: "Sovranità dei dati: perché conta davvero" La sovranità secondo Aruba.it
Kao Corporation (TOKYO:4452) (presidente e CEO: Yoshihiro Hasebe) il 22 agosto 2025 ha inaugurato con una cerimonia un nuovo stabilimento per la produzione di ammine terziarie a Pasadena, Texas, Stati...
TOKYO: Kao Corporation (TOKYO:4452) (presidente e CEO: Yoshihiro Hasebe) il 22 agosto 2025 ha inaugurato con una cerimonia un nuovo stabilimento per la produzione di ammine terziarie a Pasadena, Texas, Stati Uniti. L'impianto, dotato di una capacità produttiva di 20.000 tonnellate all'anno, stabilizzerà ulteriormente l'approvvigionamento destinato al mercato statunitense, che secondo le previsioni dovrebbe crescere nel medio-lungo termine. La produzione locale negli USA migliorerà inoltre l'efficienza della supply chain di Kao e ridurrà le emissioni di CO2 generate dai trasporti.
Le ammine terziarie sono importanti ingredienti chimici utilizzati nei tensioattivi come i disinfettanti e i detergenti.
Fonte: Business Wire
Oltre 1.700 espositori presenti, di cui il 18% esteri, 380 hosted buyer da 66 Paesi, più di 30 delegazioni ufficiali e circa 90 associazioni internazionali di settore. Al via la 14ª edizione degli Stati Generali della Green Economy: lo stato e le prospettive della transizione ecologica europea nel nuovo contesto globale.
04-11-2025
ENEA ha messo in mare a Lerici i primi prototipi di reef artificiali per favorire il ripopolamento di un mollusco autoctono con potenziale filtratore, l’ostrica piatta (Ostrea edulis), utile per rigenerare ambienti marini, tutelare la biodiversità e regolare il clima.
04-11-2025
A Torino e Roma sono già disponibili le nuove Fiat 500 elettriche in sharing mentre a Milano il rinnovamento della flotta elettrica è in fase di completamento.
04-11-2025
Alla Fiera di Rimini fino al 7 novembre più di 1.700 brand espositori, 380 hosted buyer, oltre 30 delegazioni ufficiali dall’estero e 90 associazioni internazionali, per un’edizione sempre più globale.
04-11-2025
A Rimini prende vita uno spazio tecnologico dove i dati raccolti diventano conoscenza e la stampa 3D trasforma i rifiuti in nuovo valore.
Di fatto un effetto moltiplicatore tre volte superiore a quello dei settori a bassa tecnologia, generando in media 161mila nuovi posti di lavoro nell'area UE e sfatando di fatto il mito della sostituzione del lavoro da parte della tecnologia.
Per limitare le diagnosi sbagliate e contrastare la AMR (Antimicrobial Resistance), tra le tecnologie più efficaci disponibili oggi c’è la diagnostica molecolare rapida.
Quattro giorni di presenza con al centro la carta e il cartone: dalla corretta raccolta dei materiali cellulosici alle potenzialità e prospettive del riciclo, con momenti di confronto tra istituzioni, aziende, scuole e operatori della filiera.