Lo rileva una ricerca effettuata da HP, nella quale emerge che quasi due terzi (64%) di loro preferiscono prodotti di provenienza sostenibile e il 60% afferma che le procedure aziendali sostenibili hanno un ruolo sempre più importante nelle loro abitudini di acquisto.
HP e Morning Consult hanno intervistato un migliaio di genitori in tutto il mondo in merito alle decisioni di acquisto e alla sostenibilità, scoprendo quanto il cambiamento climatico stia influenzando alcune tra le scelte più importanti. Infatti, il 91% dei genitori intervistati è preoccupato per la crisi climatica, le cui conseguenze ridefiniscono le loro abitudini di vita e di acquisto, più della metà (53%) afferma che il cambiamento climatico ha influenzato la decisione di avere più figli. Gli intervistati hanno inoltre evidenziato quelli che secondo loro sono i fattori che ostacolano uno stile di vita più sostenibile:
Nonostante ciò, i genitori continuano a scegliere prodotti e servizi sostenibili. Quasi due terzi (64%) di loro preferiscono prodotti di provenienza sostenibile e il 60% afferma che le procedure aziendali sostenibili hanno un ruolo importante nelle loro abitudini di acquisto. I risultati di questa recente indagine vanno ad aggiungersi ai nuovi dati relativi al “2022 Sustainability Impact Report”, rilasciati da HP in merito ai passi avanti nel raggiungimento degli obiettivi di sustainable impact: climate action, human rights e digital equity. I principali risultati includono la riduzione delle emissioni, le persone raggiunte attraverso i programmi di digital equity e i progressi verso la riduzione della deforestazione e dei rifiuti di imballaggi in plastica, ecc.
Secondo l'ultimo Rapporto della Banca Europea per gli Investimenti (BEI), le imprese italiane sono resilienti e fiduciose, con margini di miglioramento su clima e innovazione
14-02-2025
Il 26 febbraio a Casacastalda (PG) Solax Power e Sunerg Solar organizzano l’evento “Agrivoltaico nel cuore verde d’Italia”, una giornata dimostrativa dedicata al mondo dell'agri-fv, tra nuove sfide e applicazioni all’avanguardia
14-02-2025
Siemens, in occasione della 19esima edizione di A&T-Automation & Testing, mostra le potenzialità trasformative dell'Intelligenza Artificiale applicata al settore manifatturiero presentando Inspekto, soluzione basata sull’Intelligenza Artificiale dedicata all’ispezione visiva per il controllo qualità nel settore manifatturiero
14-02-2025
A fine 2024 sono state 12.123 le startup innovative iscritte nell’apposito Registro delle Imprese (+111% rispetto al 2016). Quasi l’80% delle startup innovative italiane fornisce servizi alle imprese, il 13% opera nel manifatturiero e il 2,79% nel commercio. la Lombardia detiene il maggior numero di startup, il 27,4% del totale, seguita da Campania (12,35%) e Lazio (11,64%). Fanalino di coda la Valle d’Aosta (0,12%), Molise (0,57%) e Basilicata (0,84%).
14-02-2025
A fine 2024 sono state 12.123 le startup innovative iscritte nell’apposito Registro delle Imprese (+111% rispetto al 2016). Quasi l’80% delle startup innovative italiane fornisce servizi alle imprese, il 13% opera nel manifatturiero e il 2,79% nel commercio. la Lombardia detiene il maggior numero di startup, il 27,4% del totale, seguita da Campania (12,35%) e Lazio (11,64%). Fanalino di coda la Valle d’Aosta (0,12%), Molise (0,57%) e Basilicata (0,84%).
Gli sforzi di Epson nella riduzione delle emissioni di carbonio e il costante impegno verso pratiche ecosostenibili sono pubblicamente riconosciuti da Quocirca che nella sua analisi del Panorama dei produttori in termini di sostenibilità 2024 (Sustainability Vendor Landscape 2024) le assegna la posizione di leader
Nasce una collaborazione per modernizzare la catena di approvvigionamento dei vini pregiati creando una filiera più snella e trasparente
In via di completamento l’infrastruttura che servirà i treni Coradia di Alstom nella prima tratta a idrogeno italiana: la Brescia-Iseo-Edolo