▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Panda High Plains Hemp Gin segna la fase finale della messa in servizio per portare in attività il più grande stabilimento di trattamento della canapa industriale nell’emisfero occidentale

Il Panda Hemp Gin tratterà 10 tonnellate di canapa industriale all’ora per produrre fibre tessili, canapulo, un misto di fibre corte e canapulo e un co-prodotto ricco di nutrienti che sarà pellettizzato. Si prevede che lo stabilimento sarà il più grande centro di decorticazione della canapa nell’emisfero occidentale e uno dei più grandi al mondo.

Manufacturing

DALLAS: Panda Biotech ha annunciato che la costruzione dell’edificio è stata completata e che il processo ufficiale di messa in servizio per portare in linea il progetto Panda High Plains Hemp Gin (“Panda Hemp Gin”) è stato avviato agli inizi del quarto trimestre. Tale processo segna la fase finale prima dell’inizio delle operazioni commerciali nel primo trimestre del 2024 nello stabilimento di 500.000 piedi quadri di Wichita Falls, Texas. Il Panda Hemp Gin tratterà 10 tonnellate di canapa industriale all’ora per produrre fibre tessili, canapulo, un misto di fibre corte e canapulo e un co-prodotto ricco di nutrienti che sarà pellettizzato. Si prevede che lo stabilimento sarà il più grande centro di decorticazione della canapa nell’emisfero occidentale e uno dei più grandi al mondo.

“Ciascuna parte della linea di produzione del Panda Hemp Gin, compresi quasi cinque chilometri di condotti pneumatici aerei, attrezzature di raffinazione, miscelatura, cottonizzazione meccanica, insaccamento e immagazzinaggio del canapulo, imballaggio e altro ancora, deve essere avviata, controllata, bilanciata e messa in funzione individualmente”, spiega Scott Evans, Vicepresidente esecutivo Panda Biotech. “Attualmente, tutte le attrezzature vengono portate in linea individualmente per essere messe ufficialmente in servizio”.

Utilizzando solo fonti di energia rinnovabili, il processo di ingegneria e produzione che si svolge nel Panda Hemp Gin è stato certificato green da Mid-South Engineering Company in conformità ai Principi Green Bond della International Capital Market Association. Panda Biotech ha inoltre stretto una partnership con Oritain, una società specializzata nella tracciabilità scientifica, per portare sul mercato la canapa più tracciabile possibile, coltivata al 100% negli Stati Uniti.

Inoltre, Panda Biotech sta siglando contratti con vari produttori finalizzati a coltivare la canapa nella stagione di crescita del 2024 oltre che per acquistare fibre di canapa che siano state già raccolte o trattate. Recentemente l’azienda ha rivelato un programma “pay-to-grow” ineguagliato affinché i produttori inizino a coltivare canapa Panda. Con un pagamento garantito, anticipato e il sostegno di agronomi, i produttori Panda riceveranno anche gratuitamente semi provati e di qualità comprovata, mitigando così il rischio che i produttori potrebbero addossarsi e sottolineando l’impegno di Panda e la promessa fatta alla comunità di agricoltori. I vantaggi della coltivazione della canapa sono sostanziali perché si tratta di una coltura a rotazione eccellente che risana il suolo e fornisce un margine competitivo. Per saperne di più compilare il modulo di richiesta di informazioni da parte dei coltivatori disponibile sul sito pandabiotech.com.

INFORMAZIONI SU PANDA BIOTECH

Con sede a Dallas, Texas, Panda Biotech, LLC è una società di proprietà privata pionieristica nel settore emergente delle fibre di canapa e del canapulo industriali negli Stati Uniti. Il gruppo dirigente esecutivo Panda Biotech vanta una lunga esperienza nelle attività di sviluppo, finanziamento, costruzione e gestione di impianti per infrastrutture su grande scala nel settore dell’energia pulita – ha sviluppato 22 progetti per un importo di circa 12 miliardi di dollari in capitale investito. Attualmente la società sta sviluppando impianti Hemp Gin industriali su grande scala. Il suo primo progetto, il Panda High Plains Hemp Gin™ LLC (Panda Hemp Gin), si svolge in partnership con Aka-Ag, LLC, un’affiliata del Tribe Growth Fund della riserva indiana Ute del Sud. Lo stabilimento è situato a Wichita Falls, TX e sarà il più grande stabilimento di trattamento della canapa nell’emisfero occidentale. Per maggiori informazioni visitare www.pandabiotech.com e @pandabiotech su Instagram, Twitter o LinkedIn.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

"Fantasia Italiana” è la colonna sonora ufficiale dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026

Pianista e produttore musicale tra i più premiati e influenti della sua generazione, Dario Faini, in arte Dardust, ha realizzato un brano che rispecchia lo Spirito Italiano e contemporaneo di Milano Cortina 2026, unendo tradizione e contemporaneità.

30-12-2025

Octopus Energy Group: scissione di Kraken con una valutazione di 8,65 miliardi di dollari

Nato all’interno del gruppo Octopus Energy, Kraken è oggi un sistema operativo con intelligenza artificiale integrata che, grazie ad accordi di licenza con grandi utility, serve oltre 70 milioni di account nel mondo. I suoi ricavi annuali contrattualizzati hanno recentemente superato i 500 milioni di dollari, , quadruplicando in soli tre anni. La scissione consentirà a Kraken di operare come piattaforma tecnologica completamente indipendente per le utility di tutto il mondo.

30-12-2025

Rigenerazione urbana: firmato il protocollo d’intesa tra Comune di Milano e Invimit SGR per lo sviluppo sostenibile dell’area di Piazza d’Armi

L’area rappresenta una delle più ampie superfici ancora da sviluppare nel territorio del Comune di Milano. Il progetto prevede un intervento di riqualificazione dell’edificato e uno spazio pubblico verde di grande valore ambientale e paesaggistico. Il Parco che verrà è destinato a diventare, per estensione, uno dei principali parchi pubblici cittadini, un polmone verde collegato al sistema del verde dell’ovest, dal vicino Parco delle Cave a quello di Trenno fino al Bosco in città.

24-12-2025

Philips BlueSeal Horizon, la prima risonanza magnetica a 3 tesla senza elio

Con BlueSeal Horizon, Philips rende anche la risonanza magnetica a 3 tesla indipendente da una risorsa preziosa e non rinnovabile come l’elio, offrendo alle strutture sanitarie la possibilità di accedere a capacità diagnostiche avanzate in modo più sostenibile e sicuro. Inoltre, grazie a sistemi di intelligenza artificiale di ultima generazione è in grado di effettuare scansioni fino a tre volte più rapide e generare immagini fino all’80% più nitide rispetto agli standard precedenti.

23-12-2025

Notizie più lette

1 "Fantasia Italiana” è la colonna sonora ufficiale dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026

Pianista e produttore musicale tra i più premiati e influenti della sua generazione, Dario Faini, in arte Dardust, ha realizzato un brano che rispecchia lo Spirito Italiano e contemporaneo di Milano Cortina 2026, unendo tradizione e contemporaneità.

2 Octopus Energy Group: scissione di Kraken con una valutazione di 8,65 miliardi di dollari

Nato all’interno del gruppo Octopus Energy, Kraken è oggi un sistema operativo con intelligenza artificiale integrata che, grazie ad accordi di licenza con grandi utility, serve oltre 70 milioni di account nel mondo. I suoi ricavi annuali contrattualizzati hanno recentemente superato i 500 milioni di dollari, , quadruplicando in soli tre anni. La scissione consentirà a Kraken di operare come piattaforma tecnologica completamente indipendente per le utility di tutto il mondo.

3 Cessna Citation Ascend entra in servizio, ridefinendo le prestazioni e l'esperienza in cabina per il settore dei business jet di medie dimensioni

Cessna Citation Ascend ha raggiunto un importante traguardo quando martedì 30 dicembre, il primo cliente al dettaglio ha preso in consegna il jet aziendale di medie dimensioni, segnando l'ingresso in...

4 Aeromexico nominata di nuovo la compagnia aerea più puntuale a livello globale; Qatar Airways ottiene il Platinum Award

Aeromexico ha mantenuto prestazioni di puntualità del 90,02%, con cui si è aggiudicata il titolo di compagnia aerea più puntuale al mondo per il secondo anno consecutivo, stando alla 2025 On-Time P...

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3