Mondiale annuale della World Free Zones Organization ha proseguito oggi nel proprio programma concentrandosi sul ruolo della digitalizzazione e della sostenibilità nel futuro delle z...