Lo rileva una ricerca effettuata da HP, nella quale emerge che quasi due terzi (64%) di loro preferiscono prodotti di provenienza sostenibile e il 60% afferma che le procedure aziendali sostenibili hanno un ruolo sempre più importante nelle loro abitudini di acquisto.
HP e Morning Consult hanno intervistato un migliaio di genitori in tutto il mondo in merito alle decisioni di acquisto e alla sostenibilità, scoprendo quanto il cambiamento climatico stia influenzando alcune tra le scelte più importanti. Infatti, il 91% dei genitori intervistati è preoccupato per la crisi climatica, le cui conseguenze ridefiniscono le loro abitudini di vita e di acquisto, più della metà (53%) afferma che il cambiamento climatico ha influenzato la decisione di avere più figli. Gli intervistati hanno inoltre evidenziato quelli che secondo loro sono i fattori che ostacolano uno stile di vita più sostenibile:
Nonostante ciò, i genitori continuano a scegliere prodotti e servizi sostenibili. Quasi due terzi (64%) di loro preferiscono prodotti di provenienza sostenibile e il 60% afferma che le procedure aziendali sostenibili hanno un ruolo importante nelle loro abitudini di acquisto. I risultati di questa recente indagine vanno ad aggiungersi ai nuovi dati relativi al “2022 Sustainability Impact Report”, rilasciati da HP in merito ai passi avanti nel raggiungimento degli obiettivi di sustainable impact: climate action, human rights e digital equity. I principali risultati includono la riduzione delle emissioni, le persone raggiunte attraverso i programmi di digital equity e i progressi verso la riduzione della deforestazione e dei rifiuti di imballaggi in plastica, ecc.
Un’aria pulita e ben controllata può contribuire al benessere fisico e mentale di studenti, insegnanti e personale scolastico, incidendo positivamente anche sulle capacità cognitive e sull’efficacia del processo educativo.
16-06-2025
Un innovativo impiego di un azopolimero, una speciale sostanza organica sensibile alla luce, permette di replicare alcune complesse funzionalità cerebrali.
16-06-2025
Il 68% delle aziende dichiara di aver fissato degli obiettivi di riduzione delle emissioni, nonostante solo il 31% abbia già definito il proprio piano di transizione. Inoltre, il 77% dei Report ha incluso le informazioni sull’Analisi di Scenario, in grado di rafforzare la capacità delle imprese di affrontare le sfide derivanti dal cambiamento climatico per il futuro.
16-06-2025
Un nuovo investimento strategico nella startup biotech che accelera la bioproduzione con il suono
16-06-2025
L’iniziativa è rivolta alle eccellenze tech: startup e PMI innovative con focus su Intelligenza Artificiale applicata a settori industriali e pronte a connettersi con il mondo delle grandi aziende, il prossimo 5 e 6 novembre in occasione di SMAU.
In arrivo un’ulteriore rivoluzione: l’AI che compie autonomamente attività complesse. Per Gartner entro 4 anni risolverà l’80% dei problemi di customer service. Tre esempi di use case nei settori consumer, sanità e automotive
Raccolti 353,4 milioni di euro in 99 round nei primi sei mesi dell’anno. Equity crowdfunding a +59%. Medtech e AI tra i settori più finanziati. I dati presentati al SIOS25 Summer di Torino.
Torino, ex capitale industriale e oggi laboratorio europeo del deep tech, delle scienze della vita, dell’aerospazio e dell’intelligenza artificiale, si conferma hub di riferimento per startup, imprese e istituzioni accademiche.