▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Panda High Plains Hemp Gin segna la fase finale della messa in servizio per portare in attività il più grande stabilimento di trattamento della canapa industriale nell’emisfero occidentale

Il Panda Hemp Gin tratterà 10 tonnellate di canapa industriale all’ora per produrre fibre tessili, canapulo, un misto di fibre corte e canapulo e un co-prodotto ricco di nutrienti che sarà pellettizzato. Si prevede che lo stabilimento sarà il più grande centro di decorticazione della canapa nell’emisfero occidentale e uno dei più grandi al mondo.

Manufacturing

DALLAS: Panda Biotech ha annunciato che la costruzione dell’edificio è stata completata e che il processo ufficiale di messa in servizio per portare in linea il progetto Panda High Plains Hemp Gin (“Panda Hemp Gin”) è stato avviato agli inizi del quarto trimestre. Tale processo segna la fase finale prima dell’inizio delle operazioni commerciali nel primo trimestre del 2024 nello stabilimento di 500.000 piedi quadri di Wichita Falls, Texas. Il Panda Hemp Gin tratterà 10 tonnellate di canapa industriale all’ora per produrre fibre tessili, canapulo, un misto di fibre corte e canapulo e un co-prodotto ricco di nutrienti che sarà pellettizzato. Si prevede che lo stabilimento sarà il più grande centro di decorticazione della canapa nell’emisfero occidentale e uno dei più grandi al mondo.

“Ciascuna parte della linea di produzione del Panda Hemp Gin, compresi quasi cinque chilometri di condotti pneumatici aerei, attrezzature di raffinazione, miscelatura, cottonizzazione meccanica, insaccamento e immagazzinaggio del canapulo, imballaggio e altro ancora, deve essere avviata, controllata, bilanciata e messa in funzione individualmente”, spiega Scott Evans, Vicepresidente esecutivo Panda Biotech. “Attualmente, tutte le attrezzature vengono portate in linea individualmente per essere messe ufficialmente in servizio”.

Utilizzando solo fonti di energia rinnovabili, il processo di ingegneria e produzione che si svolge nel Panda Hemp Gin è stato certificato green da Mid-South Engineering Company in conformità ai Principi Green Bond della International Capital Market Association. Panda Biotech ha inoltre stretto una partnership con Oritain, una società specializzata nella tracciabilità scientifica, per portare sul mercato la canapa più tracciabile possibile, coltivata al 100% negli Stati Uniti.

Inoltre, Panda Biotech sta siglando contratti con vari produttori finalizzati a coltivare la canapa nella stagione di crescita del 2024 oltre che per acquistare fibre di canapa che siano state già raccolte o trattate. Recentemente l’azienda ha rivelato un programma “pay-to-grow” ineguagliato affinché i produttori inizino a coltivare canapa Panda. Con un pagamento garantito, anticipato e il sostegno di agronomi, i produttori Panda riceveranno anche gratuitamente semi provati e di qualità comprovata, mitigando così il rischio che i produttori potrebbero addossarsi e sottolineando l’impegno di Panda e la promessa fatta alla comunità di agricoltori. I vantaggi della coltivazione della canapa sono sostanziali perché si tratta di una coltura a rotazione eccellente che risana il suolo e fornisce un margine competitivo. Per saperne di più compilare il modulo di richiesta di informazioni da parte dei coltivatori disponibile sul sito pandabiotech.com.

INFORMAZIONI SU PANDA BIOTECH

Con sede a Dallas, Texas, Panda Biotech, LLC è una società di proprietà privata pionieristica nel settore emergente delle fibre di canapa e del canapulo industriali negli Stati Uniti. Il gruppo dirigente esecutivo Panda Biotech vanta una lunga esperienza nelle attività di sviluppo, finanziamento, costruzione e gestione di impianti per infrastrutture su grande scala nel settore dell’energia pulita – ha sviluppato 22 progetti per un importo di circa 12 miliardi di dollari in capitale investito. Attualmente la società sta sviluppando impianti Hemp Gin industriali su grande scala. Il suo primo progetto, il Panda High Plains Hemp Gin™ LLC (Panda Hemp Gin), si svolge in partnership con Aka-Ag, LLC, un’affiliata del Tribe Growth Fund della riserva indiana Ute del Sud. Lo stabilimento è situato a Wichita Falls, TX e sarà il più grande stabilimento di trattamento della canapa nell’emisfero occidentale. Per maggiori informazioni visitare www.pandabiotech.com e @pandabiotech su Instagram, Twitter o LinkedIn.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

ENEA sperimenta batteri "restauratori" per la conservazione delle opere d'arte

Nell’opera Gea, i microrganismi non toccano il marmo né l'ambiente: sono racchiusi in una sfera posta sulla testa della statua, che contiene il loro terreno di coltura.

02-02-2026

Milano-Cortina 2026: il vetro diventa materiale “di gara” negli impianti sportivi indoor

Il ruolo della qualità del vetro nella progettazione degli impianti sportivi indoor, in particolare nelle barriere, e nelle separazioni tra pubblico e aree di gare. In arene e palazzetti, la vetratura influisce in modo diretto sull’esperienza visiva, sulla sicurezza e sulla gestione dei riflessi legati all’illuminazione artificiale.

02-02-2026

Università di Pisa: con il progetto SOURCE oli essenziali di limone, timo e rosmarino al posto dei farmaci negli allevamenti ittici

Al centro della ricerca lo studio dell’efficacia degli oli essenziali come alternativa agli antibiotici. In particolare, attraverso la combinazione di approcci nutrizionali, ecotossicologici, immunologici, il progetto valuterà gli effetti su specie chiave dell’acquacoltura mediterranee come orata, mitilo e vongola. Ridurre l’uso di antibiotici significa contrastare l’antimicrobico-resistenza, limitare la dispersione di residui farmacologici, e dare ai consumatori alimenti più sicuri.

02-02-2026

Milano-Cortina 2026: l'impiego del legno PEFC nelle strutture ha evitato 6.764 tonnellate di CO2

L’impiego del legno certificato PEFC per tre grandi opere dei Giochi Olimpici invernali ha consentito di evitare l’emissione in atmosfera di 6.764 tonnellate di CO₂, grazie alla scelta del legno in sostituzione dell’acciaio strutturale.

02-02-2026

Notizie più lette

1 OpificioAI: l’AI portata alle PMI italiane

Le piccole e medie imprese italiane possono trarre grandi vantaggi dall’Intelligenza Artificiale, bisogna solo introdurla in azienda con semplicità e pragmatismo. Questo è il punto di partenza della startup padovana.

2 OpenAI e Booking.com lanciano SME AI Accelerator, l'acceleratore AI per le Pmi

SME AI Accelerator mira a supportare oltre 20.000 Pmi nel corso dell'anno con formazione pratica gratuita, focalizzata sulle applicazioni concrete dell'intelligenza artificiale. Il programma è aperto ai titolari di piccole imprese e ai team di tutti i settori, inclusi quelli senza esperienza tecnica, e si concentra sull'uso degli strumenti di AI per migliorare produttività, efficienza e competitività.

3 In Italia a dicembre 2025 le richieste di connessione per nuovi data center hanno raggiunto i 69 GW

Sono alcuni dei dati contenuti nel rapporto 'Digitalization and Decarbonization Report 2025', redatto dall'Energy & Strategy della School of Management del Politecnico di Milano Le richieste di connessione vengono soprattutto dalla Lombardia (34,9 GW) e Piemonte (11,7 GW). Seguono Lazio (7,1 GW), Puglia (3,9 GW), Veneto (2,9 GW) ed Emilia-Romagna (2,7 GW).

4 Nvidia diventerà il primo cliente di Tsmc entro l'anno, superando per la prima volta Apple

Nvidia è destinata a superare Apple diventando il principale cliente di TSMC. Nvidia genererà quest'anno ricavi per 33 miliardi di dollari per TSMC, superando i 27 miliardi previsti con Apple.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.4