▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
InnovationCity

LG porta l'intelligenza artificiale nei condizionatori

LG ha presentato la serie Multi V i, composta da soluzioni VFR (Variant Refrigerant Flow) di nuova generazione dotati di Intelligenza Artificiale. I vantaggi di questi modelli consistono in un range di funzionamento che spazia da -10 a 43 gradi centigradi, scambiatori di calore con trattamento Black Fin resistente alla corrosione e un innovativo motore AI in grado di apprendere costantemente per risparmiare energia.

Transizione ecologica

Con la continua evoluzione delle normative europea sulla sostenibilità, anche il mondo del condizionamento dell’aria sta mutando sensibilmente introducendo soluzioni sempre più sofisticate. LG, uno degli attori più importanti di questo settore ha presentato la serie Multi V i, composta da soluzioni VFR (Variant Refrigerant Flow) di nuova generazione dotati di Intelligenza Artificiale. I vantaggi di questi modelli consistono in un range di funzionamento che spazia da -10 a 43 gradi centigradi, scambiatori di calore con trattamento Black Fin resistente alla corrosione e un innovativo motore AI in grado di apprendere costantemente per risparmiare energia. Inoltre sono previste alcune modalità operative automatiche e adattive che migliorano l'efficienza energetica e il funzionamento, e un preciso sistema di diagnostica che consente una manutenzione rapida e predittiva. Per quanto riguarda l’interattività, ricordiamo che questi sistemi si possono collegare a Hydro Kit e ERV per creare una soluzione integrata. Sono quindi in grado di raffreddare, riscaldare e fornire acqua calda con una riduzione delle emissioni di carbonio.

Parlando della nuova famiglia Multi V i, Roberto Castiglioni, Technical Manager LG Electronics - Air Solution ha ricordando che “partiamo da una base molto solida, stiamo parlando del Multi V 5, lanciato nel 2017, che ci ha dato tante soddisfazioni sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista commerciale. Poiché si cerca sempre di migliorare abbiamo identificato quelle aree del prodotto dove era possibile progredire e abbiamo inoltre inserito nelle nuove macchine degli algoritmi di intelligenza artificiale. Abbiamo una line up che ricarica quella del Multi 5. Si parte infatti da moduli singoli da 8 a 26 HP che possono essere combinati a piacere per ottenere un sistema potente fino a 96 HP, circa 260 Kilowatt. Con il Multi 5 era possibile scegliere solo delle combinazioni fisse a catalogo mentre oggi si è più liberi a creare delle combinazioni a piacere”.

Gianluca Figini, Air Solution director presso LG Electronics, ha fatto una breve presentazione dell’azienda, ricordando che LG Electronics si articola su quattro grandi famiglie di prodotto, la prima è Home appliance & Air solution, all’interno di questa troviamo elettrodomestici per la casa e i nostri prodotti. Home Entertainment si occupa di dispositivi audio/video, mentre Business Solutions si rivolge al B2B con prodotti per il digital signage e computer. La quarta, denominata Vehicle component Solutions, si occupa di componenti per le automobili elettriche grazie alla competenza che LG ha nel mondo dell’elettronica. La sede principale di LG in Italia è a Milano, abbiamo uffici e show room anche a Roma e una rete di 26 agenzia sparse sul territorio nazionale. Parlando di logistica LG si avvale di un magazzino Geodis vicino a Piacenza per la gestione delle attività di logistica e trasporto”.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

Tetra Pak: dai cartoni per bevande alle soluzione per esterni firmate…

Grazie alla collaborazione tra le due aziende, i cartoni per bevande assumono un nuovo valore dopo il riciclo, all’interno di un prodotto pregiato e performante.

RCYL, nasce la bicicletta in plastica dal riciclo delle reti da pesca

RCYL è una city bike interamente realizzata con rifiuti di plastica. Realizzata per il 50% con vecchie reti da pesca, RCYL è, ad oggi, la prima bicicletta…

Ricerca LinkedIn: i recruiter ritengono che l'intelligenza artificiale…

Oggi 3 professionisti del recruiting su 5 a livello globale sono ottimisti riguardo all'impatto dell'AI sul settore del recruiting. I recruiter affermano…

Epson quadruplica la capacità produttiva delle testine di stampa inkjet

Con un investimento di 5,1 miliardi di yen, Epson quadruplica la capacità produttiva per far fronte alla costante crescita della domanda di stampanti…

Notizie più lette

Chemours pubblica il Bilancio di Sostenibilità 2023

Il rapporto mostra come le partnership di Chemours aiutano a promuovere la gestione ambientale e la responsabilità sociale

Cybersecurity, debutta il premio alla migliore azienda del settore sicurezza

Si alza il sipario sulla prima edizione del premio 'Italian Security Awards' dedicato al mondo della sicurezza. Da oggi, fino al 22 luglio potete votare…

Empoli FC scopre i nuovi talenti calcistici grazie all’AI generativa di…

Si chiama Talent Scouting ed è un progetto realizzato con IBM, Computer Gross e la squadra toscana Empoli FC. Di fatto un innovativo strumento di intelligenza…

Ecobonus auto 2024: dopo l'elettrico ora tocca alle altre

Il 76% di chi ha intenzione di acquistare nel 2024 una vettura nuova o usata utilizzando gli incentivi opterà per una vettura benzina (34%), diesel (21%)…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter