▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
InnovationCity

Biogents sigla una partner esclusiva con il Tour De France 2024

Biogents, pioniere nello sviluppo di trappole per zanzare innovative, scientificamente provate e sostenibili, annuncia la sua partnership esclusiva come fornitore ufficiale del Tour de France. L'azienda proteggerà i Fan Park delle città di partenza e arrivo di Firenze e Nizza, dando agli spettatori la possibilità di vivere questi momenti chiave senza gli inconvenienti legati alle zanzare tigre.

Sport e innovazione Business Wire

Durante il Tour de France, che si terrà dal 29 giugno al 21 luglio 2024, nel cuore della stagione delle zanzare tigre, Biogents ha pianificato una serie di campagne di sensibilizzazione e informazione sulle sue trappole, nonché attività all'interno dei punti vendita attraverso concorsi e sfide innovative per i rivenditori. Con questa partnership, il Tour de France, un evento molto famoso e popolare che attira milioni di spettatori, vedrà le Fan Park di Firenze e Nizza trasformarsi in aree protette dalle zanzare grazie alle soluzioni Biogents. Come è già avvenuto per la Fan Zone di Tolosa durante la Coppa del Mondo di rugby del 2023.

"La partnership con il Tour de France è una fantastica opportunità per il team Biogents e i suoi distributori esclusivi SBM e SPG per essere il più vicino possibile al pubblico, alle autorità locali e ai professionisti e promuovere l'efficacia delle nostre trappole e il loro impatto positivo sulla salute! Inoltre, la tappa italiana di Cesenatico di quest'anno ci sta particolarmente a cuore, in quanto è il luogo in cui è stato condotto uno dei primi studi scientifici con le nostre trappole Biogents: una città che ci sta a cuore!" afferma Hugo Plan, Direttore di Biogents.

Christian Prudhomme, direttore del Tour de France, commenta: "Siamo lieti di accogliere un nuovo marchio tra i nostri partner nella grande famiglia del Tour de France! Le soluzioni Biogents verranno testate quest'anno in alcuni hotel che ospiteranno i corridori per garantire un ambiente più sereno, senza zanzare. Condividiamo un impegno comune verso la tutela della biodiversità per garantire un impatto positivo sul nostro ambiente, temi importanti per il grande pubblico e le comunità locali".

Frutto di oltre 20 anni di ricerca scientifica, le soluzioni Biogents non solo sono rispettose dell'ambiente, ma sono anche molto efficaci nella lotta a lungo termine contro le zanzare più comuni come la zanzara tigre. Lo testimoniano oltre 400 pubblicazioni scientifiche e i numerosi clienti soddisfatti come il Soneva Resort alle Maldive, che ha visto ridurre l'invasione della zanzara tigre del 95% in sole 6 settimane, ripristinando al contempo la biodiversità.

Come funzionano i prodotti Biogents? Le trappole antizanzare Biogents sono prive di insetticidi e, a differenza di altre trappole, non hanno alcun impatto sugli insetti impollinatori come farfalle, coccinelle o api. Riproducono gli stimoli del corpo umano che attraggono le zanzare, ovvero i movimenti d'aria caratteristici di un corpo, l'odore della nostra pelle e il nostro respiro.

Potete seguire le novità di Biogents durante il Tour de France sul suo account LinkedIn e su quello dei suoi distributori SBM Life Science e SPG.

AMAURY SPORT ORGANISATION

Sito ufficiale dell'ASO: https://www.aso.fr/en/

BIOGENTS

Biogents, leader di mercato europeo, è lo specialista nella prevenzione delle zanzare, in particolare della zanzara tigre. Biogents sviluppa e produce trappole per zanzare altamente efficaci e prive di insetticidi, utilizzate da scienziati, specialisti del controllo delle zanzare e privati in tutto il mondo. Biogents offre anche soluzioni su misura per le autorità locali e i professionisti del turismo per aiutarli a combattere le zanzare.

Per saperne di più: https://eu.biogents.com/?lang=it

SBM LIFE SCIENCE

Per maggiori informazioni, visitate il sito https://lifescience.sbm-company.com/it/

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

AI, SAP inaugura il suo primo Customer Experience Centre

Ubicato a a Sophia Antipolis, vicino a Nizza, l'Experience Centre dedicato all’Intelligenza Artificiale è di particolare importanza nell’attuale panorama…

Salute: le nuove tecnologie rivoluzionano le diagnosi, l'AI è quasi due…

Quanto è importante una corretta diagnosi? Gli errori diagnostici portano alla disabilità permanente o alla morte di circa 800.000 americani ogni anno,…

PoliMi: la nanocellulosa sempre più sicura per i nostri mari, le evidenze…

La ricerca internazionale del Politecnico di Milano in collaborazione con l’Università di Siena pubblicata ed in copertina nella prestigiosa rivista Environmental…

Intel costruisce il più grande sistema neuromorfico al mondo per un’Intelligenza…

Si tratta di un sistema su larga scala che utilizza il processore Intel Loihi 2 e mira a supportare la ricerca per la futura intelligenza artificiale…

Notizie più lette

Formula 1, debutta il nuovo brand Ferrari HP

La collaborazione fra le due aziende prevede l’impegno comune per promuovere l’innovazione sostenibile attraverso il team di Formula 1 Scuderia Ferrari,…

E4 Computer Engineering per l'AI "fatta in casa"

La piattaforma Urania di E4 permette alle imprese di creare propri sistemi di Data Science, AI e GenAI. Con il vantaggio di un completo controllo sulla…

Abitazioni, cosa cambia dopo l'approvazione della Direttiva europea sulle…

Secondo il Centro Studi Otovo, l'adozione congiunta di impianti fotovoltaici, batterie, pompe di calore e veicoli elettrici, saranno gli elementi chiave…

Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera al Disegno di legge sull'AI.…

Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha spiegato che il Fondo innovazione, che servirà a facilitare la nascita e la crescita di…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter