▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

LG porta l'intelligenza artificiale nei condizionatori

LG ha presentato la serie Multi V i, composta da soluzioni VFR (Variant Refrigerant Flow) di nuova generazione dotati di Intelligenza Artificiale. I vantaggi di questi modelli consistono in un range di funzionamento che spazia da -10 a 43 gradi centigradi, scambiatori di calore con trattamento Black Fin resistente alla corrosione e un innovativo motore AI in grado di apprendere costantemente per risparmiare energia.

Transizione Energetica / Sostenibilità

Con la continua evoluzione delle normative europea sulla sostenibilità, anche il mondo del condizionamento dell’aria sta mutando sensibilmente introducendo soluzioni sempre più sofisticate. LG, uno degli attori più importanti di questo settore ha presentato la serie Multi V i, composta da soluzioni VFR (Variant Refrigerant Flow) di nuova generazione dotati di Intelligenza Artificiale. I vantaggi di questi modelli consistono in un range di funzionamento che spazia da -10 a 43 gradi centigradi, scambiatori di calore con trattamento Black Fin resistente alla corrosione e un innovativo motore AI in grado di apprendere costantemente per risparmiare energia. Inoltre sono previste alcune modalità operative automatiche e adattive che migliorano l'efficienza energetica e il funzionamento, e un preciso sistema di diagnostica che consente una manutenzione rapida e predittiva. Per quanto riguarda l’interattività, ricordiamo che questi sistemi si possono collegare a Hydro Kit e ERV per creare una soluzione integrata. Sono quindi in grado di raffreddare, riscaldare e fornire acqua calda con una riduzione delle emissioni di carbonio.

Parlando della nuova famiglia Multi V i, Roberto Castiglioni, Technical Manager LG Electronics - Air Solution ha ricordando che “partiamo da una base molto solida, stiamo parlando del Multi V 5, lanciato nel 2017, che ci ha dato tante soddisfazioni sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista commerciale. Poiché si cerca sempre di migliorare abbiamo identificato quelle aree del prodotto dove era possibile progredire e abbiamo inoltre inserito nelle nuove macchine degli algoritmi di intelligenza artificiale. Abbiamo una line up che ricarica quella del Multi 5. Si parte infatti da moduli singoli da 8 a 26 HP che possono essere combinati a piacere per ottenere un sistema potente fino a 96 HP, circa 260 Kilowatt. Con il Multi 5 era possibile scegliere solo delle combinazioni fisse a catalogo mentre oggi si è più liberi a creare delle combinazioni a piacere”.

Gianluca Figini, Air Solution director presso LG Electronics, ha fatto una breve presentazione dell’azienda, ricordando che LG Electronics si articola su quattro grandi famiglie di prodotto, la prima è Home appliance & Air solution, all’interno di questa troviamo elettrodomestici per la casa e i nostri prodotti. Home Entertainment si occupa di dispositivi audio/video, mentre Business Solutions si rivolge al B2B con prodotti per il digital signage e computer. La quarta, denominata Vehicle component Solutions, si occupa di componenti per le automobili elettriche grazie alla competenza che LG ha nel mondo dell’elettronica. La sede principale di LG in Italia è a Milano, abbiamo uffici e show room anche a Roma e una rete di 26 agenzia sparse sul territorio nazionale. Parlando di logistica LG si avvale di un magazzino Geodis vicino a Piacenza per la gestione delle attività di logistica e trasporto”.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Le continue ondate di calore e i relativi impatti economici: l'Italia nel 2025 perderà 1,2% del PIL

È stato osservato che la capacità di svolgere lavoro fisico cala del 40% con temperature di 32°C e si riduce di due terzi a 38°C. Per questa ragione, a livello europeo, si prevede per il 2025 una perdita del PIL pari -0,5% e dello -0,6% a livello globale. In Italia la perdita sarà il doppio, 1,2% mentre in Francia e Germania la perdita di Pil sarà dello 0,3% e dello 0,1%.

12-07-2025

Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, l'Italia deve accelerare

Dal rapporto SDGs 2025 dell’Istat emerge un quadro nazionale variegato per i 17 obiettivi SDG: a rilento acqua, aree protette, pace e giustizia, parità di genere e sanità, positivi crescita economica ed energia

11-07-2025

Arriva Devin, l'ingegnere informatico basato sull'intelligenza artificiale

Goldman Sachs sta testando un ingegnere informatico creato da Cognition, una startup di intelligenza artificiale, che dovrebbe presto unirsi ai 12.000 sviluppatori umani dell'azienda

11-07-2025

Osservatorio PoliMi: medici italiani e terapie digitali, la metà le prescriverebbe

Per le aziende Pharma e Medtech l’AI è una priorità per migliorare l’engagement dei professionisti sanitari (90%), per scoprire nuovi prodotti (55%), per supportare le sperimentazioni cliniche (48%).

11-07-2025

Notizie più lette

1 Ricerca sugli acufeni: il nuovo composto AC102 promuove la scomparsa del rumore auricolare costante in un modello preclinico

Il nuovo composto AC102 ha eliminato quasi completamente l'acufene in un modello preclinico dopo la somministrazione di una singola dose. Sono state ripristinate inoltre le connessioni danneggiate tra il nervo acustico e le cellule sensoriali dell'orecchio interno

2 Raccolta differenziata carta e cartone. Italia vicina ai 5 milioni di tonnellate. Cresce la raccolta al Sud

Si raccoglie quasi sette volte più del 1995. Nel 2024 si registra un nuovo aumento, +3,5% rispetto al 2023. Al Nord l’Emilia-Romagna sfiora i 100kg/ab, al Centro la Toscana prima con 82,8 kg/ab, la Sardegna migliore regione del Sud e Isole con 60,5 kg/abitante.

3 Moderna, la FDA approva il vaccino anti-Covid nei bambini a partire dai 6 mesi

Precedentemente era solamente disponibile per la popolazione pediatrica con Autorizzazione all'Uso di Emergenza. Moderna prevede di rendere disponibile il suo vaccino Spikevax aggiornato per le popolazioni idonee per la stagione virale respiratoria 2025-2026.

4 Milano: al via i lavori de “Le Guglie”, il nuovo hub innovativo di Vittoria Assicurazioni

“Le Guglie” diventerà la nuova sede di Vittoria hub, l’incubatore insurtech nato nel 2019 su iniziativa di Vittoria Assicurazioni, e di SKILLAB, l’academy che promuove un’esperienza di apprendimento all’avanguardia e interattiva.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.21 - 4.6.1