: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it
Presentato il focus annuale sulle cinque maggiori economie europee (Germania, Francia, Spagna, Italia e Regno Unito)
LONDRA: Mentre Standard Ethics entra nel suo 20° anno di attività nel settore della finanza sostenibile, condivide il suo focus annuale sulle cinque maggiori economie europee (Germania, Francia, Spagna, Italia e Regno Unito) con ulteriori approfondimenti anche su altre aziende globali con sede in Svizzera, Belgio, Paesi Bassi, Stati Uniti e Hong Kong. In particolare:
Le più recenti attività di analisi dell'Agenzia hanno preso in considerazione anche:
Questo documento intende fornire al mercato e ai suoi diversi stakeholder (dalle istituzioni alle società quotate e non, dalle università ai media) un quadro generale e più approfondito della ricerca condotta da Standard Ethics nel corso del 2023 e si conclude con una nota positiva che segnala come si sia registrato nel corso dell’ultimo anno un sostanziale aumento del 18% delle società globali che sono passate ad un Sustainable Grade. Infatti, la maggior parte delle aziende analizzate dall'Agenzia si colloca ora tra il rating EE- ed EE.
È quindi sempre più evidente che oggi esiste una convergenza universale per tutte le aziende sui temi della Sostenibilità. L'obiettivo di ridurre le proprie emissioni climalteranti è universale, così come il rispetto dei diritti umani o le pari opportunità di genere. Le aziende che si considerano sostenibili non possono prescindere da questi obiettivi globali.
To download Annual Report: https://standardethics.eu/media-en/research-methodology/the-big-picture-annual-report-2023
Fonte: Business Wire
L’area rappresenta una delle più ampie superfici ancora da sviluppare nel territorio del Comune di Milano. Il progetto prevede un intervento di riqualificazione dell’edificato e uno spazio pubblico verde di grande valore ambientale e paesaggistico. Il Parco che verrà è destinato a diventare, per estensione, uno dei principali parchi pubblici cittadini, un polmone verde collegato al sistema del verde dell’ovest, dal vicino Parco delle Cave a quello di Trenno fino al Bosco in città.
24-12-2025
Con BlueSeal Horizon, Philips rende anche la risonanza magnetica a 3 tesla indipendente da una risorsa preziosa e non rinnovabile come l’elio, offrendo alle strutture sanitarie la possibilità di accedere a capacità diagnostiche avanzate in modo più sostenibile e sicuro. Inoltre, grazie a sistemi di intelligenza artificiale di ultima generazione è in grado di effettuare scansioni fino a tre volte più rapide e generare immagini fino all’80% più nitide rispetto agli standard precedenti.
23-12-2025
Innovation Campus fa parte di Together for Tomorrow! Enabling People, programma globale di Samsung per la formazione e la diffusione delle competenze digitali dei giovani che offre momenti di formazione a vari livelli.
23-12-2025
Il Komet Experience Hub è un nuovo centro specializzato dedicato all'innovazione nel settore dell'irrigazione, dove è possibile effettuare test tecnici, attività di formazione e dimostrazioni pratiche dal vivo.
23-12-2025
Le nuove generazioni di veicoli sono vere e proprie software-defined cars, progettate per evolvere nel tempo grazie a software, AI e aggiornamenti OTA: sono ormai più simili a dispositivi digitali che a mezzi meccanici. Ma perché queste auto possano davvero ‘pensare’, ‘prevedere’ e ‘collaborare’ tra loro, è indispensabile un ecosistema distribuito che metta in sinergia cloud provider, reti mobili, infrastrutture edge, specialisti di AI e piattaforme di interconnessione neutrali.
In un contesto politico e normativo volatile, le flotte dovrebbero continuare a concentrarsi sull’utilizzo sapiente dei dati, piuttosto che sulla politica, per ottenere vantaggi immediati in termini di efficienza e sostenibilità.
Il 75% delle famiglie italiane vivono in condomini che spesso presentano problemi strutturali tali da incidere in modo diretto su salute, produttività ed economia nazionale. Infatti in Italia ogni anno circa 15 milioni di giornate di malattia prese dai lavoratori italiani sono direttamente legate allo scarso benessere nei condomini, con danni economici stimati fino a 750 milioni di euro annui per il nostro Paese.
Crescerà dello 0,8% nel 2027 e 0,9 percento nel 2028. Sono le ultime sime rilasciate in queste ore da Banca d'Italia, secondo cui la crescita del prodotto interno lordo del Bel Paese può contare sull'espansione dei consumi, favoriti dall'aumento del reddito disponibile reale, e degli investimenti, che beneficiano delle misure del PNRR