▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

ClinChoice e Medidata: la partnership si amplia con l'arrivo di Clinical Data Studio

Il rinnovato accordo integra la piattaforma Medidata, eliminando i processi di studio complessi e accelerando la ricerca attraverso l'IA, l'automazione e l'analisi avanzata

L'innovazione nella Sanità

NEW YORK: Medidata, marchio di Dassault Systèmes e fornitore leader di soluzioni per gli studi clinici nel settore delle scienze della vita, ha rinnovato la sua partnership aziendale di lunga data con ClinChoice, un'organizzazione di ricerca a contratto (CRO) globale. Sulla base di questo nuovo accordo, ClinChoice utilizzerà la piattaforma Medidata per semplificare lo studio dei dati e la gestione delle forniture, aumentare l'efficienza delle sperimentazioni e accelerare la crescita come CRO a servizio completo in Asia, Europa e Nord America. ClinChoice prevede inoltre di dare priorità al riconoscimento di Clinical Data Studio, migliorandone ulteriormente le capacità tramite un'esperienza di gestione della qualità dei dati basata sull'IA.

L'impegno di ClinChoice nell'utilizzo della soluzione Medidata è durato oltre un decennio, facilitando connessioni sicure tra pazienti, siti e sponsor in un ambiente cloud unificato. In qualità di early adopter, ClinChoice ha svolto un ruolo cruciale durante la pandemia implementando il modello Direct-to-Patient di Rave RTSM, che ha mantenuto l'accesso ai pazienti e ottimizzato l'inventario in diverse regioni e requisiti normativi. Integrando le soluzioni di Medidata, ClinChoice continua a rafforzare la propria efficienza operativa e a posizionarsi per la crescita nell'attuale panorama sempre più complesso degli studi clinici.

"Dalla nostra prima implementazione di Medidata Rave EDC nel 2011, la nostra collaborazione con Medidata ha sostenuto il nostro sviluppo, a partire dagli Stati Uniti, poi in Cina e infine a livello globale", ha dichiarato Ling Zhen, presidente e CEO di ClinChoice. "Siamo lieti di accrescere la nostra collaborazione per includere Clinical Data Studio di Medidata e altre tecnologie avanzate per dare ulteriore impulso alla nostra espansione".

"La dedizione di ClinChoice all'innovazione e all'approccio incentrato sul paziente ne fa un partner prezioso", ha dichiarato Edwin Ng, vice presidente senior e direttore generale APAC di Medidata. "Grazie a questa nuova collaborazione, non vediamo l'ora di potenziare ClinChoice con le soluzioni avanzate di Medidata per semplificare ulteriormente le loro operazioni di sperimentazione, espandere la loro portata globale e accelerare l'accesso a terapie che cambiano la vita ai pazienti di tutto il mondo."

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Da ENEA nuova metodologia più efficiente per ricoprire i superconduttori

Il nuovo e più semplice procedimento di crescita per i superconduttori è adatto sia a geometrie complesse che alla produzione su larga scala, superando i limiti di controllo e strumentazione dei metodi esistenti.

13-10-2025

L'innovazione corre veloce a Monza: il 30 ottobre appuntamento con il Spark! Summit 2025

Il 30 ottobre, all’Autodromo Nazionale di Monza, oltre 500 manager e 100 startup si incontrano per networking, sperimentazioni tecnologiche e partnership strategiche per la prima edizione di Spark! Innovation Summit 2025, l'evento creato da Innovation Match che accelera la trasformazione digitale delle imprese.

13-10-2025

Master gratuito per progettare i veicoli di nuova generazione: la sfida di PoliTo e Iveco Group

Al via la nuova edizione del Master di II Livello del Politecnico di Torino in “Smart Commercial Vehicles for Sustainable Mobility”, volto a formare giovani talenti che saranno inseriti da Iveco Group come apprendisti di alta formazione e ricerca.

09-10-2025

Industria del pomodoro: le nuove tecnologie abbattono i consumi energetici

L'Italia si conferma il terzo produttore mondiale di pomodoro lavorato con 5,3 milioni di tonnellate nel 2024, in un mercato globale da 50,9 milioni di tonnellate guidato da Cina (11,5 milioni) e Stati Uniti (11,3 milioni).

09-10-2025

Notizie più lette

1 L'innovazione corre veloce a Monza: il 30 ottobre appuntamento con il Spark! Summit 2025

Il 30 ottobre, all’Autodromo Nazionale di Monza, oltre 500 manager e 100 startup si incontrano per networking, sperimentazioni tecnologiche e partnership strategiche per la prima edizione di Spark! Innovation Summit 2025, l'evento creato da Innovation Match che accelera la trasformazione digitale delle imprese.

2 Da ENEA nuova metodologia più efficiente per ricoprire i superconduttori

Il nuovo e più semplice procedimento di crescita per i superconduttori è adatto sia a geometrie complesse che alla produzione su larga scala, superando i limiti di controllo e strumentazione dei metodi esistenti.

3 IonQ parteciperà al GITEX Dubai 2025 presentando i progressi fatti nel settore dell’infrastruttura e della sicurezza quantistica

IonQ (NYSE: IONQ), un’azienda leader nel settore quantistico, annuncia la sua partecipazione al GITEX Global 2025, una delle più grandi e influenti esposizioni tecnologiche al mondo, che si terrà ...

4 IonQ parteciperà a ComoLake2025, promuovendo la collaborazione quantistica in Italia

IonQ (NYSE: IONQ), azienda leader nel settore del quantum computing, oggi ha annunciato la sua partecipazione al ComoLake2025 Digital Innovation Forum, uno dei più importanti eventi tecnologici in It...

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3